Home > Eventi e Fiere > Alessandro Siviglia: Opere e Fotografie

Alessandro Siviglia: Opere e Fotografie

scritto da: Artemodernasiviglia | segnala un abuso

Alessandro Siviglia: Opere e Fotografie

Dal 29 Giugno al 01 Luglio, il palazzo Velli, nel quartiere Trastevere di Roma, ospiterà una mostra personale dell'artista Alessandro Siviglia.

Al piano superiore saranno esposte più di 30 opere, di grandi e medie dimensioni, che testimoniano il lavoro dell'artista negli ultimi anni. Le tele di Siviglia si distinguono per la tecnica di pittura immediata, senza esitazioni, i colori vivaci e le figure espressive. Una maniera di dipingere sviluppata dall'adolescenza, attraverso il writing, e maturata nel tempo con la creazione di grandi opere su tela. Al piano inferiore ci sarà una mostra fotografica con foto che ritraggono scene di vita dell'artista, realizzate dalla fotografa Annett Mann.

Palazzo Velli - Piazza S. Egidio, 10 - 00153 Roma - zona Trastevere

Palazzo Velli è uno spazio espositivo interdisciplinare e polifunzionale nell'incantevole cornice del Rione Trastevere.

Situato nel cuore pulsante di Roma, Palazzo Velli Expo è una storica dimora romana realizzata alla fine del Trecento. Nel 1970 l'intervento di restauro, realizzato nel rispetto di materiali, tecniche e colori quattrocenteschi, ha permesso a Palazzo Velli di caratterizzarsi come una struttura densa di elementi storico - artistici dotata, allo stesso tempo, di tutte le facilities e gli aspetti tecnologici essenziali per definirla oggi come spazio polifunzionale ideale per ospitare eventi quali: esposizioni, convegni, mostre, presentazioni aziendali e operazioni pubblicitarie esclusive.  In sintonia con quanto accade nelle maggiori capitali europee, il Palazzo è stato concepito come uno spazio culturale ricco di suggestioni storiche ed artistiche. Un centro in continua evoluzione e crescita che propone ai visitatori progetti raffinati di giovani ed affermati artisti e, per i clienti, standard tecnologici di eccellenza adatti alla realizzazione di qualunque tipo di evento anche commerciale. Dalle mostre d'arte alle rassegne cinematografiche, dal teatro alla fotografia, dalla musica alla presentazione di libri Palazzo Velli è ad oggi una realtà unica nel suo genere rappresentativa della realtà urbanistica del centro di Trastevere

Fonte notizia: https://alessandrosiviglia.it/mostra-di-pittura-a-roma/

arte | roma | palazzo velli | trastevere | quadri moderni | alessandro siviglia | mostra | fotografie | annett mann |

Via Borra 29 Livorno a Siviglia

Come Scegliere Il Fotografo Di Famiglia

Giovanna Nocetti: "Chi non è stato almeno una volta a MilleVoci... è nessuno!"

6 Regole per investire in modo efficace in Arte Contemporanea

Quadri moderni dipinti a mano artista Alessandro Siviglia

Coronavirus, l'ultima creazione dell'artista Siviglia

Il ''Coronavirus'', neanche fosse un Sex symbol o un personaggio famoso che, per le sue virtù, suscita attenzione alla maggior parte delle persone del pianeta. Così l'artista Alessandro Siviglia ha la brillante idea d'intrappolare il noto virus in un dipinto, un po per tentare di proteggere la popolazione dall'attacco di questo patogeno esorcizzandone la paura. Il virus non vi (continua)