Home > Libri > Al Teatro Ar.Ma la presentazione del libro

Al Teatro Ar.Ma la presentazione del libro

scritto da: Michelazanarella | segnala un abuso

Al Teatro Ar.Ma la presentazione del libro

Fiorella Cappelli torna in libreria con una nuova raccolta di poesie edita da ChiPiùNeArt


Un invito all’ascolto di poesia emozionale con la presentazione del libro “La leggerezza del mare”, di Fiorella Cappelli al Teatro Ar.Ma in Via Ruggero di Lauria, 22 a Roma il 16 Giugno 2022 alle ore 18,00. Introduce e dialoga con l’autrice la giornalista e poetessa Michela Zanarella. Darà voce alle letture poetiche il saggista e attore Giuseppe Lorin. Il libro è a sostegno della FSHD Italia Onlus. Seguirà aperitivo con l’autrice. Ingresso libero.

 La silloge “La leggerezza del mare”, con la sua fantastica, evocativa illustrazione di copertina ad opera di Letizia Kioko, racconta una storia e a sua volta racchiude, in forma poetica, altre storie. La triste vicenda di Aylan Kurdi, il bimbo siriano annegato nel 2015 insieme alla mamma e al fratellino e ritrovato sulla spiaggia di Bodrum la cui foto fece il giro del mondo tra commozione e sdegno. Una sirena lo solleva e lo porta con sé in fondo al mare per cullarlo in un abbraccio infinito. La raccolta poetica, si districa tra versi liberi, sciolti e gabbie metriche, affrontando con delicatezza ed armonia varie tematiche sociali (l’Autrice è anche sostenitrice e attiva organizzatrice di eventi culturali) è introdotta dalla prefazione della poetessa e giornalista Michela Zanarella ed edita da ChiPiùNeArt.

libri | poesia | Roma | presentazione | eventi |



 

Potrebbe anche interessarti

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


Lo chiamavano Teatro, il corto di Luca Basile, con Fabrizio Colica e Ludovica Di Donato


Attraversamenti Multipli 2015


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


Arcadiateatro Libri presenta l’opera “TEATRO – Volume 1” di Bernard-Marie Koltès


“Vietato Pregare Storie d’intolleranza religiosa nell’Italia repubblicana” di Andrea Maori – Presentazione del libro ospitata dalla Chiesa di Scientology


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Poesie alla Luna e presentazione del libro "Recupero dell'essenziale"

Poesie alla Luna e presentazione del libro
Mercoledì 13 luglio alle ore 19.30 un nuovo appuntamento nel salotto culturale di Chiara Pavoni, Interno 4, in via della Lungara 44 a Roma con la presentazione del libro di Michela Zanarella "Recupero dell'essenziale", Interno Libri e il reading di poesie alla Luna. La luna ha sempre ispirato e affascinato i poeti, molteplici sono i suoi significati. E' simbolo di vita, intuizione, fecondità, pure (continua)

Interno 4 ospita Marcella Foranna e il suo Cantharmony

Interno 4 ospita Marcella Foranna e il suo Cantharmony
Una serata dedicata al metodo per l'allineamento armonico della voce Venerdì 1° luglio alle ore 19.30 presso lo spazio Interno 4 in via della Lungara 44 a Roma, la cantante e terapeuta olistica Marcella Foranna ci accompagnerà a conoscere “Cantharmony” un metodo di canto per liberare la voce naturale al fine di ottenere un allineamento armonico. In base alla propria esperienza, avendo nel tempo preso parte a vari corsi olistici e diventando una terapeuta reiki (continua)

Zebù bambino

Zebù bambino
La nuova raccolta di Davide Cortese letta e recensita da Carmine Di Cicco Zebù bambino, poemetto di Davide Cortese, appare, già dal titolo, fondato sull’antitesi con Gesù bambino, in un gioco cromatico di neri e di bianchi come a muovere i passi sul suolo di una scacchiera. Sin dai primissimi versi, infatti, si viene catapultati all’interno di una favola poetica, che spinge il lettore a meditare sull’impossibilità filosofica di trovare una frontiera tra l’ombra e la (continua)

Aperitivo musicale con Gianluca Mei ad Interno 4

Aperitivo musicale con Gianluca Mei ad Interno 4
Presentazione dell'album “Di Cani, di Linci e di Felci Selvatiche” nel salotto culturale di Chiara Pavoni Sabato 21 maggio alle ore 20.30 aperitivo musicale nel salotto culturale Interno 4 in via della Lungara 44 a Roma. Ospite di Chiara Pavoni, Gianluca Mei, con il suo nuovo album “Di Cani, di Linci e di Felci Selvatiche”. All'evento partecipa anche l'attore Giuseppe Lorin.Gianluca Mei nasce nel 1991 a Roma. Fin dall'infanzia coltiva la sua passione per l'arte e la ricerca della realtà (continua)

Al Lettere Caffè la presentazione dei libri di Michela Zanarella e Guido Tracanna

Al Lettere Caffè la presentazione dei libri di Michela Zanarella e Guido Tracanna
Sabato 7 maggio alle 19 al Lettere Caffè di via San Francesco a Ripa 100 a Roma, si terrà la presentazione dei libri di poesia di Michela Zanarella e Guido Tracanna. Michela Zanarella ha da poco pubblicato “Recupero dell’essenziale” con Interno Libri, Guido Tracanna ha pubblicato “Epimeleia” con Edizioni Il Foglio. Entrambi i volumi vantano la prefazione di Dante Maffia. La conduzione dell’e (continua)