Home > Libri > Edizioni Leucotea in collaborazione con Mora Editrice annuncia l’uscita della nuova raccolta di poesie di Antonella Calvani “Tra stelle e sassi”

Edizioni Leucotea in collaborazione con Mora Editrice annuncia l’uscita della nuova raccolta di poesie di Antonella Calvani “Tra stelle e sassi”

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Edizioni Leucotea in collaborazione con Mora Editrice annuncia l’uscita della nuova raccolta di poesie di Antonella Calvani “Tra stelle e sassi”


 

Ogni poesia è "un'istantanea" che cattura ogni esperienza emotiva.

 

Tra stelle e sassi è una silloge di sinfonici versi che racchiudono una grande intensità.

L'opera descrive l'animo umano di fronte alle stagioni della vita e offre un armonico intreccio di dolore e gioia, lacrime e sorrisi creando un mosaico di emozioni che sarà diverso per ogni lettore.

Ogni poesia è "un'istantanea" che cattura, in modo originale, quell'intimo tratto di percezione che rende unica ogni esperienza emotiva.

 

 

Antonella Calvani nasce in Toscana, ma già dalla prima infanzia si trasferisce a Roma dove intraprende studi umanistici. Il 1984 segna una svolta fondamentale nella sua vita, si trasferisce a Tarquinia, cittadi-na che ha inciso sulla sua creatività. Ad oggi annovera la pubblicazione di tre libri di poesie: “Guizzi Di Luce”, “Lacrime di cielo” e “Sogno d’Infinito”; nel 2016 ha pubblicato “Rosso Gardenia”, il suo primo romanzo. Molti sono i suoi componimenti che hanno ottenuto premi e riconoscimenti in concorsi letterari. La sua scrittura fluida sa cogliere ogni particolare e descriverlo con minuziosità ed immedia-tezza.

mora editrice | edizioni leucotea | stelle | sassi | luna | poesia | silloge | poesie | momenti | istantanee |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Intervista di Alessia Mocci a Rosario Tomarchio ed al suo Ricordi di poesie


Festival Giallo Garda rende noti i selezionati per la finale del 9 e 10 ottobre 2021


Andrea Lutri presenta la raccolta in versi “Poesie”


Intervista di Alessia Mocci ad Emanuele Martinuzzi: vi presentiamo “Notturna gloria”


Intervista di Alessia Mocci a Massimo Pinto: vi presentiamo la silloge poetica “Cento Farfalle e… più”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Come le nuvole quando c’è il vento” è il romanzo di Valentina Chisci.

“Come le nuvole quando c’è il vento” è il romanzo di Valentina Chisci.
Disturbi psicologici, diversità, perdita, sentimenti e droga: questi sono solo alcuni dei grandi temi toccati in questo romanzo, narrato in prima persona dal libero flusso di coscienza della protagonista. Lidia ha ventitré anni, è una ragazza borderline, in lotta costante con se stessa nella spasmodica ricerca della tanto agognata “normalità”; spettatrice di un mondo che non sembra comprenderla, è vittima di sbalzi d’umore e disagi che spesso la scaraventano in situazioni al limite del rischio. Divisa tra il desiderio di essere come tutti gli altri e l’attrazione per tutto ciò che è atipico, l (continua)

Forte del più piccolo coraggio

Forte del più piccolo coraggio
Il romanzo di Stefano Trinci sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Diego e Marco vivono a Roma e sono amici d’infanzia. In una delle tante sere trascorse al pub conoscono Luca: ne nasce un trio che si cementa rapidamente, a dispetto di differenze caratteriali molto marcate. Così, per l’estate, organizzano un viaggio: nelle intenzioni una vacanza libera e sfrenata, che nei fatti, però, sconvolge ferocemente le loro vite di quasi trentenni.Luca, vittima di un (continua)

Incipit nero: fare rabbrividire il vostro Halloween!

Incipit nero: fare rabbrividire il vostro Halloween!
Esce oggi "Incipit nero, racconti giovanili del terrore" Rendete più spaventevole le vostre serate con l'ultimo lavoro dell'autore sanremasco Daniele Siri. Un uomo trascinato a forza nel parco di una casa maledetta. Una segreteria telefonica che riceve messaggi inquietanti senza chiamate in entrata. La scia di cadaveri dietro a un imbattibile giocatore di carte. Il cuore della foresta morta trafitto da una spada di metallo nero. E poi un negozio sospeso tra il tempo e lo spazio, che appare in sogno a chi si sta smarrendo, e il sogno di una notte (continua)

“Abbracciati alla notte” è il nuovo romanzo di Estella Milianti.

“Abbracciati alla notte” è il nuovo romanzo di Estella Milianti.
Una sola notte cambierà le loro vite per sempre... La vita di campagna, quella dei piccoli borghi, della tranquillità del vivere e del lavoro quotidiano, può diventare insostenibile, carica di gesti già fatti e di giornate tutte uguali, che spezzano i desideri e il futuro. Così pensano quattro amici, uniti sin dall'infanzia, che progettano e compiono una rapina a mano armata sanguinosa e temeraria.Sfidano la sorte, che sembra favorevole, non (continua)

È arrivato in libreria “Dire, fare, baciare… il racconto della vita”, la nuova antologia di Caterina Vitagliani

È arrivato in libreria “Dire, fare, baciare… il racconto della vita”, la nuova antologia di Caterina Vitagliani
Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza. È arrivato in libreria “Dire, fare, baciare… il racconto della vita”, la nuova antologia di Caterina Vitagliani Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza. Ogni giorno assaporiamo la vita, e poi arriva la morte. Potrebbe sembrare qualcosa di triste – e in parte lo è – ma è anche la quotidianità della vita, (continua)