Home > Cultura > A Castelnuovo Garfagnana i volontari di Scientology in azione contro la droga

A Castelnuovo Garfagnana i volontari di Scientology in azione contro la droga

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

A Castelnuovo Garfagnana i volontari di Scientology in azione contro la droga

Lo scorso venerdì 10 agosto, in occasione della “Settimana del Commercio” di Castelnuovo Garfagnana in provincia di Lucca, i volontari dell’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” hanno distribuito materiale informativo sui pericoli delle droghe ai passanti che affollavano il centro storico. I 7 attivisti hanno distribuito più di mille opuscoli che trattano il soggetto dei diversi tipi di droga, legale e illegale: droghe da strada, alcol, antidolorifici e psicofarmaci. La reazione dei cittadini è stata favorevole e molti hanno manifestato interesse per l’iniziativa.

La campagna si basa su questo semplice fatto: la maggior parte delle persone che hanno fatto uso di droga e che ne sono uscite vive, affermano che se avessero saputo a cosa andavano incontro, non l’avrebbero fatto. Quindi lo scopo è quello di fornire la verità sugli effetti negativi delle droghe in modo che, soprattutto i giovani, decidano di starne alla larga e di vivere nella sobrietà.

Negli Stati Uniti d’America, ormai da diversi anni, i morti per overdose dovuta all’abuso di droga o farmaci hanno superato il numero delle vittime causate dagli incidenti stradali. Non vogliamo che succeda anche in Italia!

La campagna “La Verità sulla Droga” si compone di una serie di tredici opuscoli illustrati che contengono dati, fatti e informazioni sulle droghe più comunemente abusate. Sono scritti in un linguaggio semplice, facile da capire, e sono disponibili a livello internazionale in 22 lingue. Gli opuscoli spiegano gli effetti fisici e mentali della droga su di una persona e raccontano storie vere di persone che hanno fatto uso di droghe e che ne sono diventate assuefatte.

I tredici libretti sono gratuiti e possono essere ordinati dal sito https://it.drugfreeworld.org

A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

“Un mondo libero dalla droga” è un programma sostenuto dalla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard. È attivo a livello internazionale organizzando eventi e lezioni sui pericoli delle droghe nelle scuole elementari, medie e superiori. Il suo punto di vista è che sarà possibile risolvere il problema della droga solo quando ogni persona sarà informata correttamente e potrà decidere con la propria testa di evitare l’assunzione di sostanze stupefacenti.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | Celebrity Centre della Città di Firenze | Castelnuovo Garfagnana | Lucca | L Ron Hubbard |

Garfagnana in Giallo 2015