Home > Altro > Come riconoscere un buon amministratore di condominio

Come riconoscere un buon amministratore di condominio

scritto da: Romaweblab | segnala un abuso

Come riconoscere un buon amministratore di condominio


Per avere una gestione ottimale del condominio è fondamentale scegliere un buon amministratore. Esperienza e Reperibilità Prima di scegliere un Amministratore di Condominio, i condòmini dovrebbero sondare la disponibilità dell'amministratore, capire come e dove esso è reperibile, se è facile o meno mettersi in contatto con lui, in quali modi è possibile farlo, se ha un ufficio aperto tutti i giorni dove potersi rivolgere in caso ce ne fosse bisogno e gli orari di apertura. Altra caratteristica molto importante è in che modo il condòmino può prendere visione di tutta la documentazione, se ha la possibilità di avere la copia dei documenti richiesti come fatture, estratti conto, e varie. Ad esempio un valido amministratore di condominio dovrebbe dare la possibilità ai propri condòmini di potersi collegare attraverso un sito web alla visura di tutti questi documenti, ad esempio noi ai nostri condòmini offriamo questo servizio. La Selezione Per compiere la scelta del soggetto da incaricare, i condomini dovrebbero pertanto: • selezionare una lista di candidati da esaminare; • sottoporre una serie di domande agli aspiranti amministratori; • farsi presentare dei preventivi con la lista delle prestazioni e dei costi. Una volta sondate le caratteristiche sopraindicate si passa ad una selezione vera e propria dei candidati che dovrebbero essere almeno due o tre, da presentare all'assemblea. A questo punto è fondamentale prepararsi delle domande da sottoporre nel momento in cui verranno in assemblea a presentarsi. Ovviamente ogni candidato dovrà essere invitato singolarmente Di seguito alcuni esempi do domande da porre : • Cosa comporta per coloro che sono in ritardo con i pagamenti? • Quali modalità di pagamento mette a disposizione • Quanti condomini amministra, di solito non dovrebbero essere inferiori a 20. • In caso di emergenza in che modo è possibile reperirlo? • In che modo rende partecipi i condòmini nelle gare d'appalto. • Dove si trova il suo ufficio e quali sono gli orari di apertura. • In che modo è consultabile tutta la documentazione e come ci farà avere ed in quanto tempo la documentazione che richiederemo. • Quali e quanti corsi di formazione ha frequentato • In quale associazione è iscritto • Di quali collaboratori professionisti si avvale (avvocati, architetti,...) Ecco quello che abbiamo elencato sono alcune indicazioni che bisogna tener presenti nella scelta di un buon amministratore di condominio.

Fonte notizia: http://www.creit.it/


Amministratore Condomini Roma | Amministrazione Condominio Roma | Gestione Condominio Roma | Amministrazioni Condominiali Roma | Gestione immobili | Property Management | Gestione Proprietà Immobiliari | Facility Management | Servizi per Condomini | Bilanci Condominia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Amministratore di condominio Roma: ciò che c’è da sapere


Amministrazione Condominiale, I vantaggi nell'affidarsi a CREIT


Un condominio a portata di clic


Le applicazioni della riforma del condominio nella professione dell’amministratore


Cambio caldaia condominio: le detrazioni per il cambio caldaia


L’identikit del nuovo amministratore condominiale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le caratteristiche del migliore idraulico

Le caratteristiche del migliore idraulico
Vediamo, allora, alcune situazioni per cui è altamente consigliato contattare l’Idraulico a Roma e lasciare l’intervento a mani esperte. Tra queste ci sono: In tanti casi le persone chiamano l’Idraulico quando non c’è una reale necessità, rivolgendosi al Pronto Intervento Idraulico Roma e pagando l’uscita anche nel caso di piccoli problemi che si possono risolvere da soli. In altri casi il fai da te rischia di causare danni che portano a costi di manodopera idraulica superiori a quelli preventivati. Vediamo, allora, alcune situazioni per cui è altamen (continua)

Architetto: di cosa si occupa questo professionista

Architetto: di cosa si occupa questo professionista
Cosa fa l’architetto? In cosa consiste la professione di architetto? Questo professionista è colui che progetta gli edifici e ne guida la costruzione, lavorando nel campo dell’edilizia e unendo aspetti tecnici e artistici. Un valido architetto si occupa sia dell’aspetto funzionale, sia di quello estetico e di edifici grandi e piccoli, fino ad arrivare a interi quartieri. Vediamo nel dettaglio le c (continua)

Numeri truffaldini: la lista di quelli strani...

Numeri truffaldini: la lista di quelli strani...
Da sempre sul web spopolano le richieste di aiuto di utenti che si sono imbattuti in numeri di telefono truffaldini. Da sempre sul web spopolano le richieste di aiuto di utenti che si sono imbattuti in numeri di telefono truffaldini.Si tratta di chiamate che rovinano la giornata dei consumatori per l’incessante squillare dei telefoni e che azzerano i crediti telefonici.Forse non lo sai, ma sono sempre più gli utenti che, ogni giorno, annunciano e denunciano di essere vittima dei cosiddetti “numeri tele (continua)

Trasferire file on line

Trasferire file on line
per condividere file pesanti esiste Wetransfer free per inviare grandi file in modo semplice, intuitivo e alla portata di tutti. Vediamo come funziona! Tante volte per lavoro hai sicuramente dovuto inviare file di grandi dimensioni e ti sei confrontato con i limiti della posta elettronica.Tuttavia, da tempo per condividere file pesanti esiste Wetransfer free per inviare grandi file in modo semplice, intuitivo e alla portata di tutti. Vediamo come funziona!Come funziona WeTransferCome vedrai appena avrai accesso al si (continua)

Come si fa una manutenzione idraulica professionale

Come si fa una manutenzione idraulica professionale
Tra i problemi più comuni che portano a rivolgersi all’ Idraulico a Roma c’è l’usura delle tubature e le rotture conseguenti, eventi che si possono evitare con la manutenzione ordinaria dell’impianto idraulico. Effettuare una regolare manutenzione dell’impianto idraulico contattando il miglior Idraulico a Roma permette di evitare di rivolgersi al Pronto Intervento Idraulico Roma per situazioni più complesse. La cattiva manutenzione dell’impianto, infatti, porta al peggioramento della qualità della vita e a spese non indifferenti per la riparazione dei danni.Tra i problemi più comuni c (continua)