Home > Turismo e Vacanze > Sardegna VIP: una vacanza tra lusso e relax

Sardegna VIP: una vacanza tra lusso e relax

scritto da: Introw | segnala un abuso


Ogni anno migliaia di VIP scelgono come meta la Sardegna per trascorrere le loro vacanze. La bellezza di un mare limpido e trasparente e la movida è ciò che più attrae le persone popolari. La Sardegna, inoltre, è anche ricca di montagne e boschi. Lì il clima è stabile e, grazie alla presenza del mare, gli inverni sono miti, anche se in certe zone più montagnose e collinari potrebbe capitare di arrivare ad una temperatura che va sotto lo zero; le estati, invece, sono molto umide e calde, ma abbastanza ventilate. Addirittura nei mesi invernali in montagna nevica di continuo. La Sardegna è caratterizzata anche da diversi animali come: il cinghiale sardo e diversi predatori, come la volpe sarda e il gatto selvatico sardo che è un animale rarissimo. Il mondo animale e vegetale della Sardegna è affascinante anche per: cervi, specie rare di uccelli e cavalli selvatici i quali vivono in una vegetazione profumata e piena di fiori dai mille colori. La Sardegna oltre alla fauna ospita, per l'appunto, anche la flora, come: l'agrifoglio e l'acero tribolo, che ben si adattano al clima caldo-umido.

Le località VIP

Porto Cervo sicuramente è la località più famosa e lussuosa essendo considerata il Gioiello della Costa Smeralda, chiamato anche i Caraibi d'Italia. Lì si possono trovare yacht, Hotel, resort lussuosi e locali più in voga. Infatti è proprio in questi locali che le STAR o persone famose vanno, ad esempio al Billionaire di Flavio Briatore o le discoteche Sottovento e Sopravento.

Inoltre una delle spiaggie più belle della Costa Smeralda è sicuramente Rena Bianca, frequentata anche da attori come George Clooney fino ad arrivare a persone famose nel mondo dello sport come Diletta Leotta o politici come Pier Silvio Berlusconi. Ci sono stati inoltre anche VIP internazionali a sbarcare sull'isola come Rihanna, Katy Perry, Orlando Bloom e tanti altri ancora.

Per quanto riguarda la gastronomia la Sardegna è rinomata per i suoi formaggi di ottima qualità e per i suoi profumatissimi vini. Le persone più famose nel mondo della musica, dei social e via discorrendo amano mangiare al ristorante "L'ape d'oro" che, tradotto nel dialetto sardo, sarebbe l'Abi D'Oru. Si trova nel Golfo di Marinella, a pochissimi chilometri da Porto Rotondo. L’Hotel Abi D'Oru è uno delle prime strutture degli anni ’60 che identificano con grande eleganza lo stile architettonico della Costa Smeralda.

Come raggiungere la Sardegna e come muoversi sull'isola

I traghetti partono da Civitavecchia per poi arrivare al porto di Olbia. Questo tragitto dura circa 7 ore. Ci sono diverse compagnie che arrivano in questo posto spettacolare tra cui Grimaldi Lines e Tirrenia. Per informazioni su orari, tratte e tariffe rimandiamo al sito web www.traghettocivitavecchiaolbia.it.

Una volta arrivati lì l'isola non è molto trafficata e ci si può spostare facilmente con i mezzi, ma molto comodi anche i mezzi pubblici quali treni e pullman. È possibile perfino noleggiare un auto, anche se nei mesi abbastanza frequentati come Agosto è consigliabile prenotarla anticipatamente. Molti VIP preferiscono muoversi in barca o in barca a vela, ovviamente avendo tutte le autorizzazioni, non badando naturalmente a spese una volta arrivati a destinazione e frequentando le boutique più prestigiose di tutta l'isola.

Che altro dire.. sono tanti i luoghi in Sardegna da poter visitare e ognuno ha un'unicità diversa e sensazionale. Qualunque sia la vostra scelta, la Sardegna vi sorprenderà.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Vuoi entrare nel mercato Russo? Vip in Italia è il nuovo canale di sbocco!


Vacanze nei resort in Sardegna: un luogo privilegiato per le famiglie


Immobili di lusso a Bergamo


A Taste of Roma solo per i soci e i titolari della carta Diners Club biglietti d’accesso vip e coccole speciali presso la VIP Lounge Diners Club International


Sardegna: i Caraibi non sono mai stati così vicini!


La vacanza in barca rende possibile un'estate di lusso


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

In Sicilia alla scoperta di Monreale

Scopriamo oggi un vero gioiello della Sicilia settentrionale, dichiarato nel 2015 Patrimonio dell’Umanità UNESCO per la sua bellezza a livello artistico e architettonico: la città di Monreale. Si tratta di un centro di enorme interesse storico-culturale, che rappresenta una delle mete più ambite dai viaggiatori ed è meritatamente famosa in tutto il mondo.Grazie alla sua vicinanza con Palermo, a me (continua)

Alla scoperta dell'Isola della Tavolara

La Sardegna resta senza dubbio una delle mete più ricercate, rinomate e ambite non solo a livello nazionale, ma anche nel panorama internazionale. Le attrazioni turistiche di natura storica, culturale, tradizionalistica e paesaggistica sono molteplici e tutte in grado di fornire ai milioni di turisti che vi accorrono momenti di relax e divertimento senza pari! Intorno all'isola sarda, tu (continua)

Snella e in forma senza sacrifici: ecco come fare

Spesso la propria forma fisica dipende dalla genetica di ogni persona: altezza, forma anatomica dei propri muscoli e struttura ossea, ma grazie ad un'alimentazione sana, una quotidiana dose di esercizi fisici e la giusta mentalità è possibile ottenere buoni risultati senza sforzi esagerati. Attività fisicaDifficilmente esistono esercizi fisici poco impegnativi che non vi faranno sudare o affa (continua)

Collegamenti tra Liguria e Sardegna: voli e traghetti

L'estate si avvicina inesorabilmente e con essa anche i progetti sulle attività turistiche e sulle location da scegliere per passare l'estate 2022 all'insegna del relax e del divertimento. Le mete che il nostro Bel Paese offre ai cittadini nazionali e internazionali sono molteplici e piuttosto variegate, capaci di accontentare ogni tipo di esigenza e in grado di regalare avventure mai sperime (continua)

Infezione da parassiti: sintomi e rimedi naturali

Soffri di nausea, stipsi, alitosi e stanchezza costante? Allora il problema che ti affligge potrebbe essere proprio quello di un'infezione da parassiti!Le infezioni da parassiti sono piuttosto comuni tra le persone, più di quanto si possa pensare, e possono colpire tanto le persone che vivono nelle zone di campagna quanto anche coloro che vivono in città.Infezione da parassiti: di cosa si trattaLe (continua)