Home > Cibo e Alimentazione > LINEA FROLLA PELUSO: DELIZIE SICILIANE PER ALLIETARE MOMENTI QUOTIDIANI

LINEA FROLLA PELUSO: DELIZIE SICILIANE PER ALLIETARE MOMENTI QUOTIDIANI

scritto da: Studio Magazine | segnala un abuso

 LINEA FROLLA PELUSO: DELIZIE SICILIANE PER ALLIETARE MOMENTI QUOTIDIANI


I dolci sono una vera e propria delizia per tutti  ma come appurare che gli ingredienti siano genuini e non danneggino la nostra salute e quella dei nostri cari? Consumare cibi golosi, preparati con alimenti freschi, genuini  e incontaminati è il desiderio di tanti e la ricerca di prodotti seri, genuini e affidabili è in costante crescita. Tra le aziende leader   nella produzione di specialità dolciarie artigianali di eccellenza  si colloca Artigiana Biscotti con le sue prelibatezze nate sotto il sole della Sicilia.

La Linea Frolla è uno dei fiori all’occhiello di Artigiana Biscotti. Frutto dell’ amore per i prodotti siciliani, la Linea Frolla presenta diversi tipi di dolcetti, ricchi di gustosissimi ripieni, tutti prodotti di alta qualità, da gustare a fine pasto accompagnati da un buon caffè o da consumare come snack o a colazione.

Impossibile resistere ad un dolce come i Cuor di Mela, con il suo profumo e la sua fragranza inconfondibile. La linea è anche arricchita  da dolcetti non a caso chiamati “ Gemme “ , con varie declinazioni di ripieni, come le deliziose creme al limone, mandarino, nocciola e cacao .  Insieme ai “ Canestrini” anch’essi ripieni, al pistacchio, mandorla o nocciola , le varietà proposte si fanno sempre più accattivanti.

Tra gli ingredienti utilizzati per la preparazione di queste ricette è possibile trovare mandorle di Avola, il pistacchio di Bronte, le arance di Francofonte, il limone “Verdello” di Siracusa, le finissime farine di molitorie siciliane. Prodotti eccellenti  che conferiscono alle frolle genuinità e bontà assolute. Basta solo un morso e subito ci si ritrova nelle campagna siciliane, nel bel mezzo degli agrumeti, tra gli alberi di pistacchio e di mandorle. Provare per credere.

Con un piccolo laboratorio artigianale di Modica ha inizio, nel 1964, la storia di Artigiana Biscotti. Il rispetto per le antiche tradizioni dolciarie, unito all’amore per i sapori della terra di Sicilia e per i tempi della natura, continuano ad essere ad oggi il principale punto di riferimento anche per l’azienda odierna.

Con i brand Peluso, Artigiana Biscotti e Sisily, la ‘Maison’ Artigiana Biscotti produce la finissima pasticceria di mandorle, l’inimitabile cioccolato di Modica (1° cioccolato al mondo IGP), i dolci da ricorrenza (panettoni e colombe) e poi innumerevoli semilavorati per pasticceria per il canale HO.RE.CA., tutti rigorosamente realizzati con prodotti siciliani.

La fede incrollabile nelle antiche tradizioni dolciarie, intrecciata indissolubilmente all’amore per i sapori della Sicilia e al rispetto per i tempi della natura, continua ad essere anche oggi la mission autentica di Artigiana Biscotti .

Artigiana Biscotti- C.le Trecasucce,41 - 97015 Modica(RG)- Sicilia    Tel:+39 0932 903600 -  fax:+39 0932 453147    email: ab.artigianabiscotti.it

Ufficio Stampa - Studio Binaschi- Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 MILANO - tel. 02.36699126 www.studiobinaschi.it

Dolci | Sicilia | Eccellenze Alimentari Siciliane | Alimenti Freschi | Prodotti Siciliani | Pasticceria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le 13 imprese siciliane premiate da Confindustria nel 2021


I colori dell’Italia interpretati da Sonia Peronaci in una torta salata mediterranea


Startup: La Sicilia è tra le regioni più innovative in Italia


Videoclip Italia Awards: annunciati i finalisti e i presentatori della cerimonia


PALMA CAMPANIA CONVEGNO LAICITA' E SVILUPPO PROMOSSO DA PSI E LIR. di Antonio Castaldo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UNITREEDU – Conferenza del 13 maggio 2022 “Dalle economia miste al liberalismo: un confronto critico”

Il progetto culturale e formativo UNITREEDU propone, nell’ambito delle proprie attività accademiche, una conferenza sul tema “Dalle economia miste al liberalismo: un confronto critico”, in programma per venerdì 13 maggio 2022 alle ore 17:15.La conferenza si terrà online sulla piattaforma Google Meet e sarà guidata dal Prof. Simone Lombardini, docente dell’Università di Genova e UNITREEDU.Per p (continua)

UniTreEdu annuncia il nuovo dipartimento “Storia e Cultura del Sud”

L’Università UniTreEdu farà partire un nuovo dipartimento “Storia e cultura del Sud” dal mese di  Febbraio con attività seminariale mensile fino a Giugno. A Settembre il dipartimento conta di presentare un programma ben strutturato e comprensivo delle traiettorie costitutive della storia e della cultura del sud Italia, in cui la musica, l’arte, la poesia, il dialetto si intersecano con e (continua)

“IL MILITE IGNOTO: ALLE RADICI DELL’IDENTITÀ ITALIANA”

In occasione del centenario della traslazione all’altare della patria della salma del milite ignoto, la rete accademica costituita da UniTreEdu, Fondazione Primato, ARS archivio storico e CE.DI.S. – Centro Studi e Ricerche sulle politiche del diritto e sviluppo del sistema produttivo dei servizi – dell’università eCampus organizza, con il patrocinio della Brigata di supporto al (HQ) NRDC-ITA, (continua)

La “Macchina Crea Invenzioni” – Creatività e metodologia applicata

La “Macchina Crea Invenzioni” – Creatività e metodologia applicata
Il volume di Alessandro Bolognini “La ‘Macchina Crea Invenzioni’ – Creatività e metodologia applicata” (Giuffrè Francis Lefebvre, 2021, pp. 313), caratterizzato da un’originale contaminazione fra linguaggio artistico e linguaggio rigoroso e sistematico, propone una riflessione – non scevra da possibili utilizzi di tipo operativo/applicativo – sulle modalità attraverso le quali la dimensione creati (continua)

Midea sponsor tecnico de La Casa Distratta: l’installazione di NeN (Gruppo A2A) all’Isola Design Festival

Midea sponsor tecnico de La Casa Distratta: l’installazione di NeN (Gruppo A2A) all’Isola Design Festival
Con gli elettrodomestici Master Kitchen, Midea è technical partner de La Casa Distratta, l’installazione di NeN energia, a Milano dal 5 al 10 settembre in via Pastrengo 5, nella cornice del Fuori Salone all’Isola Design Festival, durante il Salone del Mobile 2021 Con gli elettrodomestici Master Kitchen, Midea è technical partner de La Casa Distratta, l’installazione di NeN energia, a Milano dal 5 al 10 settembre in via Pastrengo 5, nella cornice del Fuori Salone all’Isola Design Festival, durante il Salone del Mobile 2021. In parte Escape Room, in parte rappresentazione delle principali abitudini di consumo energetico degli italiani, la Casa Distr (continua)