Home > Eventi e Fiere > Take realizza la nuova immagine di ACIMIT in un progetto per ITMA 2023

Take realizza la nuova immagine di ACIMIT in un progetto per ITMA 2023

scritto da: Take | segnala un abuso

Take realizza la nuova immagine di ACIMIT in un progetto per ITMA 2023

La strategia di comunicazione multicanale accompagnerà l’Associazione alla fiera mondiale

Take, l’agenzia di comunicazione integrata guidata da Marco Di Marco,ha realizzatola nuova corporate identity di ACIMIT, l’Associazione dei costruttori di macchine tessili che rappresenta un comparto di eccellenza italiana nel mondo.

L’attività, che ha compreso un restyling del logo, l’ideazione di un nuovo brandbook e lo sviluppo del sito, rientra in una strategia integrata che comprende il progetto per ITMA 2023, la più grande fiera mondiale della tecnologia tessile e dell’abbigliamento, dedicato non solo ad ACIMIT e alle aziende associate, ma a tutto il comparto meccanotessile italiano.

Il nuovo logo di ACIMIT – all’interno del quale compare anche il tricolore – rappresenta una realtà molto radicata al territorio italiano e ai suoi valori, ma con un respiro internazionale che caratterizza il settore di riferimento. È la reinterpretazione di un simbolo che definisce anche il concetto di inclusione e appartenenza.

Il logo è previsto con due declinazioni, da utilizzare per progetti specifici, che accolgono in sé immagini evocative riferite a concetti oggi fondamentali quali digitalizzazione e sostenibilità.

Il sito, pur mantenendo gli elementi di base che lo caratterizzano, è stato rinnovato nella veste grafica e nella struttura, rendendolo più moderno, funzionale e facilmente fruibile, così da consentire di rintracciare con immediatezza i contenuti utili. Ricco di aggiornamenti e approfondimenti del settore, è uno spazio in cui confrontarsi e trovare contenuti rilevanti per la propria attività.

Il progetto per ITMA 2023 ha previsto l’ideazione di un concept di comunicazione in grado di raccontare la sinergia tra ACIMIT e ITMA, la realizzazione di una creatività dedicata e una strategia di comunicazione digitale.

Il concetto chiave pensato per il “Road to ITMA” è “Shaping the Future”, che comunica con immediatezza la volontà di dare forma al futuro del settore tessile e meccanotessile, tracciando un percorso innovativo e in continuo cambiamento. Gli obiettivi sono far conoscere la fiera con tutte le novità di ACIMIT collegate e coinvolgere tutti gli interlocutori di riferimento.

“Abbiamo lavorato con l’obiettivo di valorizzare un’associazione che rappresenta un comparto importante del sistema industriale italiano – dichiara Michele Taurozzi, partner di Take – Crediamo di essere riusciti a interpretarne l’esigenza di riflettere la sua anima evolutiva e dinamica”.

“Il risultato finale esprime i valori su cui si fonda l’associazione: leadership tecnologica, italianità e innovazione - dichiara Alessandro Zucchi, presidente di Acimit – Il tutto in un contesto di unione, che riflette lo spirito di appartenenza delle aziende associate”.

Take | ACIMIT | tessile |

Take realizzerà la nuova green label di Acimit

DS Automobiles 78° Open d’Italia: da F.Molinari a Stenson, lo show dei campioni nella casa della Ryder Cup 2023

Luigi Ferraris, AD e DG di Terna, parla delle sfide poste dal piano 2019-2023 “Grid and Values”