Home > Arte e restauro > INTERVISTA DI ESTER CAMPESE ( CAMPEY )

INTERVISTA DI ESTER CAMPESE ( CAMPEY )

scritto da: Webtvstudios | segnala un abuso

INTERVISTA DI ESTER CAMPESE ( CAMPEY )

Cari amici di Web TV Studios abbiamo intervistato l’artista Ester Campese in arte Campey che graziosamente ci ha ospitato nella sua bella casa


 Cari amici di Web TV Studios abbiamo intervistato l’artista Ester Campese in arte Campey che graziosamente ci ha ospitato nella sua bella casa. Abbiamo voluto così con questa intervista tracciale il profilo di questa artista che ormai viene definita l’artista delle donne. Una personalità complessa, libera ed ironica si scorge oltre lo sguardo serio ma anche un po’ canzonatorio di questa pittrice dai mille risvolti.

Ci ha raccontato come mai ha voluto scegliere come nome d’arte proprio Campey partendo da una assonanza del cognome e dal brindisi giapponese come per simboleggiare un augurio che la stessa Ester rivolge a chi osserva i suoi quadri.

 

Definita artista internazionale ci ha spiegato come da subito, dalle sue prime mostre si sia trovata catapultata in scenari internazionali dove i vari direttori artistici l’hanno invitata e voluta.

Campey ha infatti esposto a Londra, a Parigi ma anche oltre l’Europa come in Russia e la lontana Osaka tra cui premiata con il premio Montecarlo 

Ester Campese sta preparando la sua mostra personale che cuira da un anno e che si inaugurerà ai primi di dicembre in cui esporrà 14 opere di cui sette sono state scelte direttamente dal Prof Vittorio Sgarbi, e già esposte in occasione della mostra a Spoleto nell’ambito della manifestazione del Festival dei due mondi. Questa personale ripercorre il modo di essere donna nel tempo e nei momenti più o meno intimi delle stesse attraverso le mille sfaccettature che rappresentano la figura femminile.

Fondamentale nella sua vita personale ed artistica di Ester Campese la permanenza in Brasile che le ha fatto scoprire gli inusitati modi di gestire le cromie che da subito ha fatto sue e le hanno vantato una prima critica come colorista/polimaterica.

Le abbiamo chiesto anche quali sono i suo futuri progetti superata questa mostra personale ed Ester ci ha raccontato di tanti suoi progetti tra cui quello di un dialogo a due tra fotografia e pittura.

Scherzosamente le abbiamo chiesto di raffigurarsi ad un animale e ci ha risposto: come un pulcino travestito da pantera che inciampa continuamente nell’abbondante pelle della pantera.

Seguiteci cari amici di Web TV Studios per vedere le evoluzioni di questa artista Ester Campese in arte Campey.

Canale di Informazione Web Tv Studios 
https://www.facebook.com/webtvstudios
http://www.webtvstudios.it 

 


Fonte notizia: http://www.webtvstudios.it/intervista-di-ester-campese-campey/


ester campese | webtvstudios | campey | Tribute To Woman | cultura | pittrice | WEBTVSTUDIOS |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...


La pittrice Campey riceve il Premio città di Budapest


Premio Creatività 2018 all'Artista internazionale Campey


Ester Campese e Leonardo Da Vinci a spasso nel tempo


ESTER CAMPESE: L'ARTE AI TEMPI DEL CORONA VIRUS


Ester Campese l'artista delle donne e il suo "Tribute To Woman"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Roma, Non Si ferma All’alt e Sperona La Volante Della Polizia: Arrestato 36enne a Bordo Di Un’auto Rubata

Roma, Non Si ferma All’alt e Sperona La Volante Della Polizia: Arrestato 36enne a Bordo Di Un’auto Rubata
Su un’auto rubata è scappato alla vista della polizia speronando la volante. Da qui l’inseguimento con gli agenti che sono poi riusciti ad interrompere la sua fuga. E’ successo martedì scorso al Laurentino, ad essere arrestato un uomo di 36 anni. Sono stati gli agenti del IX distretto Esposizione, durante il controllo del territorio, a notare in zona Laurentina un’auto sospetta ferma con due persone a bordo, davanti lo scarico merci del centro commerciale Maximo. I poliziotti immediatamente hanno effettuato un controllo sulla targa dell’auto, che è risultata essere rubata. Decisi a fermarla, hanno intimato l’alt al conducent (continua)

