Home > Ambiente e salute > Salute e denaro: quanti soldi spendiamo per star bene!

Salute e denaro: quanti soldi spendiamo per star bene!

scritto da: Sara Mei | segnala un abuso

Salute e denaro: quanti soldi spendiamo per star bene!

Tra farmacia e parafarmacia gli italiani non badano a spese quando si tratta di salute

Quanto spendono gli italiani per il proprio benessere? Il settore, stando a recenti statistiche, muove da solo circa 5,5 miliardi di euro all’anno, di cui l’82% del totale è costituito da prestazioni sanitarie. Il benessere psico-fisico è l’obiettivo di circa 8 milioni di cittadini, di cui solo il 12% intende diminuire il budget riservato a questo tipo di spesa. Uno dei luoghi dove trovare tutto ciò che serve per la cura della persona è la parafarmacia. A Castellana Grotte oramai da anni, la Parafarmacia Farmasop si configura come l’esempio della parafarmacia per eccellenza.

Prova anche tu l’efficienza della parafarmacia. Farmasop si trova in Via Paolo VI 18.

Le parafarmacie hanno un ruolo simile a quello delle farmacie, ma si distinguono nel fatto che quest’ultime sono le uniche autorizzate a vendere farmaci con obbligo di prescrizione medica. Quindi le parafarmacie sono autorizzate a vendere i comunissimi medicinali da banco, oltre che tutti gli altri prodotti dedicati al benessere e alla cura della persona. Come parafarmacia, a Castellana Grotte Farmasop è da anni è presente con uno staff sempre pronto ad aiutare i pazienti in ogni loro richiesta, fornendo una vasta scelta di articoli e divenendo punto di riferimento per tutta la provincia di Bari, per residenti e villeggianti.

Presso la parafarmacia di Castellana Grotte potrai trovare una vastissima scelta di parafarmaci e prodotti dedicati al benessere e alla salute. La Parafarmacia Farmasop dispone di un reparto molto fornito di prodotti omeopatici, fitoterapici e erboristici. Si tratta di rimedi alternativi alla medicina tradizionale, approvati dal Ministero della Salute, ottenuti dalla lavorazione di sostanze naturali e piante medicinali. Questo settore è divenuto nel corso del tempo un vero punto di forza della Parafarmacia Farmasop. Ma non solo! Infatti, qui potrai trovare anche un vasto assortimento delle migliori marche presenti sul mercato per quanto riguarda gli integratori alimentari, alimenti per gli sportivi e alimenti dietetici. Sono prodotti oggi largamente richiesti ed usati in grado di fornire il giusto apporto di sostanze nutritive all’organismo, di aiutare a tenere il peso corporeo sotto controllo ed inoltre fondamentali in caso di intolleranze alimentari o bisogni nutritivi speciali.

La Parafarmacia Farmasop dispone di una vetrina estremamente fornita di cosmetici e prodotti skincare, articoli di altissima qualità dei migliori marchi presenti in commercio, senza parabeni, ideali per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili o soggette ad allergie. Inoltre, è possibile trovare prodotti per l’igiene, la cura e l’alimentazione dei bambini. Ma anche, articoli sanitari, medicali ed ortopedici di vario tipo, disponibili anche a noleggio, oltre che una vasta scelta di attrezzature elettromedicali di ultimissima generazione, quali misuratori per la pressione sanguigna, aerosol, holter, bilance per neonati e tiralatte.

La Parafarmacia Farmasop propone anche un reparto dedicato ai prodotti e ai servizi veterinari: qui sono disponibili infatti mangimi, anche quelli da utilizzare in caso di esigenze alimentari particolati, medicinali ad uso veterinario ed  antiparassitari.

La Parafarmacia Farmasop si avvale di uno staff di esperti in grado di fornire suggerimenti, informazioni e consigli, con l’obiettivo di svolgere un servizio a tutto tondo a tutela del benessere del cliente.

Per informazioni contatta la Parafarmacia Farmasop allo 080 4968454 oppure recati direttamente in Via Paolo VI 18.

Fonte notizia: http://parafarmaciacastellanagrotte.ba.it/

parafarmacia castellana grotte |

Come fare soldi su internet

Recensione del libro di Robert Kiyosaki – Fake. Soldi finti. Falsi maestri. Fake asset.

Il denaro non vale nulla finché non si spende

10 cose che non sai (e che dovresti sapere) sul pignoramento della casa

MANUEL RINALDI TORNA CON UN NUOVO ALBUM DAL TITOLO “FACCIO QUELLO CHE MI PARE”

LA “SALUTE COLLABORATIVA”, PER UNA SALUTE PIU' EQUA E SOSTENIBILE

Il confezionamento di fine linea fa rima con CPS Company

CPS Company, nella packaging valley di Bologna, macchine per il packaging di fine linea di confezioni di pannolini per adulti e bambini, assorbenti e rotoli di carta industriali e consumer. Quando il packaging si eleva da mero contenitore a parte integrante del prodotto che ospita, sostenibilità, sicurezza e benessere permettono di raggiungere alti livelli di qualità e funzionalità. Con il rispetto dell’ambiente come punto fisso al quale aspirare, CPS da anni lavora al miglioramento della propria linea di macchinari per il confezionamento di fine linea, così come per tutta l (continua)

Come scegliere il catering giusto per il tuo evento speciale in Umbria

Scegliere il catering per il proprio evento importante, che sia una cerimonia come il matrimonio, un festeggiamento importante in famiglia o un evento business, è sempre molto difficile. Siamo sommersi da tantissime possibilità e opzioni, eppure solo pochissime sembrano poi riuscire ad andare incontro alle nostre esigenze. Con un'esperienza di oltre 40 anni nel mondo del catering per (continua)

Cellule staminali: la bellezza non ha età

Se ne sente sempre più parlare in ambito cosmetico, come ingredienti principali di molte creme e trattamenti, in quanto dotate di proprietà anti-invecchiamento. Ma cosa sono, nello specifico le cellule staminali e come possono essere d’aiuto alla nostra bellezza? Esistono in commercio integratori di cellule staminali in grado di donare una bellezza senza tempo. Non tutti forse (continua)

Dott.sse Follo e Pepe: la salute del tuo animale in primis!

Perché è importante controllare i nostri amici pelosi Un controllo generale per i nostri amichetti pelosi è consigliato almeno una volta l’anno, per assicurarti che tutto sia ok e che il tuo cane o il tuo gatto sia in perfetta salute. Per capire se il tuo amico necessita di un controllo è importante osservare il suo comportamento e valutarne eventuali modif (continua)

La miglior farmacia erboristeria a Padova è la Farmacia Zilli!

Cosa sono i prodotti d’erboristeria? L’erboristeria si fonda sullo studio delle piante, che siano esse erbe, piante medicinali, officinali, spezie o piante aromatiche, di quale sia la loro conservazione ottimale e soprattutto di quali scopi terapeutici, cosmetici o nutritivi se ne possano trarre. Al giorno d’oggi in molti scelgono di ricorrere ai prodotti di erboristeria p (continua)