Home > Cultura > La solita vacanza studio? Prova un’esperienza diversa, all’insegna del divertimento, con i soggiorni Open Minds!

La solita vacanza studio? Prova un’esperienza diversa, all’insegna del divertimento, con i soggiorni Open Minds!

scritto da: PressMilano | segnala un abuso


 Alta qualità dell’insegnamento e attività ludiche per scoprire similitudini e differenze tra culture diverse

Milano, 12 Febbraio 2018 – Imparare l’inglese divertendosi: questo è l’obiettivo delle vacanze studio di Open Minds, pensate per offrire ai ragazzi dai 12 ai 18 anni non solo un corpo insegnanti di altissima qualità ma anche la possibilità di migliorare il proprio livello di inglese attraverso un’esperienza realmente formativa, vivendo la quotidianità delle famiglie inglesi che li ospitano.
Per illustrare come si articolano i soggiorni studio, il 24 febbraio, dalle ore 15 alle ore 17 presso la sede di Open Minds in Piazza IV Novembre a Milano, è stato organizzato un divertente evento per presentare il programma delle vacanze in UK per il 2018 e, con l’occasione, approfondire, con leggerezza, le differenze culturali tra Italia e Inghilterra.
Una delle peculiarità delle vacanze studio di Open Minds, infatti, consiste nell’organizzare i soggiorni in piccoli villaggi rurali, lontano dal traffico e dai rumori della grande città, per scoprire la “vera” Inghilterra, in cui sono ancora oggi vive tradizioni tipicamente “british”. Orari diversi (anche per i pasti) dolci mai visti in Italia e abitudini radicalmente differenti dalle nostre: venire a contatto con tutto questo, per i ragazzi, costituisce un profondo arricchimento culturale, un modo per “aprire la mente” e diventare sul serio cittadini del mondo.
Attraverso un divertente quiz a premi, durante l’evento si avrà la possibilità di scoprire, in modo spiritoso, le caratteristiche del british way of life. Scopo del gioco, infatti, è mettere a confronto le abitudini e le tipicità culturali inglesi, rivelando così quanto i concorrenti – divisi in squadre - conoscano effettivamente l’Inghilterra e le sue tradizioni. La squadra vincente sarà premiata con prelibatezze britanniche, fatte arrivare appositamente sul suolo italiano per l’occasione.
Da come è organizzata la scuola alle abitudini alimentari - incluso, naturalmente, il sacro rito del tè, ancora oggi rigorosamente osservato dalla maggior parte delle famiglie inglesi - fino al proverbiale sense of humor e al ménage domestico: divertendosi, tramite questo gioco si avrà la possibilità di conoscere questo e tante altre curiosità di costume tipicamente british. Per non dimenticare, infine, uno degli aspetti più importanti: la lingua. Proprio come l’italiano, infatti, anche l’inglese ha diversi accenti: conoscerli rappresenterà un valore aggiunto per i ragazzi che, in questo modo, impareranno a percepire tutte le sfumature dell’idioma diventato la lingua universale per comunicare nel mondo.
Dati i posti limitati, è gradita la prenotazione al numero 02671658091.
Per infornmazioni: claudia@open-minds.it

 

http://www.open-minds.it/blog/viaggi-studio-inghilterra/vacanze-studio-in-inghilterra-vieni-a-conoscere-il-tutor-1250


Fonte notizia: http://www.open-minds.it/blog/viaggi-studio-inghilterra/vacanze-studio-in-inghilterra-vieni-a-conoscere-il-tutor-1250


vacanza studio | vacanza studio all estero | open minds |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano


Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly


IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software


Shoes For Crews sceglie Centric PLM


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


Native advertising: un nuovo modo di fare webmarketing


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Safety Partner: scopri cosa possiamo fare per te

Safety Partner: scopri cosa possiamo fare per te
La società di consulenza lombarda, specializzata in salute, sicurezza, formazione e medicina del lavoro, offre un’ampia gamma di servizi alle aziende, avvalendosi di un team di professionisti altamente qualificati.Milano, luglio 2020 – Safety Partner, società di consulenza milanese nata nel 2003 che si occupa di salute e sicurezza sul lavoro, formazione e medicina del lavoro, si impegna ogni giorn (continua)

Poltrona relax? Gli esperti di Mondoflex spiegano come non sbagliare acquisto

Poltrona relax? Gli esperti di Mondoflex spiegano come non sbagliare acquisto
Mondoflex, azienda leader per la produzione e la vendita di materassi di diverse tipologie, reti, cuscini e affini, illustra le caratteristiche delle poltrone relax di qualità, per aiutare i clienti a scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Milano, Giugno 2020 – Comfort, estetica e funzionalità: questo è ciò che vogliono le persone che intendono acquistare una poltrona relax, un oggetto che può rivelarsi utile in diverse occasioni e che, in molti casi, rappresenta un ausilio medico che agevola la gestione di persone anziane o con ridotta capacità motoria da parte di chi se ne prende cura.Per guidare i clienti nella scelta del prodott (continua)

Tutto quello che c'è da sapere su allergie e test allergologici su Politerapico.it

Tutto quello che c'è da sapere su allergie e test allergologici su Politerapico.it
I professionisti di Politerapico, centro polispecialistico di Monza, fanno chiarezza su cosa si intende per visita allergologica, spiegando l’importanza di rivolgersi solo a medici qualificati.Milano, giugno 2020 – Tra i servizi medici offerti da Politerapico, prestigioso centro polispecialistico di Monza, è inclusa anche la visita allergologica. Si tratta di un controllo importante, soprattutto c (continua)

Renord: al via diverse collaborazioni con gli influencer per festeggiare i suoi 50 anni di attività

Renord: al via diverse collaborazioni con gli influencer per festeggiare i suoi 50 anni di attività
Grazie alla collaborazione con i più seguiti influencer del settore automotive, Renord presenta le sue auto tramite video, foto e stories, per festeggiare il suo 50esimo compleanno anche via Instagram.Milano, giugno 2020 – Il successo di un’azienda risiede anche nella capacità di sapersi adattare, di stare al passo con i tempi. Per questo Renord, concessionaria milanese rivenditore ufficiale dei b (continua)

Mondoflex è tornata! L'azienda leader nel settore reti e materassi ha riaperto i propri showroom

Alcune regole da rispettare, un nuovissimo servizio per visionare i prodotti a distanza e la passione di sempre: Mondoflex è pronta per una grande ripartenza Gli showroom e i punti vendita di Mondoflex hanno riaperto i battenti: dopo lo stop forzato, Mondoflex si è subito attivata per riaprire le porte e trovare soluzioni innovative per andare incontro alle esigenze dei clienti, sempre garantendo la loro incolumità. Da ora è dunque possibile far visita regolarmente agli showroom e testare i prodotti Mondoflex, grazie alle norme igieniche e alle se (continua)