Home > Altro > Come riconoscere un buon amministratore di condominio

Come riconoscere un buon amministratore di condominio

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Come riconoscere un buon amministratore di condominio


Per avere una gestione ottimale del condominio è fondamentale scegliere un buon amministratore. Esperienza e Reperibilità Prima di scegliere un Amministratore di Condominio, i condòmini dovrebbero sondare la disponibilità dell'amministratore, capire come e dove esso è reperibile, se è facile o meno mettersi in contatto con lui, in quali modi è possibile farlo, se ha un ufficio aperto tutti i giorni dove potersi rivolgere in caso ce ne fosse bisogno e gli orari di apertura. Altra caratteristica molto importante è in che modo il condòmino può prendere visione di tutta la documentazione, se ha la possibilità di avere la copia dei documenti richiesti come fatture, estratti conto, e varie. Ad esempio un valido amministratore di condominio dovrebbe dare la possibilità ai propri condòmini di potersi collegare attraverso un sito web alla visura di tutti questi documenti, ad esempio noi ai nostri condòmini offriamo questo servizio. La Selezione Per compiere la scelta del soggetto da incaricare, i condomini dovrebbero pertanto: • selezionare una lista di candidati da esaminare; • sottoporre una serie di domande agli aspiranti amministratori; • farsi presentare dei preventivi con la lista delle prestazioni e dei costi. Una volta sondate le caratteristiche sopraindicate si passa ad una selezione vera e propria dei candidati che dovrebbero essere almeno due o tre, da presentare all'assemblea. A questo punto è fondamentale prepararsi delle domande da sottoporre nel momento in cui verranno in assemblea a presentarsi. Ovviamente ogni candidato dovrà essere invitato singolarmente Di seguito alcuni esempi do domande da porre : • Cosa comporta per coloro che sono in ritardo con i pagamenti? • Quali modalità di pagamento mette a disposizione • Quanti condomini amministra, di solito non dovrebbero essere inferiori a 20. • In caso di emergenza in che modo è possibile reperirlo? • In che modo rende partecipi i condòmini nelle gare d'appalto. • Dove si trova il suo ufficio e quali sono gli orari di apertura. • In che modo è consultabile tutta la documentazione e come ci farà avere ed in quanto tempo la documentazione che richiederemo. • Quali e quanti corsi di formazione ha frequentato • In quale associazione è iscritto • Di quali collaboratori professionisti si avvale (avvocati, architetti,...) Ecco quello che abbiamo elencato sono alcune indicazioni che bisogna tener presenti nella scelta di un buon amministratore di condominio.

Fonte notizia: http://www.creit.it/


Amministratore Condomini Roma | Amministrazione Condominio Roma | Gestione Condominio Roma | Amministrazioni Condominiali Roma | Gestione immobili | Property Management | Gestione Proprietà Immobiliari | Facility Management | Servizi per Condomini | Bilanci Condominia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Amministratore di condominio Roma: ciò che c’è da sapere


Amministrazione Condominiale, I vantaggi nell'affidarsi a CREIT


Un condominio a portata di clic


Le applicazioni della riforma del condominio nella professione dell’amministratore


Cambio caldaia condominio: le detrazioni per il cambio caldaia


L’identikit del nuovo amministratore condominiale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lavorare come Investigatore privato

Lavorare come Investigatore privato
L'investigatore privato ovviamente, non deve assolutamente avere la fedina penale sporca; un altro dei requisiti essenziali è quello di aver conseguito una laurea in giurisprudenza, oppure un master in criminologia o scienze dell'investigazione. Se sei qui, è perché ti stai chiedendo come diventare un Investigatore Privato Roma, ecco le risposte che cercavi. Come in tutti i settori lavorativi, bisogna aver compiuto un percorso specifico di studi per diventare un detective, oltre che aver ottenuto una licenza che ti autorizzi ad eseguire indagini per conto di clienti privati.Di seguito i passaggi necessari per diventare un Investigato (continua)

Rimozione tatuaggi : Affidarsi solo a specialisti

Rimozione tatuaggi : Affidarsi solo a specialisti
Quando si scopre di dover rimuovere i tatuaggi e lo scolorimento della pelle, è meglio contattare un centro medico specializzato, come MEA, che utilizzerà i laser per risolvere il problema. Nel corso del tempo, sul viso, sulle mani e sullo sterno possono comparire macchie di pelle antiestetiche, oppure potresti pensare che il tatuaggio non ci rappresenti più. quindi cosa dovrei fare adesso? Sebbene molte persone credano di poter coprire bene macchie e tatuaggi, i laser sono la soluzione ideale. Soprattutto al MEA, utilizziamo i laser per rimuovere tatuaggi e macchie della pelle in di (continua)

La Manutenzione della caldaia

Solo Specialisti possono eseguire la manutenzione caldaie Roma e assistere nella manutenzione del sistema. Sia le aziende professionali che gli idraulici qualificati ricevono certificati speciali che consentono loro di mantenere le caldaie La legge prevede che le caldaie debbano essere regolarmente manutenute ogni due anni per il controllo dei fumi e affidarle ad Professionisti specializzati come un Idraulico Roma.Le persone che non prendono questi interventi non solo mettono in pericolo la loro salute e sicurezza, ma mettono anche in pericolo la salute e la sicurezza delle loro case o dei vicini, poiché possono verificarsi incendi (continua)

Segnali da non sottovalutare nel tradimento

Segnali da non sottovalutare nel tradimento
Il modo migliore è rivolgersi a un investigatore privato Roma serio e qualificato. Dopo un incontro conoscitivo, può valutare il comportamento caso per caso e sviluppare strategie per identificare possibili momenti di incontro Hai notato segnali strani e la tua mente  sta tentando di unire un difficile puzzle per cercare una spiegazione a ciò che ti sta succedendo?Il tuo partner è spesso in ritardo o rimane sveglio fino a tardi per lavoro che sia su turni o no?Quando il tuo compagno torna a casa, dopo una cena silenziosa, si mette sui Social o comunque su Internet evitando l'affrontare discorsi per strani motivi?Se (continua)

Ottenere un viso più giovane

Ottenere un viso più giovane
Numerosi Medici estetici o centri estetici consigliano prima di valutare eventuali condizioni psico-fisiche di evenuali pazienti usando un'attento e approfondito test di ricerca Medicina Estetica : Le OriginiLa medicina estetica è nata in Francia negli anni settanta ed è giunta in Italia dopo pochi anni. Questa è la cosiddetta "medicina estetica", che si propone di intervenire e risolvere i difetti del viso e di tutto il corpo attraverso tecniche poco o addirittura non invasive. Al contrario della chirurgia estetica, la medicina estetica non prevede alcun tipo di ricovero (continua)