Home > Musica > il nuovo album degli Zeffjack

il nuovo album degli Zeffjack

scritto da: Iziobenz | segnala un abuso

il nuovo album degli Zeffjack


E’ uscito nelle scorse ore il nuovo album degli Zeff Jack, dal titolo 2Friendless”, un lavoro di notevole fattura e bravura, da parte del trio strumentale che con le loro dieci tracce, riescono a mischiare sublimante, vari generi come wallnoise, new wave, punk, e che si collocano pienamente nella musica internazionale di qualità. La loro lunga esperienza, si sono formati agli albori degli anni 2000, dunque, si vede e si sente, tanto che dal primo all’ultimo brano riescono a tenerti incollato all’ascolto, grazie alla loro bravura tecnica e creatività, roba non da poco se si pensa che tutto avviene a livello strumentale senza alcun vocalizzo. È consigliabile chiudere gli occhi, mentre ascoltiamo questo album, in quanto favorisce l’assimilazione degli stati d’animo che la band riesce a trasmette sapientemente, quali, talvolta la carica, altre volte la gioia, altri possono essere considerati la frustrazione e la disperazione. Qui c’è una sorta di ricerca e sperimentazione continua. Un lavoro discografico che non può lascare indifferente, ed è da ritenersi persino terapeutico. MauP

album | rock | gruppi musicali italiani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021


MAX MANFREDI: FINISTERRE è il secondo singolo estratto dal suo nuovo album DREMONG


IVAN CATTANEO OSPITE AL GIANNINA LA NUOVA DOMENICA BRESCIANA


BEPPE DETTORI & RAOUL MORETTI “Animas” è il nuovo disco del duo composto dal cantautore sardo e dall’ arpista e compositore italo elvetico tra folk, etno-rock e tradizione


RICCARDO MAFFONI: “SETTE GRANDI” è il secondo singolo estratto dall’album “Faccia”


Bidù, è questo il titolo del nuovo album di Luca Caperna, un intero anno raccontato in musica.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Matilda – Bleah Un brano ribelle con una causa

Matilda – Bleah Un brano ribelle con una causa
La giovane cantante e chitarrista Milanese Matilda debutta con il suo primo singolo “Bleah”, canzone già disponibile su tutte le piattaforme digitali. La giovane cantante e chitarrista milanese entra a “gamba tesa” nel panorama musicale con questo brano rock, aggressivo, di denuncia. “Bleah” è un grido di rabbia nei confronti di una società caratterizzata da norme e comportamenti sempre più tossici, nocivi e soffocanti. Un brano ribelle ma con una causa. Parole forti e sonorità del passato in una secchiata di acqua gelata per la coscienza.& (continua)

LAURA DJLO - E’ uscito il nuovo singolo della cantautrice calabrese SCHEGGE IMPAZZITE

LAURA DJLO - E’ uscito il nuovo singolo della cantautrice calabrese SCHEGGE IMPAZZITE
“Schegge impazzite” è il nuovo singolo di Laura Djlo (autrice del testo e della musica), già disponibile in tutti gli store digitali, un brano pop che nasce dall'esigenza di sfogare quel senso di oppressione che ognuno di noi, in un modo o nell'altro, ha avvertito durante la pandemia da covid-19. I temi trattati sono temi forti come il non riconoscersi più nella propria vita, la non accettazi (continua)

ANNO BISESTILE - In radio il nuovo singolo di CARMINE CRISTALLO SCALZI

ANNO BISESTILE - In radio il nuovo singolo di CARMINE CRISTALLO SCALZI
 “Anno bisestile” è il nuovo singolo del poliedrico artista Carmine Cristallo Scalzi, una ballad dalle tinte pop che ci accompagna, attraverso un testo decisamente malinconico, verso territori più oscuri, quelli in cui ci confrontiamo con le nostre paure divenute realtà, come quella di perdere qualcuno, pronti nostro malgrado a entrare in un altro tempo della nostra vita.Carmine: -Abbiam (continua)

Roberto Reina - “Un vetro” è il nuovo singolo del cantautore bolognese

Roberto Reina - “Un vetro” è il nuovo singolo del cantautore bolognese
“Un vetro”, già disponibile in tutti gli store digitali (etichetta SanLucaSound  Un Vetro, è il secondo brano di complessivi otto contenuti nel nuovo album, scritto e composto da Roberto Reina, con arrangiamenti del Maestro Renato Droghetti e la supervisione di Manuela Auteri.La canzone parla di una felice storia d’amore vissuta dall’autore negli anni 80, lo stesso ricorda che in attesa di uscire con la propria ragazza di allora, si era soffermato a guardare un paes (continua)

Nicolò Marangoni - “Uragano - Un film di Broadway”

Nicolò Marangoni - “Uragano - Un film di Broadway”
In radio e negli store digitali “Uragano - Un film di Broadway” (Senza Dubbi/Believe), il nuovo singolo del cantautore Nicolò Marangoni Il brano (produzione, mix e master Take Away Studios), che fa parte del disco “In qualche altra vita”, porta anche le firme di Davide Marchi ed Andrea Pelliciari. Il regista del videoclip, online sempre dall’8 Aprile, è Riccardo Sammartini (Samma).Questo primo album, uscito il 25 Marzo, nasce da una percezione molto forte e presente nella vita dell’artista di avere come lasciato qualcosa, qua (continua)