Home > Musica > 420, Ensi presenta il party per la «Giornata Mondiale della Marijuana» al Leoncavallo

420, Ensi presenta il party per la «Giornata Mondiale della Marijuana» al Leoncavallo

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

420, Ensi presenta il party per la «Giornata Mondiale della Marijuana» al Leoncavallo


Al via venerdì 20 aprile allo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo la prima edizione del 420 Vibes Party, la festa dedicata alla giornata mondiale della marijuana con concerti e DJ set.

Cosa significa 420? Il 20 aprile -da qui il numero 4-20- è conosciuto a livello mondiale come la giornata celebrativa della marijuana. Come riporta Dolce Vita, la rivista più diffusa dedicata all'argomento che è anche partner dell'evento, pare che il mito nasca nel 1971 alla San Rafael High School in California. La leggenda parla di Cinque studenti decisero di darsi appuntamento all’uscita da scuola, alle 4 e 20, per partire alla ricerca di una piantagione abbandonata. L'appuntamento si ripeté di anno in anno, diventando il loro codice segreto che pian piano si diffuse in tutta la scuola e poi in altri stati. Il successo del 420 si consolidò poi grazie al gruppo rock Grateful Dead, che fecero loro il motto ‘Hey, 420’ consacrandolo a livello internazionale.

La serata è organizzata dal rapper Ensi, da sempre in prima linea per difendere e diffondere i principi legati al mondo della cannabis, che si esibirà in concerto assieme ai colleghi Axos, Nerone e Jack The Smoker. Tutti artisti che nei loro rispettivi testi hanno sempre trattato sotto vari punti di vista le tematiche riguardanti l'argomento come la depenalizzazione, il proibizionismo, gli stili di vita alternativi e molto altro.

Durante l'evento saranno consultabili materiali divulgativi e culturali legati al mondo della cannabis, oltre che l'acquisto di prodotti e gadget legati al settore fumatori come accendini, posacenere, cartine, cilum, narghilè, bong e vaporizzatori e semi da collezione.

A inizio serata è prevista anche la proiezione in anteprima del trailer di Canapa Nostra, il primo docu-film italiano che racconterà la storia della coltura e dello sviluppo di questa pianta nel nostro Paese.

Prima e dopo i concerti DJ set Hip-Hop e dancehall a cura di Fritz Da Cat e DJ MadKid. Dal pomeriggio è previsto il pre-party presso Green Town via Rosolino Pilo 14.

 

Venerdì 20 aprile

Ore 22.30

Leoncavallo

Via Antoine Watteau, 7 - Milano

Ingresso Libero

Infoline 0236510287


Fonte notizia: https://www.facebook.com/events/570632279970351


Ensi | rap | Hip-Hop | Leoncavallo | 420 Vibes Party |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RIMINI: INFORMARE I GIOVANI SUGLI DEVASTANTI EFFETTI DELLA MARIJUANA


Che cosa sono le droghe sintetiche?


Cosa devono sapere i genitori sulla marijuana?


ASTIMUSICA20 - Ecofestival delle note


Knowhow of Installing Brother TN450 TN420


Party Time- La fonte perfetta per le decorazioni festive


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Buon Compleanno East Market, domenica 21 l’evento del vintage milanese festeggia sette anni

Buon Compleanno East Market, domenica 21 l’evento del vintage milanese festeggia sette anni
East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare compie sette anni. East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare compie sette anni. Dalla prima edizione del novembre 2014 presso il Lambretto Studios, l’appuntamento che negli anni ha coinvolto migliaia di espositori in centinaia di edizioni è diventato un must per appassionati, famiglie e curiosi, ma, anche punto di riferimento de (continua)

Torna Retrograde, il garage sale di East Market dedicato all'abbigliamento vintage

Torna Retrograde, il garage sale di East Market dedicato all'abbigliamento vintage
Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage in tutte le sue forme, questo è Retrograde il garage sale firmato East Market previsto per sabato 6 e domenica 7 novembre presso lo spazio eventi di Tenoha. Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage in tutte le sue forme, questo è Retrograde il garage sale firmato East Market previsto per sabato 6 e domenica 7 novembre presso lo spazio eventi di Tenoha. Nel cuore di Porta Genova sarà a disposizione del pubblico uno spazio industriale coperto di oltre 1.000 MQ interamente dedicato alla moda dal gusto retrò, con oltre 10mila capi selezionati p (continua)

Mocho e Nandu Popu lanciano “Mangianastri”

Mocho e Nandu Popu lanciano “Mangianastri”
Al via giovedì 4 novembre su YouTube “Mangianastri”, il nuovo format realizzato da Django Music e Realize Networks dedicato alla musica, al cibo e alle bellezze turistiche del territorio. Al via giovedì 4 novembre su YouTube “Mangianastri”, il nuovo format realizzato da Django Music e Realize Networks dedicato alla musica, al cibo e alle bellezze turistiche del territorio.Protagonisti di questo viaggio saranno il food youtuber Mocho, che presto sarà in onda nuovamente su Food Network con la seconda stagione di “This is America”, e la voce dei Sud Sound System Nandu Popu, che (continua)

East Market, l’evento vintage milanese torna domenica 24 ottobre

East Market, l’evento vintage milanese torna domenica 24 ottobre
Torna domenica 24 ottobre East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Torna domenica 24 ottobre East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile&n (continua)

Il ritorno dei Poeti der Trullo, dalla street poetry al radiofilm la poesia conquista Spotify

Il ritorno dei Poeti der Trullo, dalla street poetry al radiofilm la poesia conquista Spotify
“Metroromantici - Il radiofilm” è il titolo del nuovo podcast firmato Poeti der Trullo, disponibile in tutte le piattaforme digitali da questa settimana. “Metroromantici - Il radiofilm” è il titolo del nuovo podcast firmato Poeti der Trullo, disponibile in tutte le piattaforme digitali da questa settimana. A sei anni dalla loro ultima pubblicazione ufficiale, ovvero il libro “Metroromantici”, il collettivo urbano romano torna con un nuovo progetto per il quale diventano autori e produttori. Dalla poesia di strada, che li ha consacrati come ve (continua)