Home > Spettacoli e TV > Alex Parravano: vocal coach e cantautore

Alex Parravano: vocal coach e cantautore

scritto da: Mauro Antonio Garade | segnala un abuso

Alex Parravano: vocal coach e cantautore

Alex Parravano è un noto artista, vocal trainer e cantautore spesso presente nei più importanti contest nazionali anche come giudice.

Alex Parravano è un noto vocal coach e vocal trainer italiano.
Inizia la sua carriera come cantautore e negli anni '90 porta la sua musica in tutta Italia e in Germania.
Si rese noto al grande pubblico come performer della famosa trasmissione SARABANDA condotta da Enrico Papi su ItaliaUno.
Dal 2002 svolge attività di vocal trainer per artisti italiani e internazionali, e la storica casa editrice CURCIO ha pubblicato il suo libro ATTEGGIAMENTI VOCALI nel 2018. Una carriera ricca di innumerevoli esperienze, sia artistiche che didattiche, di altissimo livello; le sue masterclass sono infatti richieste in tutta Italia dai più importanti contest nazionali e nel 2021 è stato coach esaminatore per i provini di Italia's Got Talent 12, sezione musica e canto.
Nel 2022 nasce un nuovo format musicale e televisivo che già si preannuncia un vero successo anche per le future edizioni. Si tratta di NOKEPTV in collaborazione con Saifam Group e Sony Music Italia, e Alex Parravano ha partecipato come giudice ottenendo un grande riscontro positivo sia dal pubblico che dalla produzione.
Il nuovo talent, che ha visto concludersi questa prima grande edizione con un contratto discografico per la vincitrice Clesi e il concerto dei The Kolors, promette una seconda nuova edizione che mirerà a superare il successo della precedente appena conclusa.

Mauro Antonio Garade

Fonte notizia: https://www.instagram.com/alex_parravano

Evento Machete Masterclass. Tutti in fila per l’aperitivo dal “Barber Coach”

ALEX PARRAVANO E IL SUO PERCORSO ARTISTICO