Home > Eventi e Fiere > Le Bal de la Baronne

Le Bal de la Baronne

articolo pubblicato da: cristinavannuzzi | segnala un abuso

Le Bal de la Baronne
LE BAL DE LA BARONNE 3a edizione del Ballo della Baronessa Béatrice, organizzato dall'Associazione culturale monegasca AIDA, evento che si è svolto a Villa Ephrussi de Rothschild a Saint-Jean-Cap-Ferrat, tema di questo anno “Gli splendori della Corte dai tempi di Luigi XV”. Una folla di ospiti internazionali si sono ritrovati in Costa Azzurra, venerdì 6 luglio 2018, per far rivivere l'incanto delle feste galanti del XVIII secolo nella poesia dei giardini fioriti del Demeure Museum, un ricevimento nel parco di Villa Rothschild di Cap Ferrat dove l'associazione AIDA ha riproposto l'atmosfera pastorale del Petit Trianon al tempo in cui Luigi XV e Madame Pompadour amavano trovare la serenità nella semplice vita della campagna. Così nobili, marchesi e signori dei tempi odierni si sono divertiti a giocare con conigli e polli passando poi alla Villa, condotti da veicoli d'epoca, per un cocktail bucolico allietato dai giochi d'acqua del giardino alla francese, per anticipare un "King's Dinner", ispirato alle ricette storiche delle cucine di Versailles quando Madame. Pompadour, maliziosamente, faceva preparare i pranzi reali basati su cibi afrodiasici come il tartufo, sedano e crostacei. Un evento culturale pieno di dettagli storici, che ha abbinato alla bellezza della location dettagli di Arte, musica, danza e il cibo gourmet, attimi culturali in una notte che ha riportato gli ospiti ai fasti di altri tempi con il recital della Cantante Vanina Aronica e l'esibizione mozzafiato delle danzatrici acrobatiche Full Art in un omaggio a Mozart, giri di valzer sulla terrazza della Villa e il Ballo, diretto dal DJ T-Wolf, hanno concluso la serata, sul patio della Villa. Un ringraziamento per la partecipazione degli artisti dell'Associazione, AIDA, per costruire un nuovo universo visivo, musicale e sensoriale che aiuta a capire meglio l'eredità dei tempi passati e il loro legame con l'oggi. 3ème Edition Bal de la Baronne Béatrice Réalisé par l’association Culturelle Monégasque AIDA À la Villa Ephrussi de Rothschild À Saint-Jean-Cap-Ferrat

eventi | cultura | arte | storia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mavogue.fr - Pep Up Your sexuelle et Vie Personnelle - Vente en gros Robes de bal


Quel genre de robe de bal mignonne est préférée par des filles ?


Do You Like Ones Fashions robe de bal plus longs ou courts !


Choisir le meilleur designer Jovani robe de bal pour le bal


Cadeau de robe aide les filles sur un budget obtiennent au bal de promo


Comment obtenir vos robes de bal souhaités


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Simone Amati Presidente Lions Club Sesto Fiorentino 2019/2020

Simone Amati Presidente Lions Club Sesto Fiorentino 2019/2020
LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO Anno lionistico 2019/2020  Prende il via la Presidenza Lions Sesto Fiorentino di Simone Amati con il passaggio della campana tra Roberto Casamonti, Presidente anno 2018/19 e il nuovo Presidente che si è svolto l’11 giugno nel magnifico parco di Villa Gerini a Sesto. Laureato con la votazione di 110 in Economia Aziendale all’Università di Pisa Simone (continua)

La Sagra dì Pinolo a San Casciano

La Sagra dì Pinolo a San Casciano
LA SAGRA DI’ PINOLO ARENA ESTIVA DI CHIESANUOVA - SAN CASCIANO Firenze 7 giugno 2019 Organizzazione ASD S.A.F. in collaborazione con ASD BEST GLOVES Con la bella stagione si mettono in moto tanti sport e “fioriscono” tanti eventi, tra questi il pugilato, sia praticato da professionisti che da dilettanti che debuttano nella categoria superiore. Fra gli altri, alle porte di (continua)

il Rotary Lorenzo il Magnifico incontra l'Associazione "Un Gancio al Parkinson"

il Rotary Lorenzo il Magnifico incontra l'Associazione
Il Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico per l’Associazione “Un gancio al Parkinson” Una serata organizzata giovedì 6 giugno al Grand Hotel Villa Medici dal Rotary Club Firenze Lorenzo il Magnifico presieduto dalla D.ssa Paola Del Mastio, fiorentina professionista nel settore immobiliare, a favore dell’Associazione “Un gancio al Parkinson”. La presidente del Rotary Club Firenze Lorenzo i (continua)

Intervista a Marco Scalia

Intervista a Marco Scalia
Marco Scalia La rinascita di un campione Torna la bella stagione e si mettono in moto tanti sport e “fioriscono” tanti eventi, tra questi il pugilato, sia praticato da professionisti che da dilettanti che debuttano nella categoria superiore. Fra gli altri, alle porte di Firenze, al Teatro dell’Arena estiva di Chiesanuova - San Casciano Val di Pesa, venerdì 7 giugno, si vedrà quello che è (continua)

Boxe di alto livello alla Sagra dì Pinolo a Chiesanuova San Casciano - Firenze

Boxe di alto livello alla Sagra dì Pinolo a Chiesanuova San Casciano - Firenze
LA SAGRA DI’ PINOLO ARENA ESTIVA DI CHIESANUOVA - SAN CASCIANO Firenze Organizzazione ASD S.A.F. in collaborazione con ASD BEST GLOVES Con la bella stagione si mettono in moto tanti sport e “fioriscono” tanti eventi, tra questi il pugilato, sia praticato da professionisti che da dilettanti che debuttano nella categoria superiore. Fra gli altri, alle porte di Firenze, al Te (continua)