Home > Altro > Come riconoscere un buon amministratore di condominio

Come riconoscere un buon amministratore di condominio

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Come riconoscere un buon amministratore di condominio


Per avere una gestione ottimale del condominio è fondamentale scegliere un buon amministratore. Esperienza e Reperibilità Prima di scegliere un Amministratore di Condominio, i condòmini dovrebbero sondare la disponibilità dell'amministratore, capire come e dove esso è reperibile, se è facile o meno mettersi in contatto con lui, in quali modi è possibile farlo, se ha un ufficio aperto tutti i giorni dove potersi rivolgere in caso ce ne fosse bisogno e gli orari di apertura. Altra caratteristica molto importante è in che modo il condòmino può prendere visione di tutta la documentazione, se ha la possibilità di avere la copia dei documenti richiesti come fatture, estratti conto, e varie. Ad esempio un valido amministratore di condominio dovrebbe dare la possibilità ai propri condòmini di potersi collegare attraverso un sito web alla visura di tutti questi documenti, ad esempio noi ai nostri condòmini offriamo questo servizio. La Selezione Per compiere la scelta del soggetto da incaricare, i condomini dovrebbero pertanto: • selezionare una lista di candidati da esaminare; • sottoporre una serie di domande agli aspiranti amministratori; • farsi presentare dei preventivi con la lista delle prestazioni e dei costi. Una volta sondate le caratteristiche sopraindicate si passa ad una selezione vera e propria dei candidati che dovrebbero essere almeno due o tre, da presentare all'assemblea. A questo punto è fondamentale prepararsi delle domande da sottoporre nel momento in cui verranno in assemblea a presentarsi. Ovviamente ogni candidato dovrà essere invitato singolarmente Di seguito alcuni esempi do domande da porre : • Cosa comporta per coloro che sono in ritardo con i pagamenti? • Quali modalità di pagamento mette a disposizione • Quanti condomini amministra, di solito non dovrebbero essere inferiori a 20. • In caso di emergenza in che modo è possibile reperirlo? • In che modo rende partecipi i condòmini nelle gare d'appalto. • Dove si trova il suo ufficio e quali sono gli orari di apertura. • In che modo è consultabile tutta la documentazione e come ci farà avere ed in quanto tempo la documentazione che richiederemo. • Quali e quanti corsi di formazione ha frequentato • In quale associazione è iscritto • Di quali collaboratori professionisti si avvale (avvocati, architetti,...) Ecco quello che abbiamo elencato sono alcune indicazioni che bisogna tener presenti nella scelta di un buon amministratore di condominio.

Fonte notizia: http://www.creit.it/


Amministratore Condomini Roma | Amministrazione Condominio Roma | Gestione Condominio Roma | Amministrazioni Condominiali Roma | Gestione immobili | Property Management | Gestione Proprietà Immobiliari | Facility Management | Servizi per Condomini | Bilanci Condominia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Amministratore di condominio Roma: ciò che c’è da sapere


Amministrazione Condominiale, I vantaggi nell'affidarsi a CREIT


Un condominio a portata di clic


Le applicazioni della riforma del condominio nella professione dell’amministratore


Cambio caldaia condominio: le detrazioni per il cambio caldaia


L’identikit del nuovo amministratore condominiale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nella vita a volte capita il tradimento

Nella vita a volte capita il tradimento
Ci sono molteplici fattori che puoi valutare quando una persona ti sta tradendo. Ci sono molteplici fattori che puoi valutare quando una persona ti sta tradendo. Ti sarà mai venuto in mente di controllare il suo telefono per vedere con chi si messaggia, nella sia cronologia, oppure di frugare fra i suoi oggetti personali. Tutti metodi che sicuramente possono aiutarti a capire se il tuo compagno/compagna ti stia tradendo o meno.Noi comunque ti consigliamo di affidarti ad un tea (continua)

Sospetti un tradimento?

Sospetti un tradimento?
Sospetti che la tua dolce metà ti stia nascondendo qualcosa? Oggi ti aiuteremo a capire cosa sta succedendo nella tua relazione per scoprire se il tuo partner ti stia tradendo, difatti ti metteremo in condizione tale da riuscire a capire cosa succede nella tua vita amorosa. Sospetti che la tua dolce metà ti stia nascondendo qualcosa? Oggi ti aiuteremo a capire cosa sta succedendo nella tua relazione per scoprire se il tuo partner ti stia tradendo, difatti ti metteremo in condizione tale da riuscire a capire cosa succede nella tua vita amorosa.Durante il corso delle tue indagini potrebbe esserci  la necessità di affidarsi ad un’Agenzia Investigativa Padova che me (continua)

Pensi che ti tradisce? Pensi che si prende finte malattie? Quando rivolgersi ad un professionista

Pensi che ti tradisce? Pensi che si prende finte malattie? Quando rivolgersi ad un professionista
Sempre più coppie negli ultimi anni hanno deciso di troncare le loro relazioni dopo aver scoperto che la loro dolce metà la/lo stava tradendo. Sempre più coppie negli ultimi anni hanno deciso di troncare le loro relazioni dopo aver scoperto che la loro dolce metà la/lo stava tradendo.Molte di queste coppie sono riuscite a far luce sulla verità attraverso l’aiuto di personale specializzato come l’Investigatore Privato Bologna quindi di conseguenza di un’Agenzia Investigativa Bologna.Esistono diversi modi per scoprire la verità sulla tua r (continua)

I servizi offerti dagli Investigatori Privati

I servizi offerti dagli Investigatori Privati
Diventare un Investigatore Privato Roma è il sogno nel cassetto di tantissimi bambini e poco più, con il passare del tempo purtroppo, ci si accorge che questo mestiere è molto complicato, e che per aprire una propria Agenzia Investigativa Roma si necessita di molteplici competenze e autorizzazioni di ogni tipo. è possibile diventare un Investigatore Privato?Diventare un Investigatore Privato Roma è il sogno nel cassetto di tantissimi bambini e poco più, con il passare del tempo purtroppo,  ci si accorge che questo mestiere è molto complicato, e che per aprire una propria Agenzia Investigativa Roma si necessita di molteplici competenze e autorizzazioni di ogni tipo.Molte persone si chiedono (continua)

Servizi Ambulanze Private : I tre tipi di ambulanza esistenti​

Servizi Ambulanze Private : I tre tipi di ambulanza esistenti​
La nascita di nuovi tipi di Ambulanze Private RomaCon il passare degli anni e l'avvento della modernità, oltre a nuovi tipi di lavoro, veicoli e tecnologie, sono nati anche nuovi tipi di lavoro; quello che andremo ad analizzare oggi, è il mestiere di coloro che  forniscono servizio di Trasporto Ambulanze Roma.I 3 tipi di Ambulanze Private RomaCome sappiamo esistono diversi tipi di A (continua)