Home > Altro > Fanno il "Tam tam" per aiutare i volontari de La Via della Felicità.

Fanno il "Tam tam" per aiutare i volontari de La Via della Felicità.

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Fanno il
I volontari di “ La via della Felicita” hanno ottenuto nuovamente la collaborazione di numerosi cittadini del quartiere, grazie ai quali si è sistemata un'ulteriore area urbana periferica. Roma 26 novembre 2017. Appuntamento alle ore 9,00, colazione tutti insieme e poi al "lavoro". Erano una decina, ma nonostante fosse "Domenica" per tutti, si sono adoperati per ripulire la parte più sporca di Via Podere San giusto. Il gruppo ha lavorato sodo ed in armonia restituendo un aspetto civile all’area. Al termine del lavoro si percepiva chiaramente una piacevole sensazione di soddisfazione dei partecipanti. Perchè? Hanno sperimentato il piacere di aiutare e di contribuire a restituire decenza ad un’area comune. E’ giusto a questo punto spiegare meglio che cos’è “La Via della Felicità”, cio’ che segue ha questo scopo. La Via della Felicità: Una Guida basata sul Buon Senso per una Vita Migliore, dello scrittore, umanitario e fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, fornisce un sentiero che può essere seguito da qualsiasi persona di qualsiasi livello culturale o credo, per conseguire una vita più felice, più prospera e più appagante. Interamente laica, La Via della Felicità è una guida unica ed efficace, sia per gli individui che per le nazioni. Distribuito in comunità afflitte da violenza, gang e razzismo, ha riportato la calma. Fatta circolare in aree devastate da conflitti civili, ha portato la pace. La Via della Felicità aiuta i giovani ad evitare l’immoralità attraverso programmi che consentano loro di sviluppare una bussola morale basata sul buon senso.Come motivazione di numerosi progetti per i giovani, La Via della Felicità dà loro un ruolo attivo nello sviluppare responsabilità, fiducia e decoro. Un importante impulso dato dalla Fondazione della Via della Felicità è il fatto di aiutare i bambini in età scolastica a sviluppare standard positivi di buona e cattiva condotta, standard che possono poi utilizzare per tracciare la loro rotta verso un futuro di successo. Mentre la Fondazione de La Via della Felicità promuove molti concorsi letterari e di disegno per i giovani, il suo più grande concorso è denominato Dà un Buon Esempio, che ha raggiunto più di 12.000 scuole, contattando 12 milioni di studenti.

la via della felicità | hubbard |

LA VIA DELLA FELICITA DISTRIBUITA PER UN NEPAL SEMPRE PIU' PROSPERO

ANNO NUOVO, VIA NUOVA

INIZIARE IL NUOVO ANNO SULLA STRADA DELLA FELICITA’

La via della felicità al Carnevale di Cento

La via della felicita’ a Cervia

Migliorare la comunità diffondendo principi morali

Continua l’azione dei Volontari della Via della Felicità di Roma nel restituire decoro all’ambiente degradato e diffondere i 21 precetti scritti nell’omonimo libro che mirano a recuperare sanità nella società. Roma 14 Novembre 2019 – I volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale si sono attivati per distribuire gratuitamente la versione opuscolo del libro “La Via del (continua)

EDUCAZIONE ANTIDROGA A LATINA

Alcuni volontari della chiesa di Scientology di Roma si sono uniti a volontari locali di altre associazioni per distribuire gratuitamente gli opuscoli educativi della Fondazione Drug-Free World. Recenti le notizie di sequestri e arresti per traffico di droga avvenuti a Latina. Nonostante l’impegno dedicato delle forze dell’ordine nel sequestro di sostanze, accade il 3 novembre che al parco “Falco (continua)

Come sarebbe una società libera dalla droga?

Proviamo ad immaginare una società che non subisca giornalmente gli effetti della pandemica diffusione delle droghe. Senza neanche considerare i costi “sociali” , quanta sofferenza verrebbe meno. Quante vite salvate, quante famiglie non più “intossicate” nei cuori, quante opportunità per chi libero dalla droga. Quanta vita si respirerebbe in un ambiente sano, non più reso pericoloso da chi vende (continua)

Violenza, criminalità, corruzione. Come colmare questo vuoto morale ?

Riprende l’azione dei Volontari della Via della Felicità di Roma nel restituire decoro all’ambiente degradato e diffondere i 21 precetti scritti nell’omonimo libro che mirano a recuperare sanità nella società. Roma 5 Novembre 2019 – I volontari della sezione romana della Via della Felicità Internazionale si attiveranno per distribuire gratuitamente la versione opuscolo del libro “La Via della (continua)

Cosa spinge al suicidio ? Forti turbamenti emotivi o c’è dell’altro ?

Roma 31 ottobre 2019. I vontari romani del CCDU si dedicano instancabilmente nella distribuzuione degli opuscoli gratuiti sugli psicofarmaci che fanno luce sugli effetti collaterali dovuti alla loro assunzione. Centinaia i romani che nei giorni scorsi nella zona Campo de’ Fiori- Ponte San Sisto hanno potuto ricevere il prezioso opuscolo dall’attività incessante dei volontari della sezione roman (continua)