Home > Altro > ARRIVA LA PRIMAVERA, E' L'ORA DI RICREAZIONE. DOVE GIOCANO I BAMBINI?

ARRIVA LA PRIMAVERA, E' L'ORA DI RICREAZIONE. DOVE GIOCANO I BAMBINI?

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso

ARRIVA LA PRIMAVERA, E' L'ORA DI RICREAZIONE. DOVE GIOCANO I BAMBINI?

Intervento coordinato dei volontari della Via della Felicita' per ripristinare l'area giochi presso la scuola dell'infanzia di Roma, Scintille di Fantasia. Con la bella stagione, poter uscire a giocare in giardino e' un'emozione che in molti ricordano. I bambini della scuola non avevano, almeno fino alla mattina di sabato 7 aprile, questa possibilita'. Rispondendo alla richiesta di aiuto di alcune insegnanti, dalla prima mattina di sabato scorso, i volontari romani de La Via della Felicita', facenti capo alla vicina Chiesa di Scientology di Roma, a Casalotti, hanno dato il loro contributo assieme ad altri gruppi, tra cui Lega Ambiente, a verniciare assi, sistemare giochi rotti e ad approntare cosi' un'area giochi dove i bambini potranno godere del bel sole della capitale nei prossimi giorni di primavera. I volontari si sono uniti con entusiasmo agli insegnanti, ad altri genitori, e ai volontari di Lega Ambiente, dando vita al precetto n. 4, Ama ed Aiuta i Bambini, de La Via della Felicita', codice morale e guida basata sul buon senso, scritta dall'umanitario L. Ron Hubbard, che delinea 21 precetti universalmente adottabili a prescindere al retroterra culturale o religioso della persona. “Siamo stati grati a tutti i volontari che sono intervenuti per aver ridato ai nostri bimbi il diritto al gioco, che viene dichiarato tra i fondamentali diritti nella Dichiarazione Universale delle Nazioni Unite” ha commentato uno dei volontari. Numerose sono le altre iniziative di volontariato nel mondo ispirate dai precetti de La Via della Felicita' che sono descritti anche da 21 brevi film visibili sul sito www.twth.org e a breve anche su Scientology Network all'indirizzo www.scientology.tv

la via della Felicità |

Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” a sostegno di importanti associazioni.

Roma, sabato 16 Ottobre 2021 dalle ore 9,00 alle 18,00 al centro culturale Pinispettinati di Torfiscale si è tenuto un importante evento che ha visto importanti associazioni stringere alleanze e sinergie per informare i giovani sui rischi degli “stupefacenti”.Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Gruppi scout, genitori, insegnanti, edu (continua)

“La verità sulla Droga” trasmessa ai ragazzi di Latina

Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga” nella città di Latina.Sabato 29 agosto 2021: i volontari hanno fornito gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” che hanno lo scopo di informare ed educare i giovani su come stanno realmente le cose.È qui che i materiali della campagna (continua)

“Mantenere se stessi e gli altri in buona salute”il messaggio costante dei Ministri Volonatari di Scientology

Latina 1 Agosto 2021: un gruppo di volontari di Scientology  hanno donato a decine di esercenti i preziosi opuscoli informativi “Stay Well “ su cosa fare per MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.L’iniziativa, promossa dalla Chiesa di Scientology Internazionale, fa parte di un’ampia distribuzione realizzata dai volontari di Scientology in contemporanea in tutto il mondo.Il mater (continua)

Ostia: continua l’attività di prevenzione alle droghe

Roma 31 Luglio 2021 Centinaia i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sul “Pontile” di Ostia con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.Quando rispondono ai sondaggi molti insegnanti riferiscono di non avere risorse istruttive sulla droga che comunichino a un pubblico giovanile. Per quanto riguarda come dovr (continua)

“La Via della Felicità” una guida pratica ed efficace.

Roma 31 Luglio 2021, donate decine di copie del film in dvd di “ La via della Felicità” per ripristinare i principi universali di buon senso e moralità.La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.  (continua)