Home > Altro > Axioma Cloud CPQ automatizza la rete commerciale delle aziende: processi di configurazione, preventivo e offerta sempre più rapidi

articolo pubblicato da: Sound PR | segnala un abuso

Axioma Cloud CPQ automatizza la rete commerciale delle aziende:  processi di configurazione, preventivo e offerta sempre più rapidi
Milano, 17 maggio 2018 – Soddisfazione del cliente, rapidità di risposta, flessibilità e customizzazione: questi i fattori chiave per lo sviluppo di un business di successo. Diventa dunque fondamentale per le aziende avvalersi di soluzioni che permettano alla rete commerciale di automatizzare i processi di configurazione dell’offerta, preventivazione e gestione degli ordini, rendendo il ciclo di vendita più veloce ed efficiente. AXIOMA, da più di 30 anni al fianco delle aziende per supportarle con le sue soluzioni software gestionali, i servizi professionali e la consulenza, mette a disposizione dei suoi clienti Axioma Cloud CPQ la soluzione pensata per le aziende che propongono prodotti e/o servizi da configurare, ovvero non presenti in un catalogo già definito ma che vanno a comporre un'offerta personalizzata in base alle specifiche richieste del cliente. Questo tipo di azienda si trova spesso ad affrontare il problema di identificare la migliore offerta per il cliente tra le varie combinazioni possibili, consultando listini e cataloghi ed inserendo in seguito l’ordine manualmente, incrementando sensibilmente il margine di errore. Ciò comporta investimenti onerosi in termini di tempo e risorse e rischia di rallentare o addirittura compromettere l’esito della trattativa commerciale. Prodotti complessi o gamme di servizi molto ampie e variegate rappresentano una sfida complessa per la forza vendita che deve coniugare precisione e tempestività, in un contesto in cui la soddisfazione del cliente è sempre più correlata ai tempi di risposta. “Sempre più aziende oggi mettono al primo posto la soddisfazione del cliente, ecco perché è molto importante fornire risposte immediate e corrette, ma soprattutto in linea con le loro specifiche esigenze” spiega Andrea Maserati, Presidente di Axioma. “Grazie alla nostra soluzione CPQ, la forza vendita può configurare offerte più precise e senza errori ed i clienti ricevono esattamente quello che vogliono. Le aziende possono così elaborare preventivi più veloci, più accurati e trasformati in ordine in un semplice clic. Con questa soluzione ci rivolgiamo in particolar modo alle aziende che hanno l'esigenza di semplificare i processi e di essere supportate nell'attività di preventivazione poiché trattano prodotti complessi e con un numero elevato di varianti che vanno personalizzate in base alle richieste dai clienti”. Axioma Cloud CPQ consente inoltre di effettuare simulazioni di configurazione di prodotti mai realizzati insieme al cliente, sempre con la certezza di passare al reparto tecnico informazioni corrette e compatibili con la produzione. Viene così fornito un tempestivo riscontro sui prezzi di vendita grazie alla valorizzazione automatica delle componenti, consentendo di partire da una configurazione o un preventivo già salvato nell'archivio storico per ottenere la configurazione di un nuovo prodotto. Axioma Cloud CPQ consente di ridurre sensibilmente i tempi configurando il prodotto o il pacchetto di servizi ed emettendo il preventivo direttamente insieme al cliente o inviandoglielo via e-mail: con la garanzia immediata che il prodotto sia effettivamente realizzabile in produzione o che il servizio sia erogabile dalle risorse aziendali e consentendo un passaggio diretto degli ordini nel sistema gestionale e di produzione. Questa soluzione va ad integrarsi perfettamente nella suite per la Sales Force Automation di Axioma, affiancando il CRM e coprendo tutte le esigenze delle forza vendita in un'impresa B2B: dalla ricerca di nuove opportunità (lead generation) all'emissione dell'offerta. Axioma Cloud CPQ si integra inoltre con il gestionale per la raccolta degli ordini e le soluzioni di gestione della produzione fornendo al reparto produttivo le istruzioni e la distinta base per un lancio in produzione diretto e immediato. Axioma Cloud CPQ, fruibile via Web e device independent, ha ottenuto la certificazione Powered by SAPHANA ed è operativo e certificato anche su database quali Oracle, SQL server, DB2. Adatta ad aziende di grandi e medie dimensioni, la soluzione per il CPQ di Axioma è stata scelta da aziende operanti in vari ambiti industriali e caratterizzate da esigenze e da dimensioni molto diversificate. Un esempio di successo è quello di Montanari Giulio & C., azienda leader mondiale nella produzione di macchine di trazione e componenti per ascensori che, grazie ad Axioma Cloud CPQ, ha sensibilmente velocizzato la generazione di preventivi e offerte senza errori avvalendosi della valorizzazione guidata e automatica delle componenti e gestendo così in modo avanzato anche la produzione grazie all’integrazione con il gestionale. Il processo commerciale è reso completamente autonomo senza che si renda necessario interagire con l'ufficio tecnico per le approvazioni e l’emissione di preventivi ed offerte producibili, certi dell’omogeneità della documentazione tecnica prodotta. Un’altra realtà che ha tratto sensibili benefici dall’implementazione di Axioma Cloud CPQ è WAM Group, azienda che opera nella produzione di macchinari e valvole per la manipolazione dei prodotti in polvere e granuli. La forte complessità organizzativa, con diversi siti produttivi, e la scelta di internazionalizzare la produzione con unità per le principali linee di prodotti dislocate nei cinque continenti, richiedeva una soluzione in grado di garantire omogeneità ed efficienza in tutto il processo commerciale oltre alla definizione del prodotto a seconda delle richieste specifiche del cliente, seguendo un'intuitiva procedura a step: Axioma Cloud CPQ si è rivelata la risposta ideale per entrambe queste esigenze. Al fine di illustrare caratteristiche e benefici dell’utilizzo di una soluzione CPQ, AXIOMA ha organizzato per il prossimo 5 giugno un webinar gratuito. E’ possibile iscriversi qui: https://axioma.it/event/configurazione-prezzo-preventivo-lautomazione-della-forza-vendita-passa-dal-cpq/ Per maggiori informazioni in merito ad Axioma Cloud CPQ: https://axioma.it/axioma-cloud-cpq/ AXIOMA Dal 1979, le soluzioni Axioma aiutano le aziende a lavorare e a costruire futuro. Axioma offre soluzioni software gestionali che costruiscono futuro per le imprese. La missione di Axioma è di sviluppare soluzioni e servizi in grado di contribuire al successo dei clienti che le usano, assicurare forniture di qualità elevata e servizi di eccellenza, investire per realizzare soluzioni e servizi in grado di supportare l'innovazione. Axioma propone soluzioni specifiche per i settori Industria, Servizi, Moda e Banche, e altre soluzioni gestionali quali la gestione della produzione, il configuratore di prodotto, l'automazione della forza vendita, la business intelligence e il CRM. Attraverso queste soluzioni, a cui si aggiungono servizi professionali, consulenza di direzione e la fornitura di Tecnologie Hardware e Software con lo scopo di ottimizzare tutta l'infrastruttura IT, Axioma risponde con efficienza a tutte le esigenze dell'azienda cliente rispetto al sistema informativo. Il tutto in una logica di partnership che garantisce al cliente risultati economici misurabili in tempi adeguati. Axioma ha stretto inoltre rapporti di partnership con sedApta, grande gruppo internazionale per la fornitura di software per la supply chain e con Hitachi Systems CBT per la distribuzione di soluzioni di CRM e di automazione della forza vendita. Alcuni delle soluzioni Axioma inoltre hanno conseguito importanti riconoscimenti, tra cui Axioma Cloud CPQ che è certificato da SAP per SAP HANA. Per ulteriori informazioni SOUND PR Giulia Serazzi g.serazzi@soundpr.it 02 2056951 www.soundpr.it

