Home > Cultura > "INCONTRIAMOCI" - Quando l'Arte e la Cultura incontrano il Mondo

"INCONTRIAMOCI" - Quando l'Arte e la Cultura incontrano il Mondo

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

A cura di Lisa Bernardini e Francesca Guidi

In arrivo ad Anzio un importante incontro di Poesia ed Arte patrocinato dal Comune : il prossimo 11 luglio, esattamente a Villa Corsini Sarsina, con inizio alle ore 17.00, verranno comunicati ufficialmente i nomi dei vincitori della prima edizione del concorso internazionale di Poesia "Incontri di Cultura e Pace", organizzato dall' Associazione Occhio dell'Arte in collaborazione con l'artista Francesca Guidi e Monetti Editore.

Presidente di giuria il Prof. Carlo Marini, docente di Letteratura all'Università Carlo Bo di Urbino; giurati il poeta Gastone Cappelloni,  la poetessa Augusta Tomassini e la giornalista de Il Corriere Adriatico Letizia Francesconi.

Gli organizzatori hanno già divulgato tutti i poeti finalisti che verranno Premiati; vincenti i primi tre classificati, con anche menzioni d'onore,  menzioni della critica e diplomi di merito tutti premiati da Monetti Editore. Il primo classificato si aggiudicherà una pubblicazione personale. Nominativi finalisti   : Patrizia Valerio, Maria Teresa Infante, Monica Sabella, Sara Palladini, Carmela Fiore, Lucia Nardi, Beatrice Monceri, Giovanni Di Guglielmo  Antonella Zaccarelli, Miriam Pasquali, Alessandra Bucci, Mariella Di Cioccio, Antonella Loconte, Katiuscia Di Savino, Giuseppina Geraldina Riccobono.

Al taglio del nastro (previsto sempre l'11 luglio) della exhibition di arti ed artisti vari che accompagnerà  la lettura degli elaborati vincitori, parteciperanno importanti esponenti del mondo artistico, di quello istituzionale interculturale e anche dello spettacolo.

In  mostra lavori (in ordine casuale)  di ANTONINO LEANZA , KATIA KREA KKG,  SVITLANA MARYNI,   ALDO RIGHETTI,   LUCIO P. MATARAZZO, ANTONIO SANTUCCI, ARCANGELA SCALELLA,SILVANO PALAZZO,  SANTINA BARTOLOMEI,  ELISABETTA SERAFINI,  NICOLETTA VITALI, NACHA PIATTINI,  MASSIMILIANO BARTESAGHI, ESTER CAMPESE Campey,  DANIELA PRATA, MARINA ROSSI, BARBARA LEGGIERI.

A dare un attestato di partecipazione agli artisti presenti nella exhibition sarà un partner oramai fedele dell 'Occhio dell'Arte, l' Accademia A.U.G.E.

Ospite artistico d'onore il Maestro Carlo Riccardi con un'opera in esposizione  tratta dalla collezione privata  di Lisa Bernardini.

Confermata soprattutto  la presenza di S.E. l'Ambasciatore della Repubblica dell'Iraq c/o la Santa Sede,  Omer Ahmed Karim Berzinji, in qualità di ospite d'onore alla cerimonia inaugurale della iniziativa.

L'Ambasciatore sarà accompagnato dal Terzo Segretario dell' Ambasciata, Dott. Mustafa Imad Mustafa.

Riceveranno nell'occasione un premio per la loro attività giornalistica meritoria legata all'attualità e a valori di integrazione e pace anche le giornaliste Sabrina Rosci (Labitalia - adnkronos) e Antonella Pallante (volto noto del tgr).

Reading a cura dell'attore, regista, direttore di doppiaggio Giovanni Brusatori.

Un momento conviviale finale destinato agli ospiti sarà  offerto dagli sponsor Acqua San Martino eccellenza sarda, La Bottega del Peperoncino di Fiumicino, Cantina Vitivinicola marchigiana Montecappone.

Ulteriori info a occhiodellarte@gmail.com oppure a artedeiled@hotmail.it

Nella foto, Villa Corsini Sarsina in Anzio

INCONTRIAMOCI | Anzio | Attraverso Le Pieghe del Tempo | Lisa Bernardini | Francesca Guidi | Monetti Editore |

Successo per l'evento STORIE DI DONNE - "Calendario dello Stato Maggiore della Difesa 20venti: 20 anni con le donne nelle Forze Armate"