“Amara”: Nadia Rinaldi in scena al Teatro Tor Bella Monaca di Roma

“Amara”: Nadia Rinaldi in scena al Teatro Tor Bella Monaca di Roma
Dal 20 al 24 aprile ore 21 (domenica ore 18) presso il Teatro Tor Bella Monaca di Roma, andrà in scena “Amara” con Stefano Ambrogi, Nadia Rinaldi, Martina Zuccarello, Germana Cifani e Michele Capuano. Scritto e diretto da David Mastinu, lo spettacolo è prodotto da Stefania Curci con i costumi di Alessio Pinella e la scenografia di Cristian Carcione. Primi anni ’50. Le esplosioni e le bombe della seconda guerra mondiale sono ancora vive nelle menti dei romani, ma è tempo di rialzarsi, di ripartire, di lasciare spazio al progresso. E stavolta ad esplodere è lo sviluppo: nuovi palazzi, nuove costruzioni, nuova vita. Ma nelle borgate che circondano Roma il tempo si è fermato, strascico dei tempi che furono, e l’Aniene, i suoi scoli, le baracche d (continua)

Valerio Moro Poliziotto Salva Autista Tir in Corsa

Valerio Moro Poliziotto Salva Autista Tir in Corsa
A intervenire per fermare un tir fuori controllo sulla statale 379 all’altezza di Ostuni è stato Valerio Moro, agente di polizia di 35 anni: “Ma io non sono un eroe, merito del lavoro di squadra Sulla statale 379 all’altezza di Ostuni, un autista ha avuto un malore mentre era alla guida di un tir: per sua fortuna alcuni agenti di rientro dalle prove per la Festa della polizia hanno notato la presenza di diversi detriti sulla strada e individuato il mezzo che procedeva sbandando, lo hanno affiancato e con una manovra difficilissima Valerio Moro, agente 35enne, è riuscito a salire a bordo, (continua)

Riccione: l’ispettore Superiore Massimo Cibba della Polizia Stradale va in Quiescenza

Riccione: l’ispettore Superiore Massimo Cibba della Polizia Stradale va in Quiescenza
In servizio da oltre 40 anni, nella sotto sezione Compartimento Stradale di Riccione, il saluto di colleghi e collaboratori. Meritata pensione per l’Ispettore Superiore della Polizia di StatoMassimo Cibba, in servizio alla Sottosezione Polizia Stradale di Riccione. Dopo oltre 40 anni di onorato servizio ha lasciato l’Amministrazione per raggiunti limiti di età,Romano di origine, arruolatosi come agente nel 1985, ha prestato servizio a Forlì e Pavia, prima di approdare nel riminese alla Sottosezione di Riccione (continua)

Colli Albani: Fiamme in appartamento, in Sei Persone Intossicate

Colli Albani: Fiamme in appartamento, in Sei Persone Intossicate
ncendio questa notte, intorno alle ore 4:30, a Roma, in via Arrigo Davila al civico 42, zona Colli Albani Appio Latino dove un incendio ha completamente distrutto un appartamento all’7° piano di una palazzina e provocato il ferimento di sei persone – Tra questi una bambina e l’anziana proprietaria dell’appartamento. Un rogo originato questa mattina all’alba, intorno alle ore 4.30 del mattino, all’interno di un’abitazione all’altezza del civico 42 in prossimità del Parco dell’Appia Antica e via Appia Nuova con fiamme che si sono sviluppate all’interno dell’abitazione, e che di fatto hanno coinvolto due ambienti Momenti di paura, durante le operazioni di spegnimento di soccorso, è stato necessario evacuare precauzionalmente i residenti, che sono stati fatti scendere in strada.  A dare l’allarme sono stati i cittadini, che hanno notato le fiamme e fumo denso provenire dall’abitazione. Arrivata la segnalazione alla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma, con la richies (continua)