Home > News > CAGLIARI CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA DROGA

CAGLIARI CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA DROGA

scritto da: NicoOi | segnala un abuso

CAGLIARI CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA DROGA

Il 26 giugno di ogni anno si celebra la Giornata Internazionale Contro l’uso di Droga e il Traffico Illecito. Cagliari non è rimasta a guardare e, per onorare questa giornata all’insegna della salute, Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha organizzato un torneo di calcio a 5 contro l’uso di droga.

Lo sport è un eccezionale veicolo per sottolineare come la vita sana, l’attività di gruppo e l’amicizia, siano la vera molla per una vita improntata sulla crescita e il modo per stare lontani da un mondo, come quello della droga, in cui esistono solo i profitti per gli spacciatori, vite rubate e gettate nell’oblio e la profonda solitudine nella sofferenza dovuta alla dipendenza.

Ad affrontarsi ci saranno quattro squadre: la rappresentativa Giornalisti, una rappresentativa dei ragazzi della trasmissione La Gradinata Sport di Gennaro Longobardi, Comunità di recupero tossicodipendenti “Il Ponte” e ovviamente Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.

Come disse il filosofo e umanitario L.Ron Hubbard: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che son comunque l’unica ragione di vivere”. Ispirati da questa citazione, i volontari invitano chiunque a partecipare a quest’iniziativa, giovedì 28 giugno alle 18:00 presso i campi sportivi Terrapieno in viale Regina Elena a Cagliari. Verranno distribuiti i materiali informativi contro l’uso di droga a tutti i partecipanti, e ovviamente anche al pubblico, per promuovere l'ideale della vita libera dalla droga.

Info: www.it.drugfreeworld.org

Festival Smart Cityness: l’innovazione territoriale e la collaborazione locale, dal 2 al 4 ottobre, Cagliari

LEI Festival

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

KAREL MUSIC EXPO: Dal 9 all'11 settembre torna a Cagliari il Festival delle culture resistenti. Il programma completo della 15^ edizione

La verità sulla DROGA

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

IL MESSAGGIO DELLA VIA DELLA FELICITA' DIVULGATO DAI COMMERCIANTI CAGLIARITANI.

IL MESSAGGIO DELLA VIA DELLA FELICITA'  DIVULGATO DAI COMMERCIANTI CAGLIARITANI.
      "Non devi fare altro che mettere in cicolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso pe (continua)

LA VERITA' SULLA DROGA ANCHE A DECIMOPUTZU

Non passano inosservati i piccoli centri ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. Non importa se la cittadina non conta decine di migliaia di abitanti, ovunque si diffonda la droga è necessario fare prevenzione. Ecco perché i materiali informativi sugli effetti degli stupefacenti verranno distribuiti an (continua)

SIRINGHE NEL PARCO GIOCHI: L'INDIGNAZIONE E LA MOBILITAZIONE DELLE MAMME DI LUOGOSANTO

Un nuovo incubo si aggira nella mente delle mamme di Luogosanto, dopo il ritrovamento di una siringa nel parco giochi: il consumo di droga. E trattandosi di una siringa non si tratta certo dello spinello serale passato di mano tra gli amici. Improvvisamente si è presa coscienza che la droga è arrivata anche nel piccolo centro della Gallura, alle porte del paradiso vacan (continua)

CONTINUARE CON LA PREVENZIONE PER PORTARE A TERMINE IL LAVORO.

Forse per molti può sembrare un sogno irrealizzabile, non è così per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna, che da anni hanno ingaggiato un braccio di ferro con gli spacciatori e con i mercanti di bugie, contro la cultura dello sballo. In numerose località dal sud al nord d (continua)

CON LE NUOVE EMERGENZE UMANITARIE TORNANO ALLA RIBALTA I DIRITTI UMANI

CON LE NUOVE EMERGENZE UMANITARIE TORNANO  ALLA RIBALTA I DIRITTI UMANI
      Da qualche giorno, con l'arrivo della bella stagione e del mare calmo, migliaia di profughi solcano il mediterraneo, su fatiscenti imbarcazioni, alla ricerca di un futuro che per la maggior parte di loro, rimarrà solo un sogno. Uomini, donne e bambini, talvolta neonati, si mettono in cammino rischiando quella che ancora può essere considerata una realtà (continua)