Home > Cibo e Alimentazione > Arco Del Re - Ristorante bistrot a Monza

Arco Del Re - Ristorante bistrot a Monza

scritto da: Sara Mei | segnala un abuso

Arco Del Re - Ristorante bistrot a Monza

Origini della cucina lombarda e brianzola

Monza e la Brianza non hanno elementi geografici caratterizzanti. In queste terre, tra il Settecento e l'Ottocento, il sistema agricolo è andato velocemente impoverendosi fino a ridursi a una monocoltura di mais. Tutti gli elementi di questo territorio sono stati da sempre piegati in favore di uno sviluppo economico che ha portato all’attuale ‘sistema Brianza’. Il risultato dello sviluppo storico ed economico di questa zona della Lombardia ha dato vita ad una gastronomia con un carattere sobrio, con piatti e preparazioni derivati dalla mescolanza di ingredienti poveri, legati alla tradizione contadina. L’ingrediente fondamentale di questa cucina è il maiale, accompagnato in genere dalla polenta. Si tratta di una gastronomia fatta di piatti robusti, di sostanza: l'obiettivo era quello di sconfiggere la fame per tornare al lavoro, senza curarsi troppo dell'aspetto nutrizionale. I piatti della tradizione culinaria brianzola che si sono conservati nel tempo, in particolare nelle località più piccole e in contesti sociali e ambientali rurali, sono stati riscoperti negli ultimi anni anche dalla ristorazione di qualità, che ne ha fatto dei classici in grado di soddisfare il palato dei più curiosi.

Arco Del Re

Sei alla ricerca di un ristorante bistrot a Monza dove poter assaggiare i prodotti tipici locali ma anche specialità di pesce? Allora non ti resta che prenotare un tavolo ad Arco Del Re! Qui vengono studiati sempre nuovi sapori per arricchire le proposte. Ad Arco Del Re puoi trovare un vasto assortimento di cibi semplici o più elaborati ed accompagnarli con vini di qualità che potrai scegliere dalla carta. La titolare di questo piccolo ristorante bistrot di Monza, Zeo Rosy, è gentile e rispettosa dei clienti e dei loro gusti e preferenze, di cui si terrà conto in tutte le preparazioni e gli assaggi. Cosa aspetti a prenotare un tavolo? Arco Del Re si trova in Via V. Emanuele 36 a Monza. Chiama subito allo 0396013644.

Fonte notizia: http://ristorantebistrot.monza.it/

ristorante bistrot Monza | ristorante | bistrot | Monza | Arco Del Re |

Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Monza

Traslochi Monza: come scegliere il low cost di qualità

Bando Cre-Attivi. Dalla Camera di commercio di Monza e Brianza in arrivo 250mila euro per le giovani imprese culturali e creative della Brianza

26 ottobre 2012 - FIDAPA presenta la Convention Business Women Forum

25 e 26 maggio 2013: L'Accademia Teatro alla Scala nella cornice del cantiere della Villa Reale di Monza: l'arte incontra il restauro

Andrea Fusco è il nuovo arrivato in casa AG Group, il brand di Andrea Girolami

Il confezionamento di fine linea fa rima con CPS Company

CPS Company, nella packaging valley di Bologna, macchine per il packaging di fine linea di confezioni di pannolini per adulti e bambini, assorbenti e rotoli di carta industriali e consumer. Quando il packaging si eleva da mero contenitore a parte integrante del prodotto che ospita, sostenibilità, sicurezza e benessere permettono di raggiungere alti livelli di qualità e funzionalità. Con il rispetto dell’ambiente come punto fisso al quale aspirare, CPS da anni lavora al miglioramento della propria linea di macchinari per il confezionamento di fine linea, così come per tutta l (continua)

Come scegliere il catering giusto per il tuo evento speciale in Umbria

Scegliere il catering per il proprio evento importante, che sia una cerimonia come il matrimonio, un festeggiamento importante in famiglia o un evento business, è sempre molto difficile. Siamo sommersi da tantissime possibilità e opzioni, eppure solo pochissime sembrano poi riuscire ad andare incontro alle nostre esigenze. Con un'esperienza di oltre 40 anni nel mondo del catering per (continua)

Cellule staminali: la bellezza non ha età

Se ne sente sempre più parlare in ambito cosmetico, come ingredienti principali di molte creme e trattamenti, in quanto dotate di proprietà anti-invecchiamento. Ma cosa sono, nello specifico le cellule staminali e come possono essere d’aiuto alla nostra bellezza? Esistono in commercio integratori di cellule staminali in grado di donare una bellezza senza tempo. Non tutti forse (continua)

Dott.sse Follo e Pepe: la salute del tuo animale in primis!

Perché è importante controllare i nostri amici pelosi Un controllo generale per i nostri amichetti pelosi è consigliato almeno una volta l’anno, per assicurarti che tutto sia ok e che il tuo cane o il tuo gatto sia in perfetta salute. Per capire se il tuo amico necessita di un controllo è importante osservare il suo comportamento e valutarne eventuali modif (continua)

La miglior farmacia erboristeria a Padova è la Farmacia Zilli!

Cosa sono i prodotti d’erboristeria? L’erboristeria si fonda sullo studio delle piante, che siano esse erbe, piante medicinali, officinali, spezie o piante aromatiche, di quale sia la loro conservazione ottimale e soprattutto di quali scopi terapeutici, cosmetici o nutritivi se ne possano trarre. Al giorno d’oggi in molti scelgono di ricorrere ai prodotti di erboristeria p (continua)