Home > Altro > The IQOS WORLD & KARIM RASHID @ Milan Design Week 2018

Magna Pars Event Space
Via Tortona 15, Milano

dal 17 al 22 aprile 2018 ore 10.00 - 21.00

IQOS, il dispositivo smoke – free di Philip Morris International che scalda il tabacco senza bruciarlo, presenta in occasione della Milano Design Week, il progetto IQOS WORLD, che vede protagonista il designer Karim Rashid con un’installazione site specific visibile dal 17 al 22 aprile 2018 negli spazi del Magna Pars Hotel.

Philip Morris International, con la sua terza presenza consecutiva alla Milano Design Week, conferma il suo legame con il design, arte con cui condivide la visione di costruire un futuro diverso, capace di migliorare la vita delle persone.
Il progetto IQOS WORLD diventa così rappresentazione dei concetti di innovazione, ricerca e volontà di superare i limiti del pensiero tradizionale. Karim Rashid, designer coinvolto proprio perché nell’arco della sua carriera si è sempre contraddistinto per un particolare interesse all’innovazione e per una dichiarata volontà di spingersi oltre il presente, ha progettato appositamente per IQOS un’installazione immersiva al centro della quale la scultura Konverse (realizzata in acciaio, di dimensioni di 4 x 2 x 3h m circa) rappresenta i profili stilizzati di
due volti colti nell’atto di avvicinarsi: è una riflessione sul dialogo, sul senso della connessione tra persone, mai attuale come oggi.

“Sono entusiasta di lavorare con Philip Morris International, perché l’impegno dell’azienda nel trasformare radicalmente se stessa, attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi, è davvero una fonte di ispirazione per un designer”, dichiara Karim Rashid. “Il design rivoluzionario del dispositivo ci permette di credere realmente in un ideale futuro sostenibile e il miglioramento della società è proprio il senso più profondo del design. È grazie al design che si realizza infatti il progresso dell’umanità e si riesce a modellare un mondo più umano e sperimentale. Il progetto che ho pensato per IQOS intende proprio rappresentare questa visione ottimistica e progressista del futuro”.

Lo slancio verso il futuro si riflette in tutti gli elementi che compongono il progetto IQOS WORLD, al centro del quale troviamo oltre alla scultura Konverse, undici pattern che rappresentano il fil rouge tra i diversi elementi dello spazio, che andranno a costituire le limited edition delle cover del dispositivo (in omaggio con l’acquisto di un kit IQOS, fino a esaurimento scorte).

IQOS è l’ultimo ritrovato della tecnologia di Philip Morris International, frutto  di oltre 3 miliardi di dollari e 15 anni investiti in ricerca e sviluppo, pioniere di un percorso di profonda trasformazione aziendale, con l’obiettivo di fornire alternative in grado di soddisfare i fumatori, riducendo drasticamente le emissioni tossiche. In IQOS, l’innovazione risiede nell’utilizzo di appositi stick contenenti tabacco (prodotti a livello globale in Italia, vicino a Bologna), che vengono scaldati grazie a un dispositivo elettronico, evitando la combustione e quindi il fumo.

IQOS
www.iqositalia.it

IQOS WORLD | Karim Rashid | Konverse | Milan Design Week |

ABSOLUT MOVEMENT LIMITED EDITION L’edizione limitata il cui obiettivo è ispirare l’unione e la connessione tra le persone

Absolut, l’iconico brand di vodka che da sempre si contraddistingue per la sua visione contemporanea, fuori dagli schemi, presenta la nuova limited edition ABSOLUT Movement Absolut, l’iconico brand di vodka che da sempre si contraddistingue per la sua visione contemporanea, fuori dagli schemi, presenta la nuova limited edition ABSOLUT Movement, una bottiglia in edizione limitata, il cui obiettivo è ispirare l’unione e la connessione tra le persone.In un periodo storico in cui si ha bisogno di energia positiva, coesione è necessario agire insieme, in un movimento cont (continua)

IQOS, l’innovativo progetto di Philip Morris International per “un futuro senza fumo” annuncia il suo arrivo a Parma: al Palazzo della Pilotta un grande evento per la città con un live esclusivo della Giuliano Palma O

IQOS, l’innovativo progetto di Philip Morris International  per “un futuro senza fumo” annuncia il suo arrivo a Parma:  al Palazzo della Pilotta un grande evento per la città con  un live esclusivo della Giuliano Palma O
  Sostituire le sigarette con prodotti senza fumo: questo l’obiettivo rimarcato durante l’evento che ieri, martedì 25 giugno 2019, ha annunciato l’arrivo di IQOS nella città di Parma.   Philip Morris sta guidando una radicale trasformazione del mondo del tabacco con l’obiettivo di costruire un futuro senza fumo, sostituendo le (continua)

Levissima ha presentato ieri a Bormio Levissima 3000: un progetto innovativo e sostenibile di turismo ad alta quota.

Levissima, l’acqua minerale di chi ogni giorno ha una vetta da conquistare, presenta Levissima 3000: un progetto che nasce con la volontà di promuovere il territorio a cui da sempre il marchio è legato, le vette delle Alpi Centrali, ai limiti del Parco Nazionale dello Stelvio, dalle cui sorgenti ha origine l’acqua minerale Levissima.   Le (continua)

+ MOMENTS SU AMAZON: PROTAGONISTA LEVISSIMA+, DALLA PUREZZA DELL’ACQUA MINERALE LEVISSIMA CON L’AGGIUNTA DEI SALI MINERALI, PER TUTTI QUELLI CHE PUNTANO IN ALTO OGNI GIORNO DI PIU’

I tre protagonisti dello spot di Levissima+ raccontano su  Amazon le proprie abitudini e la propria giornata tipo, inserendo nella propria routine la Levissima+ più adatta alle proprie esigenze.   Per affrontare le sfide di ogni giorno senza mai arrendersi il nostro corpo ha bisogno della giusta quantità di sali minerali: lo sanno bene anche P (continua)

Di grado in grado | @ IQOS Embassy Roma