Home > Moda e fashion > Salon of Excellence a Pitti Immagine Uomo edizione 94

Salon of Excellence a Pitti Immagine Uomo edizione 94

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

Salon of Excellence a Pitti Immagine Uomo edizione 94


Pitti Uomo 94 Salon of Excellence Pitti Uomo 94, dal 12 al 15 giugno a Firenze, il POP invade Firenze che diventa un contenitore di idee, una città invasa dai colori, dalla musica, eventi, l’artigianalità della moda maschile fra righe, pois e tanto colore porteranno ironia e allegria nella collezione menswear Primavera/Estate 2019. Il “fatto a mano”della sartoria italiana, per l’edizione Pitti Uomo 94, è il protagonista indiscusso, infatti nella 4 giorni della kermesse fiorentina brand come Pignatelli, Roberto Cavalli e Herno enfatizzano con la loro produzione la tradizione italiana. Tradizione al centro di uno dei tanti eventi in programma durante Pitti Immagine: Il Salon of Excellence, come ogni anno al Pitti Uomo, focalizzerà la sua attenzione sull’eccellenza degli artigiani della sartoria su misura. Quest’anno, durante il suo evento del 12 giugno nella cornice di Palazzo Capponi Vettori, nel cuore di Firenze, ha organizzato una cerimonia di premiazione speciale la “NEW SARTORIAL THREAD“. Una competizione per i migliori giovani sarti del mondo, curato da Alex Dordevic e Cris Egger di DeGorsi Luxury Consulting, in collaborazione con LANIFICIO CERRUTI, Camera Italiana Buyer Moda e con il supporto di Franz Botre e l’ARBITER. Il concetto è quello di presentare, a Pitti Uomo 94, la cultura dell’eccellenza attraverso una selezione di marchi migliori. Con rispetto alla tradizione, ma con una prospettiva progressista sul futuro, non mancheranno solo marchi già conosciuti nel panorama della moda maschile. Infatti l’obiettivo di Salon of Excellence è quello di presentare e promuovere molti giovani artigiani nel settore sartoriale tra cui: Gennaro Annunziata di Sartoria CHIAIA (Napoli, Italia), Angel Ramos di ANGEL Bespoke (New York, USA), Julien e Charles deLuca di STARK & Sons (Parigi, Francia), Fabio Sodano di (Sartoria SODANO), Timothy Fain di Sartoria FAIN (Kiev, Ucraina) e Vincenzo Cuomo di Sartoria CUOMO (Napoli, Italia). Il vincitore realzzerà per Lanificio Cerruti la famosa linea di tessuti Travel di Cerruti. Non solo il Salon of Excellence, ma Pitti Uomo 94 porta con se tanti anniversari, eventi in e outdoor, ritorni in fiera, sfilate di nuovi talenti e stilisti emergenti. Craig Green è il Menswear Guest Designer di questa edizione 94 Fumito Ganryu presenterà la sua etichetta indipendente nel segno del modern & conceptual. Non mancherà la passerella dei giovani designer. Per questa edizione la Guest Nation è la Georgia con, tra gli altri, gli emergenti Aznauri, Anika e Gola Damian. Ogni edizione di Pitti Uomo è sempre una sfida a lavorare sulla moda che ha per protagonisti marchi, aziende, buyers, giornalisti, influencer e visitatori da tutto il mondo”, racconta Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, una festa visuale e virtuale che stimolerà nuovi orizzonti della percezione e della prospettiva delle cose grazie alla cura di Sergio Colantuoni”. Salon of Excellence Palazzo Capponi Vettori Lungarno Guicciardini 1, Firenze

pittiuomoed94 | salonofexcellence | fashionframes | carlopignatelli | ninocerruti | franzbotre | arbiter |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dai Box di Pitti Immagine......Duccio Venturi Bottier


Salon of Excellence a Pitti Immagine 95a edizione


Mostra Impressionisti a Castel Sigismondo di Rimini


Dalla Puglia a Pitti Immagine...SaviniJewels


Fashion e Food per Firenze....è tempo di Pitti Immagine Uomo '95a edizione


Fashion Frames a Pitti Immagine '94


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il chirurgo fiorentino Andrea Tedesco invitato all'Università di Manchester

Il chirurgo fiorentino Andrea Tedesco invitato all'Università di Manchester
La prestigiosa Università di Manchester, struttura situata a Manchester, nel Regno Unito, nata dalla fusione dell'Università Victoria di Manchester e l'Istituto di scienza e tecnologia dell'Università di Manchester, ha invitato il Dottor Andrea Tedesco, medico chirurgo a tenere un corso di piezo-zigoma il prossimo 12 febbraio. PRESTIGIOSO INVITO PER IL DR. ANDREA TEDESCO MEDICO CHIRURGO FIORENTINO   La prestigiosa Università di Manchester, struttura situata a Manchester, nel Regno Unito, nata dalla fusione dell'Università Victoria di Manchester e l'Istituto di scienza e tecnologia dell'Università di Manchester,  ha invitato il Dottor Andrea Tedesco, medico chirurgo a tenere un corso di piezo-zig (continua)

