Home > Altro > Lampadari e lampade a sospensione Flos: design e luce

Lampadari e lampade a sospensione Flos: design e luce

scritto da: Patrizia55 | segnala un abuso

Lampade a muro, faretti da parete, plafoniere, lampade alogene o a neon, faretti ad incasso, applique da parete.. Confusi in questo mare di illuminazione? Che lo conosciate o meno il mondo dell’illuminazione è un vero e proprio universo a parte nella sfera del design e dell’arredamento, ricchissimo in varietà, sempre in fermento. Sono tantissime le varianti di stile, colori, materiali. Estetiche sempre nuove e tantissimi elementi per illuminare ad hoc ogni stanza della casa. Elemento amato da sempre è il lampadario, lampada da sospensione per eccellenza, decora da millenni salotti, soggiorni e sale da pranzo in tutto il mondo e pressocchè in ogni epoca storica. Illuminano con luce diffusa e dall’alto, ricoprendo con il loro fascio di luce ogni angolo del locale e donando un effetto irraggiungibile con ogni altra sorgente di luce. Andiamo a scoprire qualcosa di più di questo elemento immancabile e una chicca per tutti gli amanti del genere: i lampadari Flos.

Lampadario, protagonista di un arte senza tempo

Elemento immancabile di ogni casa, il lampadario rimane il re dell’illuminazione a soffitto. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere chic ed eleganti che sono un lampadario sa regalare, dominando dall’alto con la sua luce diffusa ma potente, in grado di far brillare un’intera stanza. Lampadari classici, in stile impero, in stile Maria Teresa, o ancora in stile veneziano e in perfetto stile Murano, i lampadari in vetro rimangono fra i più amati. Combinano la brillantezza del vetro, le forme, il design, i colori e la performance di un complemento essenziale dell’illuminazione. Il lampadario è un must have  per ogni amante del design e chi ama l’arredamento di interni e l’home decor lo sa bene: niente illumina una stanza come una giusta lampada a sospensione, e se siete indecisi fra plefoniera e lampadario, il secondo ha senza dubbio il vantaggio di una classe senza tempo.

Lampadario flos

Flos, leader nel mercato italiano ed internazionale dell’illuminazione e del design, combina innovazione, qualità, prestazioni, per sorprendere con le sue meravigliose collezioni. Iconico il modello 2097, frutto del design di Gino Sarfatti nel 1958: una struttura centrale in ferro con bracci in ottone cromato o dorato e rosone in acciaio. O ancora, già intramontabile il modello Skygarden di Marcel Wanders, in gesso verniciato in varie colorazioni e con finiture cromatiche in nero, bianco, oro o ruggine. Nasce nel 1996 dalla mente di Achille Castiglioni il modello Fucsia, con diffusore a forma conica in vetro soffiato e sabbiato e con corpo in tubolare di acciaio verniciato. Più semplice ma con un fascino tutto suo anche il modello Mini Glo Ball S, nata nel 2006 dal designer Jasper Morrison, con diffusione in vetro opalino incamiciato e soffiato. Ma i modelli sono tantissimi: Chasen, Ktribe, Can Can, Aim Small, o la classica Smithfield dello stesso Morrison con corpo in alluminio e diffusore a iniezione in policarbonato opalino. O ancora, Romeo moon e moltissimi alti modelli, varianti eleganti, moderne, di classe, sempre di design e con una garanzia di qualità che Flos sa rispettare da sempre.

Lampadari flos | lampade a sospensione flos | lampade flos |

#POLIdesignWeek

Vendita lampadari online: Flos.

Lampadari led, l’innovazione a portata di tutti!

Come valorizzare il soggiorno con l’arco Castiglioni

Lampadari Led, innovazione e risparmio energetico per le nostre case

Lampadari economici, quali scegliere per illuminare la tua casa al meglio risparmiando?

Design moderno e ispirazioni tradizionali: Foscarini Lumiere XXL

Una tradizione secolare quella della lavorazione del vetro tra i maestri vetrai veneziani. Una passione unica per l’illuminazione di qualità, il Made in Italy e l’arredo di design invece troviamo a casa Foscarini Illuminazione. L’incontro di questi due mondi ha prodotto per (continua)

Foscarini Lumiere xxl una lampada senza tempo

Foscarini, uno dei massimi produttori a livello internazionale di lampadari. Una delle punte di diamante del settore per mercato italiano nel mondo. Con oltre trentacinque anni di esperienza nel mercato dell’illuminazione internazionale, l’azienda Foscarini produce e sviluppa lampade sia per il settore interno che per quello e (continua)