Home > Cultura > COME LE MIMOSE - Evento culturale (Milano 23 febbraio)

COME LE MIMOSE - Evento culturale (Milano 23 febbraio)

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

COME LE MIMOSE - Evento culturale (Milano 23 febbraio)


COME LE MIMOSE. L’Arte, la Comunicazione, la Musicoterapia, il Benessere, e lo Slow food, per la positività. 

23 febbraio dalle 15 alle 19 – Casa dei Diritti Milano.
Via De Amicis, 10.

Dovrebbe essere sempre 8 marzo. E le donne avrebbero il diritto di ricevere attenzione, e non solo mimose, in tutti i giorni dell’intero anno solare.
La scrittrice e docente di Cinematografia Ketty Carraffa ha una mission, oramai da molti anni, e oltre a partecipare e realizzare eventi nella Giornata Internazionale della donna, organizza nel corso dell’intero anno, collegandosi al fiore simbolo( la mimosa ) eventi speciale e “milanesi”, anche in date lontane dall’ 8 marzo. Lo scopo è invitare alla positività e all’unità, sia le donne che gli uomini,  per non dimenticare mai i diritti sociali, umani e del lavoro, da difendere sempre insieme.
Nell’evento “Come le mimose”, del 23 febbraio, che si svolgerà a Milanopresso la casa dei Diritti, (dalle 15 alle 19), per cui l’associazione Occhio dell’Arte di Lisa Bernardini cura la comunicazione, gli ospiti cercheranno di infondere positività e riflessione su molti temi e azioni, che possano far bene sia al corpo che alla mente: Musica, Bellezza, Medicina Estetica, Benessere e Slow Food.
Ogni “esperto” chiamato a fare una piccola riflessione porterà un supporto di condivisione e di positività dal proprio ambito di lavoro.
Ketty Carraffa, ideatrice e curatrice del Progetto: “COME LE MIMOSE, l’8 marzo 365 giorni l’anno”nato nel 2014, formato da un libro e un dvd di racconti di donne vittime di discriminazione, con la sensibilizzazione nelle scuole, introdurrà il pomeriggio con un pensiero rivolto alla Comunicazione, ai Social e allo shopping compulsivo, di cui sono vittime tantissime donne.
Il Dott. Moraca Riccardo, medico di base e musicista, farà il suo intervento sulla Musicoterapia e allieterà il pubblico con alcuni suoi brani, tra i quali: “Fibrillazione atriale” e un pezzo dedicato alle donne vittime di violenza, “La mattina appena sveglia”.
Un momento importante sarà dedicato al mondo dell’alimentazione Slow Food, quindi sana e di qualità, con gli imprenditori e ristoratori Alessandro Miglietti e William Anichini, che si esprimeranno sull’importanza del cibo nella vita quotidiana.
Il DJ Luigi Marino Contardi farà ascoltare la “Musica del benessere”, durante la dimostrazione di Reiki, effettuata dalla MasterLaura Zambrano e dalla terapista Isabella Guarnieri.
Non mancherà l’hairstylist Raffaele Pesce, che spesso partecipa a Detto Fatto (Raidue),  e l’artista pesarese Francesca Guidi by Arte dei Led, con una sua performance dedicata alla “luce”.
Il pomeriggio si concluderà con la proiezione del videoclip di “Gracias a la vida” (di Violeta Parra), che Ketty Carraffa ha “coverizzato”, dedicandola alle donne vittime di violenza e unendola al Progetto itinerante Come le mimose.

 

Come le mimose | Ketty Carraffa | 23 febbraio | Evento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PROGRAMMA RIDE MILANO DAL 4 AL 20 GIUGNO


GOLF A ROMA SCOPRI GLI EVENTI DEL COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO


GIOCA A GOLF A ROMA e divertiti insieme a noi! COUNTRY CLUB CASTELGANDOLFO


L’Avvocatura Nolana si mobilita in difesa dei diritti dei cittadini!!


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


UN KIT AROMI PER I NUOVI CORSISTI DI AIS VENETO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro
A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero... A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero, che si svolgerà quest’anno giorno 11 dicembre a Palazzo Falletti a Rione Monti, nel cuore pulsante dell’Urbe, nella splendida cornice della Sala del trono; l’ingresso libero al pubblico, rispettando la normativa vigente anticovid, sarà dalle ore 16.00 alle ore 20.30.  I partecipanti avranno l’occasi (continua)

Inaugurata a Catania l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi

Inaugurata a Catania  l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi
Inaugurata a Catania, alla Galleria d'arte Moderna, lo scorso 19 novembre - all'interno della cornice Med Phot Fest ed. 2021 - l'exhibition a 4 mani dal titolo "Tempus Fugit", di Lisa Bernardini (anche giornalista e Presidente dell' Occhio dell'Arte) e Marina Rossi. Start alla presenza di Vittorio Graziano in qualità di Direttore artistico del Med Photo Fest, e di Pippo Pappalardo, vera autorità nel campo della critica fotografica.E' stata la prima volta che le due note fotografe provenienti dal mondo di Franco Fontana, si sono unite per far sposare i propri individuali stili con una importante riflessione allargata e condivisa: il senso filosofico e storic (continua)

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo "Polvere"

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo
"Polvere" è il nuovo singolo del noto cantautore romano Vincenzo Capua (etichetta Nazionale Italiana Cantanti). Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, è stato ospite di EdicolaFiore di Rosario Fiorello, la sua "E ci sei tu" è entrata nella compilation nazionale Hit Mania Estate, ha partecipato alla trasmissione "L'anno che verrà" del Capodanno di Rai 1.  "Polvere" è una canzone piena di vita reale, che racconta gli alti e bassi costanti che vive una storia d'amore.  C'è la m (continua)

14^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2022

14^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2022
É uscito il bando relativo alla 14^ Edizione 2022 del premio letterario Internazionale Citta' di Cattolica - Pegasus Literary Awards Definito dalla stampa, l'Oscar della letteraturaitaliana il premio patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica, è una delle maggiori manifestazioni conosciute a livello internazionale per la qualità dei contenuti nonché il più grande premio Europeo. Una kermesse che si occupa di rilanciare la cultura letteraria stimolando la creatività dei giovani e dei meno giovani, e (continua)

Ennesimo successo la presentazione di Matusalemme Kid - Alla scoperta di un cuore bambino

Ennesimo successo la presentazione di Matusalemme Kid - Alla scoperta di un cuore bambino
È stato l'ennesimo successo la presentazione di "Matusalemme Kid - Alla scoperta di un cuore bambino" (Paguro Edizioni) svoltasi il 30 ottobre scorso sotto l'egida del Cav. Franco Antonio Pinardi a Roma, presso la Sala Baracca della Casa dell'Aviatore. L'occasione per presentare il volume è stata fornita dalla 209esima apertura dell'anno Accademico della Accademia Tiberina già Pontificia. Marco Tullio Barboni, personaggio culturale tra Cinema e Letteratura, proveniente da una delle più importanti famiglie di Cinema del nostro Paese, ha così commentato l'appuntamento:"È stato un onore venire in questo luogo prestigioso a presentare la mia ul (continua)