"PUNTO PIENO" cena con l'autore a L'Accademia Gourmet


Cena con l’autore, la presentazione di “Punto Pieno” l’ultimo libro di Simonetta Agnello Hornby in un evento organizzato da AVE, è ambientato in una Palermo del 1942 dove i protagonisti prendono la parola per portare testimonianze, visioni, memorie che si avviluppano in una spirale di fatti e di passioni, vendette e tradimenti, componendo un quadro privato e collettivo degli eventi che segnano Palermo fino all'aprile del 1955. Agnello Hornby sgomitola storie che sono anche episodi della storia di tutto il Paese e dilatano quella capacità di allacciare la visione d'insieme e la potenza del dettaglio che i lettori hanno già imparato a riconoscere nei suoi romanzi. CENA CON L’AUTORE All’ACCADEMIA GOURMETVenerdì 21 gennaio a Reggio CalabriaPresentazione di “PUNTO PIENO”Ultima opera di Simonetta Agnello Hornby Cena con l’autore, la presentazione di “Punto Pieno” l’ultimo libro di  Simonetta Agnello Hornby in un evento organizzato da AVE, è ambientato in una Palermo del 1942  dove i protagonisti prendono la parola per portare testimonianz (continua)

SOVANA ALLA SETTIMANA DELLA MODA A FIRENZE

SOVANA ALLA SETTIMANA DELLA MODA A FIRENZE
Il Brand SOVANA durante la settimana della Moda a Firenze presenterà su piattaforma web Fashion Vibes la collezione "Mood on the verge", una esplosione di colore, una gentile protesta contro gli impedimenti che bloccano il mondo. La gioia di vivere del Brand Sovanaalla Settimana della Moda a Firenze13 gennaio ore 18.10 ora italianasu piattaforma web Fashion Vibes   La gioia di vivere del Brand Sovanaalla Settimana della Moda a Firenze13 gennaio ore 18.10 ora italianasu piattaforma web Fashion Vibes   Il Brand SOVANA durante la settimana della Moda a Firenze presenterà su piattaforma web Fashio (continua)

DA KIEV A FIRENZE IL BRAND G STARS KID

DA KIEV A FIRENZE IL BRAND G STARS KID
G STARS KIDS da Kiev a Firenze, per la prima volta il brand G STARS KIDS partecipa alle grandi sfilate che prendono il via a Firenze con Pitti Immagine Uomo e Pitti Bimbo proseguendo con la settimana della moda a Milano, a Parigi, New York, Londra, Berlino, India, Dubai Shopping Fashion. Malgrado la pandemia durante la settimana della moda a Firenze, G STAR Kids ha scelto di mostrare la sua bellissima collezione MAKE THE STYLE KIDWEAR in formato digitale il 13 gennaio alle ore 18.00 in versione italiana. Da Kiev a FirenzeG STARS KIDS COLLECTION13 Gennaio ore 18.00Su piattaforma digitale Fashion Vibes G STARS KIDS da Kiev a Firenze, per la prima volta il brand G STARS KIDS partecipa alle grandi sfilate che prendono il via a Firenze con Pitti Immagine Uomo e Pitti Bimbo proseguendo con la settimana della moda a Milano, a  Parigi, New York, Londra, Berlino, India, Dubai Shopping Fa (continua)

ANDREA BICCHI IL NUOVO TALENTO ITALIANO DELLA MMA

ANDREA BICCHI IL NUOVO TALENTO ITALIANO DELLA MMA
Incontriamo Andrea Bicchi un giovane che ama la boxe, la sognava fin da bambino e oggi la pratica come disciplina d vita. Lo sport è sport se realizzato con lealtà. La lealtà è tutto ciò che ogni atleta deve possedere per farsi amare dagli altri. Chi è leale è riconosciuto ed amato, chi è sleale crede di essere furbo, ma sarà abbandonato. Lealtà, amicizia e impegno: questo è lo sport. Si vince e si perde ma alla fine lo “sport pulito” ti aiuta anche nella vita. Ti fa gioire, ti esalta ma ti insegna anche a soffrire e a convivere con gli altri. SPORT, una parola grande che richiede determinazione, impegno e tanto sacrificio. ANDREA BICCHI E LA MMA: Lealtà, amicizia, impegno  Sono assordanti i silenzi di un guerriero fermo sul ring o dentro una “gabbia” da solo,  perché un guerriero è solo con il cuore che batte a mille, non vede la gente, le luci e le bandiere, non sente urla, non vede e non sente, cerca solo la concentrazione e sente solo il battito del suo cuore.Cinque  minuti, un round... p (continua)