Home > Altro > MilleVoci romane, grande successo al teatro Europa di Aprilia con tanto pubblico.

articolo pubblicato da: millevoci | segnala un abuso

Si è registrato sabato sera, al teatro Europa di Aprilia, la prima edizione del nuovo fornat tv “MilleVoci romane”, di Gianni Turco, condotta egregiamente dalla poliedrica Daphne Barillaro (cantante e attrice) e Riccardo Antonelli, cantante all’italiana, erede canoro di Claudio Villa.

Dodici artisti dodici per 24 canzoni 24 tutte indimenticabili, scelte tra le più belle composizioni dei 7 colli. Il sipario è stato aperto dalla coppia di confuttori con  “Roma nun fa la stupida stasera” di Garinei-Givannini e Trovajoli. Riuscitissima interpretazione che ha dato il via ai due appuntamenti televisivi (due tempi teatrali) che saranno in onda su Canale Italia e tante emittenti tv regionali italiane. Li vedrannol anche in Europa sui canali 879 e 825 della piattaforma Sky, oltreoceano e web.

Dopo il piacevole avvio musicale di Daphne e Riccado,  la coppia di conduttori, lo spettacolo è proseguito con brani che il numeroso pubblico ha mostrato di gradire  anticchiato con gli interpreti, tutti bravissimi e noti, per lo più icone della canzone romana.

Belle le due suggestive scenografie che per la loro grandezza (occupavano la scena completamnte) davano al pubblico l’impressione di vedere un angolo reale di Roma. La prima raffigurava Piazza di Spagna e la seconda il colosseo e l’arco di Costantino. L'immagine era molto ben definite.

Sono stati eseguiti molti brani, vale la pena elencarli:

Daphne Barillaro e Riccardo Antonelli, in coppia per l'occasione, hanno cantato: “Roma nun fa' la stupida stasera”, Tu padre cò tu madre”, “Vojo er canto de nà canzone”;

Grazia Guerra: si è esibita in "Na gita a li castelli" e "Fiori trasteverini", con il suo immancabile duo di ballerini;

Daphne Barillaro: ha interpretato due brani inediti dall'aria antica: “La stella più bella” e “Semo tutti romani”;

Little Tony Family:hanno eseguito  “Porta Portese” e “Roma spogliata”;

Lorenza Bettarelli ha cantato "Se no me moro" e "Sora Menica"

Bruno Filippin ha eseguiito “Roma sempre de più” ed una sua composizione: “Sotto er cielo de Roma”;

Gianni Davoli ha ragalato due suoi successi dei quali è autore: “E mmò” e Ah li Galli, con il balletto di bambini della scuola scuola “Serena Gavazzi" di Vetralla, coordinati da Sandro Pacetti;

Riccardo Antonelli ha cantato “Barcarolo romano”, “Com’è bello far l’amore quanno è sera”; “Roma forestiera” e la divertente “La società dei magnaccioni”;

Claudia Tortorici con la chitarra di Nicola Di Già ha eseguito: “Le mantellate” e “Pé lungoTevere”.

I Milk and coffee hanno cantato “Roma capoccia” ed il mix “Roma nun fa la stupida stasera e “Arrivederci roma”. Come per “MilleVoci napoletane” Morena Rosini, leader dei Milk le ha preparate appositamente per questo evento.

Gianni Turco, regista e produttore della kermesse, pur non essendo cantante, ha voluto fare omaggio a due grandi artisti di estrazione romana, Nino Manfredi ed Alberto Sordi, che ha avuto il piacere di conoscere, con due loro cavalli di battaglia: “Tanto pé cantà” ed “E va e va”;

Interessante e commovente è stato l’intervento di Luciano Rossi, tornato in tv in questa occasione dopo tanto tempo. Rossi è autore di tante canzoni di successo. Ricordiamo le due che ha cantato a MilleVoci romane: “Ammazzate oh” e “Che bello sta cò te”. "Quest’ulrima" - ha spiegato - "non l’ho mai incisa ma sempre cantata dal vivo. L’aveva incisa invece Nino Manfredi".

E’ tornata quindi in tv la canzone romana, avvenimento che Gianni Turco spera di ripetere l’anno prossimo. Gli artisti desiderosi di parteciparvi possono scrivere a millevociromane@millevoci.eu

Dopo l’estate, durante la quale saranno in onda le puntate della 14.ma edizione di “MilleVoci”, appena registrata con l’intervento di tanti artisti noti e meno noti ma tutti bravi, l’appuntamento sarà con “ MilleVoci napoletane”, “Speciale n. 2 di Daphne Barillaro” che presenterà bani tratti dal suo CD e “MilleVoci sotto l’albero per un sorriso” condotto da Molrena Rosini con i Milk and coffee.

canzoni romane | roma | lando fiorini | millevoci romane | colosseo | vaticano | popolo | europa | teatro | aprilia |

MilleVoci, in preparazione la nuova edizione 2017.

Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.

Associazione Farmacisti online: Aprilia screening gratuiti Giornata Mondiale del Cuore

MilleVoci romane.

MilleVoci, presto in onda.

MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.

MilleVoci, tutto è stabilito. Si avanza.

Eccoci, è tutto pronto! A MilleVoci ospiti illustri, musicisti, corpi di ballo, ed altri ruoli stabiliti sono già prnti per cominciare la nuova avventura. I vip? Tanti, come sempre. Qualche nome: Franco Dani, Franco Fasano. I Milk and coffee Giovanna Nocetti, Stefano Borgia, Il Giardino dei Semplici, I Santo California, Mimmo Cavallo, Lorenza Bettarelli, Dino, I Cugini Di Campagna (continua)

Musica: cantanti in promozione.

L'alternativa di un cantante per una valida promozione della propria musica e/o per la propria immagine artistica, soprattutto se riguarda un emergente che non abbia alle spalle un serio produttore, è quella del "fai da te". E' certamente la migliore soluzione, più sicura, controllata per ottenere risultati significativi e gratificanti. Il mezzo dev'essere però a (continua)

MilleVoci, stanno lavorando per voi.

Stanno lavorando per il tuo divertimento. Si, ma anche per il loro, ovviamente!  Tanti amici artisti vip hanno già confermato la loro presenza alla prossima edizione di MilleVoci che sarà la sedicesima. Qualche nome? Franco Dani, Franco Fasano. I Milk and coffee, Giovanna Nocetti, Stefano Borgia, Il Giardino dei Semplici, I Santo California, Mimmo Cavallo, Lorenza Bettarelli, D (continua)

MileVoci, sempre in alto!

"MilleVoci" è fatto per intrattenere un pubblico di tutte le età, non solo italiano, mettendo in primo piano cantanti e gruppi emergenti per una visibilità televisiva internazionale. Con questo format, noto nel mondo, l'opportunità data a molti giovani che desiderano intraprendere la strada della musica leggera potrebbe essere finalmente concretizzata. E&rsq (continua)

"Ma se mi dici", il videoclip di Daphne Barillaro.

Chi si ferma è perduto! Daphne Barillaro non lo fa. E non ci pensa neppure il suo produttore, Gianni Turco. Daphne, come saprete,  spazia in una larga gamma di generi musicali, con un'estensione vocale molto ampia, ed è in continua attività. Tra presentazioni e ed esibizioni a MilleVoci, serate teatrali e di piazza, uscite di CD (una in primavera prossima) è (continua)