Home > Musica > Feeda, Solstizio d'Inverno

Feeda, Solstizio d'Inverno

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Feeda, Solstizio d'Inverno

fuori il nuovo singolo della Salernitana Feeda


Ho un continuo solstizio d'inverno dentro.


“Da bambina volevo un pianoforte e i miei genitori per accontentarmi mi comprarono una chitarra. Volevo imparare a suonarla, ma ho lasciato praticamente subito; ero troppo piccola per capire cosa volevo davvero. Ho ripreso da autodidatta a diciotto anni ed ho passato la maggior parte delle mie giornate a studiare musica. Quando pensavo di non poter fare questo nella vita ho iniziato a scrivere i primi testi, per contraddire me stessa.”



Si presenta così la giovane Feeda, cantautrice Salernitana della classe '98. Nuova scoperta della sempre più nota neo nata etichetta 33db good noise (famosa per aver lanciato Vierno di Totino Melillo), l'artista suona chitarra e Ukulele e, per la prima volta, si presenta al pubblico attraverso un singolo che sancisce ufficialmente la sua carriera musicale e proprio queste sue skills artistiche.

“Solstizio d'Inverno” è stata scritta di getto proprio il 21 Dicembre, il giorno in cui la terra è più lontana dal sole (solstizio d'Inverno). Il brano, in cui Feeda canta e suona l'Ukulele, nasce in seguito ad uno sfogo causato da un disagio interiore dell'artista nel rapportarsi con le persone.

Il Solstizio d'Inverno rappresenta in questo caso uno stato mentale, simboleggiando il disagio interiore che porta a riflettere su se stessi in mezzo agli altri. Il brano esprime la sensazione di inadeguatezza nel vivere contesti apparentemente normali pur sapendo di estraniarsi dal mondo a causa di “un inverno sempre dentro quando fuori è palesemente estate”.

Il video è minimalista, ponendo al centro l'artista, la sua malinconia e le sue insicurezze. La testa diventa la location e la canzone sono i pensieri introspettivi che la portano ad estraniarsi, ad allontanarsi dalla terra.

 Nel video la testa cambia in relazione sui suoi pensieri, come l’ambiente che circonda l’artista (immobile al suo posto) cambia durante la canzone. Aspetto fondamentale è la neve, che evidenzia l'arrivo improvviso dell'inverno. 

“Solstizio d'Inverno” è uno splendido brano Indie-Pop che farà probabilmente parte di un progetto discografico più amplio. Feeda, nonostante la giovane età e le insicurezze che la contraddistinguono, è dotata di personalità e carisma. Il nuovo brano, disponibile nei migliori store digitali, la contraddistingue per innovazione e talento.

https://www.instagram.com/_fee.da/
https://artists.landr.com/692531470652

Feeda | Solstizio | Inverno | Singolo |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Echoes Music Academy, Live Event

 Echoes Music Academy, Live Event
Domenica 3 Luglio al Teatro Dell’ Immacolata di Napoli L’accademia musicale Echoes Music Academy di Napoli, leader in formazione musicale finalmente dopo due anni di eventi in live streaming apre le porte ad un esilarante concerto di fine anno.Un anno in cui l’accademia fa letteralmente esplodere il suo brand con un nuovo modello organizzativo e con l’inaugurazione dell’etichetta musicale “Echoes Music the Label” che completa il modello di servizi nec (continua)

Si apre la programmazione di Luglio al Sessantotto Village!

Si apre la programmazione di Luglio al Sessantotto Village!
ancora eventi in programma alla manifestazione romana Si passa da un mese all’altro sempre all’insegna della grande musica e di risate contagiose con gli eventi in programma al “Sessantotto Village”, la manifestazione più gettonata          dell’estate romana, presso il Parco Talenti di Roma. Da più di un mese sul palco si sono susseguiti spettacoli e musica di grande livello, grazie a numerosi artisti, cabarettisti e cover b (continua)

Better with you è il nuovo singolo di Leea Clem

Better with you è il nuovo singolo di Leea Clem
la cantautrice si riaffaccia sulla scena musicale Si riaffaccia sulla scena musicale Leea Clem, nome d’arte della cantautrice Giulia Clemente, pronta con il nuovo singolo “Better with you”, uscito sui principali circuiti radiofonici nazionali e sulle piattaforme più note di digital stores.Per questa giovane cantautrice pugliese siamo al terzo singolo inedito in uscita, dopo il          successo del suo primo lavoro, (continua)

Nuove serate tutte da vivere al Sessantotto Village!

Nuove serate tutte da vivere al Sessantotto Village!
Tra risate e tanta musica di qualità Non si arresta l’ondata di bellissime serate presso il “Sessantotto Village” al parco Talenti di Roma. I prossimi eventi in programma da giovedì e per tutto il weekend sono davvero imperdibili! Si comincia con una serata dedicata al cabaret con la travolgente comicità di Geppo Show che salirà sul palco Giovedì 23. Romano di nascita Geppo, alias Simone Metalli, conquista tutti per la sua naturale c (continua)

Dezabel,Move

Dezabel,Move
arriva nelle radio Italiane con il nuovo singolo Già noto in Italia, il produttore Svizzero Dezabel, conosciuto anche con il nome Bilgi Sakarya, arriva nelle radio Italiane con il singolo Move. 

Il brano che lui stesso ha prodotto e scritto, è interpretato dalla cantante Jazelle Paris che, con la sua voce,  accompagna una produzione  pop moderna e r&b a tratti retrò. L'artista racconta:” Cercavo una voce urbana, modern (continua)