Home > Libri > Al Gambrinus di Piazza Trieste e Trento si legge: Sotto la pelle di Leucosia, romanzo di Marco Reginelli

Al Gambrinus di Piazza Trieste e Trento si legge: Sotto la pelle di Leucosia, romanzo di Marco Reginelli

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

Al Gambrinus di Piazza Trieste e Trento si legge: Sotto la pelle di Leucosia, romanzo di Marco Reginelli

È fissato per venerdì 13 aprile, alle ore 18:00, presso lo storico Gran Caffè Gambrinus in piazza Trieste e Trento n.2, l’appuntamento per la presentazione della novità targata Rogiosi editore, il romanzo Sotto la pelle di Leucosia di Marco Reginelli.

 

Con l’autore interverranno i giornalisti de Il Mattino Leandro Del Gaudio e Pietro Treccagnoli; modera l’editor Maria Rosaria Vado, mentre le letture saranno a cura dell’attore Fabrizio Nevola.

 

In un piccolo borgo del Cilento – che l’autore descrive in maniera così vivida da farlo quasi “vedere” al lettore – giunge per l’estate una famiglia che viene dal Trentino: il professore (presentato così, senza un nome e un cognome), la moglie, e i due figli, Nanà e Drudrù. I nuovi arrivati vengono ospitati nel casale di un pescatore, la cui figlia, Leucosia, un’adolescente piena di vita, stringe amicizia con Drudrù, un ragazzino timido che con lei scopre giorno dopo giorno il fascino del borgo. Nel susseguirsi lento dei giorni emergono storie, e dal passato si delinea pian piano la figura di Nadia, amica del pescatore e di sua moglie, amata dal professore, che in anni lontani era già stato nel borgo di Ogliastro. Leucosia è affascinata da questa donna, e scava nei ricordi di chi l’ha conosciuta per dipanare il mistero che l’accompagna. Un romanzo dal linguaggio poetico ed evocativo che racconta di luoghi e di pensieri, di azioni e di sentimenti, e di momenti di vita che restano impigliati per sempre sotto la pelle di chi li ha vissuti.

 

Marco Reginelli vive e lavora a Napoli, dove è nato nel 1971. Laureato in Economia e Commercio, esercita da oltre vent’anni la professione di dottore commercialista. Sotto la pelle di Leucosia è il suo primo romanzo.

 

 

libri | editoria | rogiosi editore | lettura | gambrinus | caffè | bar | venerdì | libro | letteratura | svago | tempo libero |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Luoghi Storici e Musica: Napoli Palazzo Reale & Storico Caffè Gambrinus


Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL: CHE NUMERI! SPORT, VOLONTARIATO E TURISMO IN TRENTINO


Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


SPORT COACHING E METODO EMDR:  INSIEME PER LA VITTORIA!


Un romanzo femminista del primo Novecento


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Sakura, in pole position tra le location più “in” del vesuviano, sabato 26 ottobre riapre a Torre del Greco

Il Sakura, in pole position tra le location più “in” del vesuviano, sabato 26 ottobre riapre a Torre del Greco
 Il Sakura, bellissimo complesso ubicato a Torre del Greco comprendente hotel, ristorante e piscine,  è di nuovo il salotto buono dell’area vesuviana. Sabato 26 ottobre sarà inaugurato il salone delle feste, ultimo tassello mancante alla definitiva riapertura di quella che dagli anni ’70 al 2000 è stata una delle location di charm (continua)

Venezia a Napoli, i film del lido, edizione festival, 2019 arrivano a Napoli per una settimana fino al 28 ottobre

Venezia a Napoli, i film del lido, edizione festival, 2019 arrivano a Napoli per una settimana fino al 28 ottobre
Al via martedì 22 ottobre, la nona edizione di “Venezia a Napoli. Il cinema esteso”, la rassegna, diretta da Antonella Di Nocera, che porta in città oltre 30 titoli, con anteprime e incontri, dal programma della 76. Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia (Ingresso 3 euro).  Giornata inaugurale al Cinema A (continua)

La nuova drink list dell’Archivio Storico è eco – friendly

La nuova drink list dell’Archivio Storico è eco – friendly
Sorseggiare un cocktail  è un’azione non più vincolata solo al “momento aperitivo”, ma anche alla cena. Ragion per cui le proposte devono essere sempre più raffinate, ricercate, di qualità ed – ovviamente – coerenti con le abitudini di consumo e le tendenze dettate dal mercato. Ed oggi il mercato è fortemente legato al concetto (continua)

“Positano Gourmet” al ristorante La Serra con gli stellati Tramontano e Carannante

“Positano Gourmet” al ristorante La Serra con gli stellati Tramontano e Carannante
 Il trionfo dei sapori della nostra terra, un appuntamento all’insegna della cucina Mediterranea nell’incanto della Costiera Amalfitana. Quarto ed ultimo appuntamento con “Positano Gourmet, a cena con le stelle”, la rassegna culinaria che si svolge da tre anni al ristorante stellato Michelin “La Serra” dell’Hotel Le Agavi di P (continua)

Sabato 5 ottobre alle 17.30 Giuseppe Panariello con "TEMPOPRESENTE" espone a Salerno

Sabato 5 ottobre alle 17.30 Giuseppe Panariello con
 "TEMPOPRESENTE" è il titolo della mostra di Giuseppe Panariello, che sarà aperta, dal 5 al 20 ottobre 2019, nella Chiesa di Santa Maria de Lama, che è una delle più antiche chiese di Salerno. Edificata, in un primo momento come una cappella privata di alcuni nobili, quando la città era nel pieno della dominazione longobarda, vale a dire tra il X e (continua)