Home > Musica > Fuori ora il nuovo singolo di Galoni "In mezzo alla fretta"

Fuori ora il nuovo singolo di Galoni "In mezzo alla fretta"

scritto da: MusicaIntorno | segnala un abuso

Fuori ora il nuovo singolo di Galoni

Galoni distribuisce il nuovo singolo dal titolo "In mezzo alla fretta". Il brano parla della difficoltà di trovare spazio per momenti di incontro.


"IN MEZZO ALLA FRETTA"

In mezzo alla fretta" è una riflessione sui ritmi concitati del nostro tempo. Ritmi che rendono difficile fermarsi e avere momenti di riflessione.

In particolare, questo pezzo tratta la difficoltà di trovare spazio per momenti di incontro.

Momenti di vita, di legami. Momenti che creano uno storico per il cuore e per la mente e che dovrebbero essere prioritari per la costruzione dei rapporti.

Troppo spesso invece diventano singolari ricordi da attaccare a un frigorifero (per chi ancora ci tiene)”.


Crediti artistici Progetto grafico: Chiara LanzieriProduzione artistica: Emanuele Colandrea/Emanuele GaloniMix: Emanuele Colandrea/Alessandro Di NunzioMaster: Alessandro Di NunzioMusicisti: Emanuele Galoni (Voce, chitarra acustica, cori), Emanuele Colandrea (Chitarre, elettriche, sinth, piano, drum, cori), Valerio Manelfi (basso) , Andrea Ruggiero (Strings), Giuliano Bastianelli (chitarra elettrica), Fabio Giandon (drum) Testo e Musica: Emanuele GaloniArrangiamenti: Emanuele Colandrea/Emanuele Galoni

ASCOLTA IL BRANO QUI!

BIOGRAFIA “In mezzo alla fretta” è il nuovo singolo di Galoni, in uscita il primo Luglio. Il brano segue “Buoni propositi per il nuovo anno” pubblicato in dicembre e “L’esercizio fisico di piangere”, instant song sul periodo del lockdown, uscita nel 2020.Cantautore folk della provincia di Latina è da sempre attivo a Roma. “Greenwich” (2011) e “Troppo bassi per i podi” (2014) e “Incontinenti alla deriva” (2019) sono i tre album all’attivo.Il suo brano “Carta da parati” è stato inserito nel 2014 nella lista dei candidati al premio Tenco come miglior canzone dell’anno.Apprezzato per il suo stile di scrittura, attraverso il quale ha costruito un mondo narrativo insolito nella nuova canzone d’autore, Galoni si presta alle contaminazioni moderne di matrice nordeuropea, mantenendo una radice tipica della tradizione cantautorale italiana.“In mezzo alla fretta”, che, come gli album precedenti, si avvale della produzione artistica di Emanuele Colandrea, sarà inserito nel prossimo album in cantiere, la cui uscita è prevista per il prossimo inverno. 

nuovo singolo | inedito | musica | galoni |



 

Potrebbe anche interessarti

InKiostro. La rassegna di musica buona e giusta prosegue con gaLoni


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Gaia gentile presenta il video FUORI TENDENZA


Da oggi, 27 marzo, scatta l’ora legale


Pino Marino chiude Inkiostro. La rassegna di musica da vivo buona e giusta


Piccole Elegie Notturne. Dal 16 al 22 Dicembre a Cori (LT) il Festival di Poesia, Musica e Teatro


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Discoboomer" fuori ora il nuovo singolo di Lelio Morra


Il cantautore campano Lelio Morra distribuisce un nuovo singolo dal titolo "DISCOBOOMER". Il brano è un ironico spaccato della società odierna Discoboomer nasce davanti a un caffè in Puglia, d'estate, mentre la radio passava l'ennesimo brano reggaeton.Discoboomer riflette con toni ironici e dissacranti, pensando anche a "La Grande Bellezza", sul quotidiano italiano, sulla fruizione della musica, sulla solitudine della folla.  Il pezzo è semplicemente lo spaccato di una società di cui si è coscienti, ma, (continua)

"Rasoterra" è fuori il nuovo singolo di Petullà con Anna Castiglia


Il cantautore torinese Petullà ha distribuito un nuovo singolo con la collaborazione della giovane artista Anna Castiglia. "Rasoterra" è il nuovo singolo del cantautore torinese Petullà con la collaborazione della giovane cantautrice Anna Castiglia entrambi semifinalisti al Premio Lunezia 2022. Il brano è stato prodotto da Fractae ed esce per Piuma Dischi distribuito The Orchard.Ballare senza la paura di cadere, ballare per evadere dalla stasi e dalla paralisi fisica e mentale attraversata in questi anni.Riprendere co (continua)

Fuori ora il video del singolo "Déjà Vu" dei Flowers For Boys

Fuori ora il video del singolo
I flowers For Boys hanno distribuito il videoclip del loro nuovo singolo "Déjà Vu". Il video contribuisce a creare l'immaginario tipico della Puglia. Il videoclip Il primo videoclip della band pugliese Flowers For Boys è girato tra i meravigliosi scenari pugliesi. Il video di "Déjà Vu" contribuisce a creare l'immaginario caratteristico della Puglia grazie alla messa in scena delle sue spiagge cristalline, delle sue tipiche vie strette e spoglie. Un luogo ideale per passare un'estate indimenticabile e per (continua)

Fuori ora "Déjà Vu" nuovo singolo dei Flowers For Boys

Fuori ora
La band pugliese Flowers For Boys ha distribuito il nuovo singolo "Déjà Vu" disponibile sulle piattaforme online. Il brano dalle tinte estive è un ritorno alle atmosfere della bella stagione che farà ballare e sognare  "Déjà Vu"Il nuovo brano della band pugliese Flowers For Boys "Déjà Vu" racconta di un amore inatteso ma non passeggero. Dopo il lungo inverno è giunto il momento di vivere un'altra incredibile estate e di passarla con le persone amate.Cosa significa ritornare alle atmosfere roventi dell'estate? Il brano "Déjà Vu" grazie al suo sound ritmato e coinvolgente c (continua)

"Stifanelli" fuori ora Tedesca


Fuori ora il nuovo singolo del vincitore del Meeting Song Contest "Tedesca" di Stifanelli Una storia d’amore adolescenziale per un brano leggero e spensierato, con una nota di malinconia. In radio dal 17 giugno 2022   Un brano chitarra e voce da cui emerge inaspettatamente una band rock. Racconta una storia finita male in età adolescenziale, prendendo in giro gli stereotipi tipici di quell’età della vita. Testo leggero, ironico, quasi naive, ma con tratti malinco (continua)