Home > Festival > Aperte le iscrizioni al Festival Piccoli Talenti 2018

Aperte le iscrizioni al Festival Piccoli Talenti 2018

articolo pubblicato da: uffstampaS | segnala un abuso

Aperte le iscrizioni al Festival Piccoli Talenti 2018

Sono aperte le iscrizioni al Festival Piccoli Talenti, il concorso che accompagna piccoli e piccolissimi appassionati di musica nei loro primi passi su un palcoscenico.

Il Festival si divide in  Piccoli Musicisti, rivolto a tutti i giovani che suonano uno strumento e Baby Voice, dedicato ai piccoli cantanti. Particolarità della rassegna è la costituzione, tra i finalisti di Piccoli Musicisti, di un gruppo musicale che accompagnerà dal vivo nel corso della finalissima i concorrenti di Baby Voice.

Piccoli Musicisti, alla sua prima edizione, è un festival rivolto a bambine e bambini dagli 8 ai 16 anni. Dopo una prima fase di selezione, i concorrenti si esibiranno davanti ad un pubblico e ad una giuria, che valuterà i migliori da mandare alle semifinali e alla successiva finale. La finale è prevista agli inizi di giugno a Carpi (MO).

Baby Voice, giunto alla sua VI edizione, è invece il concorso canoro aperto a bambine e bambini dai 6 ai 14 anni, che potranno partecipare sia come singoli interpreti, sia come gruppo (duo, band, etc.). Proprio in considerazione della giovanissima età, i partecipanti saranno suddivisi in due categorie: Baby (6-9 anni) e  Junior (10-14).

La Finale si terrà il 6 luglio 2018 presso l’Accademia Militare del Palazzo Ducale di Modena. In quella occasione le piccole voci in gara si esibiranno accompagnate dal vivo dal gruppo musicale composto dai finalisti del Festival Piccoli Musicisti.

Piccoli Talenti rappresenta per giovani e giovanissimi un’occasione per divertirsi, socializzare e crescere. Se da una parte, infatti, è da sottolineare l’impostazione didattica dell’evento, che può diventare stimolo per una professionalità futura nell’ambiente musicale, dall’altra va riconosciuto il suo valore relazionale, grazie ad una modalità di lavoro di gruppo improntato al rispetto e al riconoscimento del merito.

Piccoli Talenti è organizzato dal Comitato Amici del Parco delle Rimembranze di Carpi (MO) in collaborazione con società Nove Eventi.

Per informazioni e iscrizioni a Piccoli Talenti 2018: www.piccolitalentiintour.it - www.festivalbabyvoice.it

e-mail:  info@piccolitalentiintour.it, info@noveeventi.com, +39 333 2022767

musica | festival | concorso | bambini | musicisti | cantanti | baby | voice | piccoli | talenti |

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

Frode , droga , mobbing

Arredamento Contemporaneo Coreano: Constancy and Change 2018, Triennale Milano

Peperoncino Jazz Festival 2007

Danilo mattei attore, regista, produttore, film,

Comicity Festival_ Festival della comicità a Genova dal 23 al 27 maggio. Iscriviti subito ai contest artistici!

A VOICE FOR EUROPE/UNA VOCE PER L’EUROPA: ITALIA Sabato 23 marzo 2019 a Vibo Valentia i casting per cantanti della Calabria

A VOICE FOR EUROPE/UNA VOCE PER L’EUROPA: ITALIA  Sabato 23 marzo 2019 a Vibo Valentia  i casting per cantanti della Calabria
  Sabato 23 marzo 2019 a Vibo Valentia i casting per cantanti della Calabria   La partecipazione al casting è gratuita.     Il festival A Voice for Europe/Una Voce per l'Europa: Italia - edizione 2019 arriva in Calabria per selezionare i migliori talenti del canto provenienti dalla regione.   Sabato 23 marzo dalle ore 16 alle 20 presso il 501 Hotel, in vi (continua)

Casting regionale per il concorso canoro internazionale A Voice for Europe / Italia 2019