Home > Ambiente e salute > Invito stampa - Il ruolo sociale del farmaco equivalente. Call to action - 31 maggio 2022, Ore 14:

scritto da: Motore sanita | segnala un abuso

martedì 31 maggio, dalle ore 14:30 alle 17, si terrà, presso l'Auditorium Ospedale Schiavonia, ULSS 6 Euganea, a Padova, l'evento dal titolo ‘Il ruolo sociale del farmaco equivalente. Call to action’, organizzato da Motore Sanità.

martedì 31 maggio, dalle ore 14:30 alle 17, si terrà, presso l'Auditorium Ospedale Schiavonia, ULSS 6 Euganeaa Padova, l'evento dal titolo ‘Il ruolo sociale del farmaco equivalente. Call to action’, organizzato da Motore Sanità.

L'ingresso dei farmaci equivalenti nel mercato farmaceutico mondiale è un fenomeno di notevole interesse in termini economico-sociali, che dovrebbe aver modificato significativamente sia le strategie aziendali sia i comportamenti di tutti gli attori coinvolti nella filiera assistenziale. Questo poiché oramai sono inconfutabili le evidenze scientifiche disponibili di come questi farmaci siano uno strumento di cura che garantendo la medesima efficacia terapeutica supporta la sostenibilità dei nostri sistemi sanitari, generando risorse fondamentali da investire nell’innovazione.

Con il supporto dei più autorevoli esperti ne discuteremo in questo terzo incontro, con focus sul Veneto.

Questo progetto è realizzato grazie al contributo incondizionato di Teva Italia S.r.l.

Per accedere alla sede dell'evento, è necessario avere il Green pass ed è gradita la pre registrazione (per evitare assembramenti) rispondendo a questa email, salvo esaurimento disponibilità posti.

Tra gli altri, partecipano:Francesca Bano, Direttore Assistenza Farmaceutica Territoriale ULSS & Euganea

Andrea Bellon, Presidente Federfarma Veneto

Mirco Boscaro, SNAMI Padova

Giovanni Cirilli, Presidente FOFI Padova

Franco Gariboldi Muschietti, Presidente di FarmacieUnite

Claudio Zanon, Direttore Scientifico Motore Sanità

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente, clicca al seguente link:

⇒ Iscriviti

Farmaco brevetto scaduto: la responsabilità del medico prescrittore

Farmaco generico e farmaco brand: quali sono le differenze?

Differenze tra farmaco generico e farmaco di marca

Farmaci equivalenti ancora poco utilizzati in Italia: le resistenze del mercato e la diffidenza dei cittadini Gli esperti: «Serve più informazione tra medici, farmacisti e pazienti»

Farmaco equivalente: “Dopo anni, pur garantendo sostenibilità al SSN e risparmio ai cittadini, il loro uso in Italia è ancora a macchia di leopardo”

Farmaci equivalenti, troppo bassi i consumi: occorre incentivarne l’uso facendo rete e cultura