Axioma | Axioma Cloud CPQ | software gestionali |

Axioma Cloud CRM: la soluzione di sales force automation per la gestione delle relazioni commerciali e il supporto ai processi di vendita

Gli aggiornamenti al portfolio HP Helion aiutano i clienti a valorizzare il potenziale di un'infrastruttura ibrida

Acronis: forte crescita dei servizi cloud promossi dai service provider

Acronis distribuisce la nuova versione di Acronis Data Cloud, per una protezione dei dati informatici più semplice

Una scelta di libertà: il mondo del cloud ibrido

Il minimo delle risorse, il massimo dei risultati: un webseminar ti spiega come fare

KLIMAHOUSE 2019: L’INNOVAZIONE MYDATEC PER RISPONDERE ALLE DIVERSE ESIGENZE DI CLIMATIZZAZIONE

L’appuntamento di Bolzano ospiterà la presentazione della rinnovata offerta MyDATEC implementata in progetti all’avanguardia come la prima casa in acciaio in corso di certificazione CasaClima Gold MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria con recupero energetico per gli ambienti residenziali e del terziario, conferm (continua)

All’asta macchinari e impianti di “Annalisa” azienda campana operante nel settore alimentare Dal 17 al 24 gennaio 2019 Troostwijk gestirà la vendita online di quasi 500 lotti

Milano, 3 dicembre 2018 – 5 milioni di tonnellate di produzione di cui 2 milioni coprono il consumo nazionale e i restanti 3 destinati all’export. Questi alcuni numeri dell’industria conserviera italiana che rappresenta indubbiamente un fiore all’occhiello nell’economia nazionale, pur avendo registrato, nel 2017, un trend di flessione a causa della stagnazione dei consumi e della crescita della co (continua)

Brambles premiata dal Learning & Performance Institute

Uno dei tratti distintivi della strategia del Gruppo consiste nella formazione dei dipendenti per contribuire a rendere più efficienti i processi e la fornitura dei servizi aziendali Londra – 5 novembre 2018 – Brambles, società di logistica leader del settore che opera principalmente tramite i marchi CHEP e IFCO, è stata recentemente insignita del “Learning Programme of Excellence” 2018 dal pre (continua)

Macchinari per la lavorazione di carni e semilavorati all’asta con Troostwijk: dal 13 al 20 novembre oltre 500 i lotti gestiti dalla nota casa d’aste online europea

Macchinari per la lavorazione di carni e semilavorati  all’asta con Troostwijk: dal 13 al 20 novembre oltre 500 i lotti  gestiti dalla nota casa d’aste online europea
Milano, 29 ottobre 2018 – Il 2017 si è attestato come un anno complessivamente positivo per il comparto della lavorazione delle carni: nonostante l’aumento dei costi delle materie prime dovuto alla minore disponibilità delle stesse, il mercato ha fornito comunque segnali positivi con incrementi registrati sia sul fronte dei consumi nazionali che su quelli relativi all’export. Il Rapporto Annual (continua)

Fonti di Vinadio e CHEP: collaborazione all’insegna della sostenibilità

Fonti di Vinadio e CHEP: collaborazione  all’insegna della sostenibilità
La partnership tra le due aziende ottimizza la gestione della supply chain, garantendo massima efficienza, flessibilità, sicurezza e garanzia degli standard produttivi Milano, 22 ottobre 2018 – Continua ad arricchirsi l’elenco di marchi prestigiosi che affidano a CHEP la movimentazione dei propri prodotti sul territorio nazionale: Fonti di Vinadio, leader nel mercato delle acque minerali con (continua)