Home > Musica > PREMIO LUNEZIA 2018

PREMIO LUNEZIA 2018

scritto da: Redazione | segnala un abuso

PREMIO LUNEZIA 2018


 Chi saranno i Big premiati e ospiti delle serate?

Annunciati intanto i Semifinalisti della Sez. Nuove Proposte.

 

Cresce l’attesa per l’annuncio dei Big che calcheranno il palco del Premio Lunezia, mentre il 3 luglio i semifinalisti delle nuove proposte si sfideranno a Roma.

«Sarà ancora un cast con artisti di indubbia fama ed eterogeneo – dichiara il Patron Stefano De Martino - dal Rap, al Folk, al profilo autorale, al Jazz, al Pop. Eterogeneo come lo spirito della rassegna che cerca, in tutti i generi dell'arte-canzone, il valore Musical-Letterario. Sarà un'edizione epocale che torna ad Aulla (Ms) dal 19 al 21 luglio , con finale a La Spezia a Settembre»

Ma ecco intanto i Semifinalisti della Sezione Nuove Proposte 2018 e una dichiarazione della direttrice artistica Loredana D'Anghera.

- Elisabetta Arpellino con il brano "Da dove riparto" - San Damiano D'Asti (AT)

- Tizio Bononcini con il brano "Chiuso nel traffico" - Zola Pedrosa (BO)

- Edoardo Ivan Caprani in arte "Edo" con il brano "Così" - Saronno (VA)

- Alessandro Di Lascia in arte "Franklin" con il brano "Le canzoni sono inutili" - Manfredonia (FG)

- Duo Mikiami con il brano "L'ultimo giorno in paradiso" - San Marco in Lamis (FG)

- Musita con il brano "Cado" - Roma

- Giuseppe Foresta con il brano "Diverso" - Reggio Emilia

- Federico Lobrano con il brano "Ridere di me" - Arzachena (OT)

- Barbara Montecucco in arte "Barbara Monte" con il brano "La vita è un posto" - Gavi (AL)

- Matteo Pascotto con il brano "Tutta la notte" - Portogruaro (VE)

- Giulia Pratelli con il brano "Non ti preoccupare" - Forcoli (PI)

- Francesco Rainero con il brano "Generazione" - Firenze

- Lorenzo Santangelo con il brano "Respiro" - Frosacco (TO)

- Rosamaria Tempone in arte "Rosmy" con il brano "Inutilmente" - Milano

- Davide Turci con il brano "Un filo di voce" - Soliera   (MO)

- Giulia Ventisette con il brano "Figli d'arte" - Firenze

«La rosa dei Semifinalisti rappresenta uno spaccato eterogeneo delle canzoni che viviamo quotidianamente, fatte di molteplici aspetti, sonorità diverse e testi che ci riportano a flash della canzone d'autore o a nuove ambientazioni di scrittura musical-letteraria» Loredana D’Anghera

 

I finalisti del Premio Lunezia Nuove Proposte 2018 saranno programmati da Radio Rai, sino dalle serate di Aulla.

Inoltre, grazie alla partnership con L’AltopArlAnte, uno dei finalisti potrà aggiudicarsi il premio “Lunezia on Air” per la promozione di un singolo.

 

Contatti

www.lunezia.it

www.laltoparlante.it

lunezia | premio | big | ospiti | semifinali | l altoparlante | nuove proposte | roma | rap | folk | jazz | pop |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PREMIO LUNEZIA 2017 RIAPERTE LE ISCRIZIONI ALLA SEZIONE NUOVE PROPOSTE


PREMIO LUNEZIA NUOVE PROPOSTE 2019 Iscrizioni aperte fino al 17 giugno


PREMIO LUNEZIA AL VIA LA 21^ EDIZIONE DAL 22 AL 24 LUGLIO A MARINA DI CARRARA


Marco Martinelli vince il Premio Lunezia


PREMIO LUNEZIA 2018: si aggiunge il premio “Lunezia on Air” per le Nuove Proposte del celebre concorso che giunge alla 23^ edizione


Ettorre Gomme, gommeur news teramo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CISCO “Riportando tutto a casa” è il nuovo singolo del cantautore, profondamente autobiografico, che ripercorre 30 anni di carriera

CISCO  “Riportando tutto a casa” è il nuovo singolo del cantautore, profondamente autobiografico, che ripercorre 30 anni di carriera
Partendo dal titolo dell’album d’esordio dei Modena City Ramblers, il cantautore emiliano raccoglie tre decenni di musica, parole e incontri In radio dal 15 ottobre Lo stesso Stefano “Cisco” Belotti la definisce «la canzone più nostalgica che abbia mai scritto». “Riportando tutto a casa” ripercorre la sua vita musicale intitolandosi proprio come l’album d’esordio dei Modena City Ramblers (continua)

LUCKY LUCIANA “Lei (Sola)” è il brano che anticipa l'uscita del primo ep della rapper, più introspettivo rispetto alle produzioni precedenti

LUCKY LUCIANA “Lei (Sola)” è il brano che anticipa l'uscita del primo ep della rapper, più introspettivo rispetto alle produzioni precedenti
Una produzione che si discosta dalle precedenti per suoni e parole e, raccontando di sé, parla a tutte le donne sole e determinate "Lei (SOLA)” è una rinascita, un nuovo capitolo nella produzione musicale di Lucky Luciana. La trasgressione e la follia fanno sempre parte di lei, ma in questa new version viene messo a fuoco l'animo profondo che si cela sotto al suo scudo. Differente rispetto ai (continua)

BESFORD “Putcha Mask On” è il nuovo singolo dance-house dell’eclettico artista internazionale

BESFORD “Putcha Mask On” è il nuovo singolo dance-house dell’eclettico artista internazionale
Il brano vuole sdrammatizzare con leggerezza il periodo storico che stiamo vivendo, accompagnato da un video ironico e irriverente.In radio dal 12 ottobreCon un pizzico di estro, fantasia, ironia, attraverso la dance music, Besford vuole sdrammatizzare la situazione pandemica attuale affrontando il tema con simpatica leggerezza e sfrontatezza.Dopo aver raggiunto 10 milioni di ascolti e migliaia di (continua)

SANTARÈ “Davvero felice?” è il nuovo singolo della band rock dal sound moderno che si interroga sul reale significato della parola felicità.

SANTARÈ “Davvero felice?” è il nuovo singolo della band rock dal sound moderno che si interroga sul reale significato della parola felicità.
Una domanda che si fanno in molti, anche se i molti non sanno nemmeno bene chiaramente cosa sia la felicità. In radio dal 12 ottobreIl brano, con questa domanda come titolo, si pone un po’ in chiave autoironica, un po’ in chiave psicoanalitica, con un sottofondo mistico. I Santarè propongono il tema quasi come un Kōan buddista, quasi come la canzone fosse un mantra. “Tutto è una mag (continua)

LUCA BREUZA “Che ne sanno le stelle” è il nuovo singolo pop melodico del cantante torinese

LUCA BREUZA “Che ne sanno le stelle” è il nuovo singolo pop melodico del cantante torinese
Un pop melodico fa da tappeto sonoro alla traccia apripista dell’ep di recente uscita. Al centro del brano, un amore passionale e viscerale.In radio dall’8 ottobre“Che ne sanno le stelle” è il primo pezzo della tracklist dell’ep dell’artista torinese dal titolo “Non è follia” uscito lo scorso giugno e parla di un amore molto passionale, viscerale, vissuto con grande trasporto e intensità.DICONO DI (continua)