Home > Turismo e Vacanze > Perfezionare gli studi in Australia

Perfezionare gli studi in Australia

articolo pubblicato da: Franz.WebNet30 | segnala un abuso

Perfezionare gli studi in Australia

Perché andare a studiare in Australia

Spazi vastissimi, grandi metropoli, panorami mozzafiato e un'efficiente formazione universitaria: sono queste alcune delle caratteristiche che rendono particolarmente apprezzata l’Australia rispetto ad altre mete per tutti coloro che vogliono arricchire il proprio percorso di studi con un’esperienza all’estero. L’offerta formativa proposta è infatti davvero molto ampia sia per quanto concerne i master che le vacanze studio. Tenendo conto delle inclinazioni personali e del ciclo di esami già intrapreso, si può accarezzare l’idea di frequentare per un breve periodo corsi o scuole di specializzazione in Australia. Nel continente sono presenti molte Università prestigiose tra cui spiccano quelle di Sidney, Melbourne e Adelaide che offrono numerosi master alcuni dei quali dal respiro decisamente contemporaneo e internazionale.
La tipologia di corsi che è possibile frequentare è molto varia e spazia tra:
- corsi di lingua e approfondimento dell'inglese;
- conseguimenti di certificati e diplomi in aree specifiche;
- corsi di laurea, post laurea, master e dottorati di ricerca (PHD).

Le regole per accedere in Australia

I motivi per cui l’Australia rappresenta una scelta allettante anche per chi cerca un corso post-universitario o una vacanza studio capace di fare la differenza sono molti. Tra questi sicuramente spicca il perfezionamento della lingua inglese che deriverebbe dal frequentare in loco le lezioni occupa un posto decisamente rilevante. A ciò si aggiunge il grande arricchimento culturale e personale che scaturirebbe dal vivere e confrontarsi per settimane o mesi con una realtà così diversa da quella di origine. Prima di acquistare i biglietti per l’Australia, tuttavia, è bene informarsi sulle procedure necessarie per poter accedere al paese e studiarvi. I passi per ottenere il visto vanno eseguiti alla lettera. Il sito Australia-Visa.org.uk propone un dettagliato vademecum su tutte le prassi da svolgere per riuscire a trasferirsi per un breve periodo nel paese. A seconda della natura del viaggio (vacanza, frequentazione di corsi e così via) viene rilasciato un tipo di visto differente. Le ferree regole che sono applicate dagli organi di competenza australiani rendono particolarmente delicata la fase di richiesta del visto. Influisce nella concessione il Paese che rilascia il passaporto del richiedente e altri requisiti che, sommati, determineranno se questo potrà essere rilasciato o meno. É da segnalare il fatto che possedere l'ETA non garantisce automaticamente l'accesso in Australia, che resterà comunque a discrezione degli uffici preposti in loco.
- Gli studenti che intendono seguire un corso di massimo 3 mesi possono richiedere il visto turistico per l'Australia;

La vita dello studente straniero in Australia

Le prestigiose università australiane sono mete sempre più ambite per chi vuole investire sul proprio futuro professionale, tuttavia la vita dello studente internazionale in questo paese può non essere semplicissima. Intraprendere un corso di studi in Australia significa pagare tasse universitarie annuali piuttosto ingenti. A tali costi andranno aggiunti quelli relativi alle spese relative al vitto, all'alloggio e ai trasporti. Il caro vita si prefigura quindi come un altro aspetto da non sottovalutare.

australia | viaggio studio | visto australia |

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

Australia: un vero sogno divenuto realtà!

Permessi, studio, lavoro e Australia

ITALIA1! NELLA STAFFETTA AZZURRI PRIMI E SECONDI, SI APRE ALLA GRANDE IL “MONDIALE” MASTER UWCT

Australia: un'immensità unica e vibrante

www.dry-tech.it: la tua lavanderia self-service

Fare il bucato è una delle cose più importanti di sempre. Per effettuare questa operazione naturalmente si necessita di una buona lavatrice. Un'ottima lavatrice riesce infatti a lavare ed asciugare gli indumenti in modo eccellente. Purtroppo però, non tutti riescono ad assicurarsi una lavatrice di alto livello. Anzi, sfortunatamente sono diversi quelli che devono fare affidame (continua)

Ar Srl: un'azienda leader e punto di riferimento per l'assemblaggio

Ar srl è un'azienda di Milano leader indiscussa nei servizi di assemblaggio, fissaggio, imballaggio e taglio. Il punto di forza dell'impresa, infatti, è la sua capacità di mettere a disposizione di qualsiasi azienda, praticamente just in time, tutto il materiale necessario per svolgere queste diverse attività. Le diverse divisioni aziendali Ar Srl è un'aziend (continua)

Sicurezza e tranquillità? Semplice, scegli infissi e serramenti blindati!

Se in passato potevamo permetterci tranquillamente di abbandonare la porta di casa spalancata senza doverci preoccupare di nulla (se non di ritrovarci il tanto temuto e invasivo vicino fastidioso tra i piedi), al giorno d'oggi non è più così sicuro e, spesso, basta lasciare la nostra abitazione incustodita per pochi minuti e priva di sistemi di sicurezza per permettere a d (continua)

Le opportunità di risparmio offerte dal cambio merce pubblicitario

Che la pubblicità sia importantissima nel commercio è un fatto certo, ma troppo spesso però si trascurano le implicazioni e i vantaggi che possono derivare dal sistema promozionale. Non sempre per sponsorizzare un articolo è necessario che l'azienda investa ingenti capitali, perché ci sono metodi alternativi grazie ai quali evitare di spendere liquidità e (continua)

I formaggi più originali d'Italia