Home > Economia e Finanza > World Artificial Intelligence Show: al via la prima edizione a Dubai

World Artificial Intelligence Show: al via la prima edizione a Dubai

articolo pubblicato da: PressMilano | segnala un abuso

 DUBAI, 22 marzo 2018 – Dubai ospiterà il prossimo mese la prima edizione del World Artificial Intelligence Show (WAIS), evento organizzato dalla nota società di servizi al business Trescon con la finalità di promuovere nuove iniziative e stimolare investimenti in progetti di particolare rilevanza sotto il profilo dell’innovazione tecnologica e dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

La manifestazione, che si terrà il 11 e 12 aprile presso il The Address Dubai Mall, è pensata in primo luogo per l’ampia comunità di professionisti del settore provenienti da oltre cinquanta paesi diversi, ma risulterà accessibile anche per i non addetti ai lavori grazie a numerose esibizioni aperte al pubblico.

Il World Artificial Intelligence Show vedrà esporre partecipanti appartenenti ai segmenti che presentano i più ampi margini di crescita grazie dall’integrazione con elementi di intelligenza artificiale: in particolare stampa 3D, realtà aumentata e virtuale, l’elettronica, nternet delle cose, domotica, fabbricazione di materiali edilizi innovativi.

Il governo emiratino si sta impegnando a sostenere tramite iniziative di finanziamento e di sostegno alla ricerca lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e delle sue possibili applicazioni, un mercato che con i suoi indotti arriverà a toccare il valore di 50 miliardi USD entro il 2025. Un crescente numero di start-up e di imprese attive in questo settore sceglie ogni anno Dubai come base delle proprie operazioni o come mercato di riferimento naturale proprio grazie alle numerose occasioni di raccolta fondi e di sbocco commerciale.

 

Export Management Consulting


Sede Legale: Business Center

Dubai World Center

PO BOX390667

Dubai - UEA


Sede di Milano

Via San Senatore 5

20122 Milano

Tel. +39 02 89281561

Mob. +39 3476094234

 

www.exportmanagementconsulting.com

Business Dubai | Export Management Consulting |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Consulenza immobiliare a Dubai: Sergio Alberti parla del nuovo progetto


I 9 programmi del Governo di Dubai: ne parliamo con i consulenti di Trinity Corporate Services


Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai


Registrazione società EAU: E’ online il nuovo sito di Trinity Corporate Services


Reweb distribuisce in Italia le soluzioni per la Business Intelligence di Panorama


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

300 milioni è quanto vale il traffico illegale di animali ogni anno. Delle Codeallegre analizza il problema

300 milioni è quanto vale il traffico illegale di animali ogni anno. Delle Codeallegre analizza il problema
  I cuccioli vengono strappati a pochi giorni di vita dalle madri e subiscono viaggi lunghi ed estenuanti, in condizioni igieniche pessime, spesso morendo prima di giungere a destinazione. Milano, Settembre 2019 – 300 milioni di euro: questo il volume d’affari che, secondo le stime (dati Coldiretti), genera il traffico illegale di cuccioli, in particolare di cani e gatti. Creatu (continua)

Il processo esplorativo spiegato da Starkey

Il processo esplorativo spiegato da Starkey
 Milano, settembre 2019 – Che cosa si intende con la definizione di “processo esplorativo” in campo audiologico? È quel momento di valutazione del paziente per stabilire il grado di amplificazione e dunque la scelta dell’apparecchio acustico più adatto. È inoltre il momento ideale per sondare paure, bisogni e preoccupazioni del paziente stesso oppu (continua)

Tarameli indica quali sono le detrazioni previste nel 2019

Tarameli indica quali sono le detrazioni previste nel 2019
Prorogate per tutto il 2019 le agevolazioni Irpef per chi sceglie di ristrutturare casa Milano, Agosto 2019 – Taramelli s.r.l, general contractor con sede a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo, ha presentato la guida aggiornata redatta dall’Agenzia delle Entrate riguardante le agevolazioni Irpef per ristrutturazioni edilizie e mobili. Tra i principali punti di forza, la pro (continua)

Le offerte di Cerotti di Sale

  L’e-commerce di cerotti a base di sale propone offerte fino al 70% su tanti prodotti disponibili online Milano, Luglio 2019 – Cerotti di Sale, e-commerce per la vendita online di cerotti a base di sale dell’Himalaya, un ingrediente dalle proprietà rigeneranti e disintossicanti, propone per l’estate numerose offerte sui prodotti da acquistare via internet.&n (continua)

Ecotec in Giappone: ecco com'è andato l'incontro nell'headquarter di Ricoh

Ecotec in Giappone: ecco com'è andato l'incontro nell'headquarter di Ricoh
  Walter Paccagnella, uno dei fondatori di Ecotec – rivenditrice ufficiale dei prodotti Ricoh – si è recato in visita nella sede nipponica dell’azienda, incontrando anche il vicepresidente Akira Oyama Milano, Luglio 2019 – Per la prima volta in assoluto un partner italiano di Ricoh, leader a livello globale nel settore della stampa e della gestione documentale (continua)