Home > Altro > Forze unite contro la droga

Forze unite contro la droga

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Forze unite contro la droga
La battaglia continua ed il fronte si è spostato al Pigneto, altra roccaforte romana dello spaccio di droga. Sabato 12 maggio i volontari di Un mondo libero dalla droga e i volontari di Don Giovanni Carpentieri, il sacerdote con cui collaborano ormai da tempo, armati degli opuscoli de La Verità sulla droga, si sono nuovamente dedicati ad un’importante attività di informazione. Sono stati distribuiti ben 2000 opuscoli, e con successo, perchè molti dei presenti si sono messi a leggerli lì sul campo. Altri sono rimasti sorpresi di questo intervento massiccio. Una signora ha esclamato: "Ma voi venite qui nella capitale della droga?" Certo! Perchè se si vogliono aiutare i ragazzi bisogna andare proprio lì dove si annientano di droga. Intanto, durante la distribuzione, gli spacciatori, neanche tanto nascosti, aspettavano di fare il loro sporco lavoro. Ormai, infatti, la droga, a Roma, non è più una realtà nascosta. Non si può più fare finta di niente anche perchè le soluzioni ci sono .Una di queste è dare ai ragazzi i dati veri sulla droga e metterli così nella condizione di scegliere la vita. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, infatti, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso,. Per potere raggiungere tutti poi, i materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Si potranno vedere di nuovo in azione i volontari di Un mondo libero dalla droga il 19 di maggio a Ponte Milvio, il 26 di maggio a Piazza Cavour ed il 2 di giugno a Piazza Euclide, altri luoghi “caldi” della città di Roma. Per chi volesse collaborare, rivolgersi a questo numero 3203279269

mondo libero dalla droga |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Giornata di Porte Aperte nella Chiesa di Scientology di Roma.

Perché dire No alla droga?

Anche a Ostia è stato fatto un gran lavoro

Sabato 6 Luglio a Ostia il nuovo appuntamento serale dei volontari della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga che insieme a genitori, insegnanti e religiosi si sono dedicati ancora ad informatre i giovani. si sono incontrati intorno alle 22,00 in Piazza dei ravennati, e da li si sono mossi verso il pontile per poi raggiungere Piazza Sisto ed infine terminare il lavoro all’interno di un disco ba (continua)

“Spacciatori” in giacca e cravatta

I volontari romani del CCDU ancora in azione nella preziosa campagna informativa sui rischi degli psicofarmaci. Centinaia gli opuscoli gratuiti distribuiti nei pressi della stazione metro dell’Eur. E' stata un'azione importantissima perchè quello degli gli psicofarmaci è il campo più colmo di menzogne volutamente costruite per indurre le persone ad assumerle e le case farmaceutiche a guadagn (continua)

Insieme per la spiaggia pulita di Santa Severa

I volontari di La Via della Felicità di Roma hanno fornito il loro aiuto ad un gruppo di giovanissimi volontari per ripulire la spiaggia di Santa Severa. I partecipanti all’iniziativa si sono dati appuntamento presso il castello di Santa Severa e da lì si sono diretti verso la spiaggia con l’obiettivo di rimuovere rifiuti plastici, bottiglie di vetro e lattine. Un paio di km il tratto che è (continua)

Doppia celebrazione per Roma

Per la Giornata Mondiale contro l'abuso e il traffico illecito di droghe indetta dalle Nazioni Unite (26 giugno) e la Festa dei S. Pietro e Paolo, patroni della capitale, i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalle Droghe [Drug-Free World] assieme ad altri gruppi civici e religiosi hanno dedicato un fine settimana alla informazione e prevenzione. Secondo le statistiche del 2018, Roma (continua)

.Piazza pulita: informazione e prevenzione in occasione del 26 Giugno Giornata Mondiale contro l’abuso ed il traffico illecito di droga.

La Chiesa di Scientology di Roma e i volontari della Drug Free World Foundation (Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga) celebrano il 26 Giugno con importanti attività di informazione e prevenzione. Con la Risoluzione 42/112 del 7 dicembre 1987, l’Assemblea Generale ha scelto il 26 giugno per celebrare la Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, affermando la (continua)