Home > Altro > IN TUTTE LE LIBRERIE "PIPPA DELLA PALUDE", IL NUOVO LIBRO DI SIMONA BARUGOLA

IN TUTTE LE LIBRERIE "PIPPA DELLA PALUDE", IL NUOVO LIBRO DI SIMONA BARUGOLA

articolo pubblicato da: Mirelladosi | segnala un abuso

IN TUTTE LE LIBRERIE
C’è stato un tempo in cui era troppo facile essere scambiate per streghe. Crescere in una palude, tra insetti e calderoni, in un regno senza corona è difficile per la giovane Pippa. Un’ombra tramerà̀ contro di lei ostacolando il nascente sentimento per Rinaldo, ma ci sarà̀ chi veglierà̀ su di loro. Malintesi, incendi, fughe e la paura di essere scambiata per una creatura del maligno segneranno la strada verso la rivincita. Dopo il felice esordio letterario di “Andy e la lega del tempo” e “Ritorno a Mondo Antico”, Simona Barugola ci presenta Pippa – la protagonista di “Pippa della palude” (Intrecci editore): un’avventura che ripercorre i canoni classici della favola medievale, tra segreti, intrighi, fughe rocambolesche e amori nascenti. Simona Barugola, autrice vercellese, nasce nel 1969 - anno che essa stessa definisce “elettrizzante”: l’emozione della conquista della Luna l’ha sempre accompagnata, sussurrandole una frase apparentemente piccola ma di grande potenza. “Ce la puoi fare!” Una sorta di mantra che ha accompagnato tutta la sua vita di donna, moglie – madre – imprenditrice ma, soprattutto, scrittrice. Esperta in informatica, grazie al suo lavoro Simona conosce quello che diventerà il futuro marito. Dopo il matrimonio subentrano alcuni problemi di salute, che non le impediscono di realizzare il suo più grande desiderio: formare una bella famiglia. Le due figlie arrivano da lontano: il Vietnam. Un viaggio lungo e impegnativo. Due “farfalle”, come ama descriverle Simona, irrefrenabili e determinate. L’amore per la lettura è stato una costante della sua vita: passare alla scrittura è stato un banco di prova per dare forma e sostanza a tutti quei personaggi che si affacciavano alla porta della sua fantasia, con le valigie cariche di storie e avventure! Così sono nati Andy, Pippa, Chiara, i tre coniglietti… e tanti altri, che Simona Barugola tiene ancora nel cassetto, appunti e bozze che prenderanno forma in un prossimo futuro. Fantasy e Young Adult si amalgamano, nei suoi libri, ma Simona costruisce un set narrativo unico e originale, rimodellando i canoni del genere: la magia vera è quella che ciascuno di noi possiede dentro sé, deve scoprirlo e diventarne consapevole. I suoi personaggi si muovono in una dimensione fantastica, sospesa tra reale e immaginario, in cui l’elemento fiabesco e surreale si fonde con luoghi e situazioni reali, sentimenti che appartengono a ciascuno di noi… esperienze, paure, sogni, speranze, traguardi raggiunti, nuovi obiettivi… I libri di Simona Barugola ci accompagnano in un viaggio emozionante, la cui trama è tessuta con la stessa delicata determinazione che caratterizza la personalità dell’autrice. Libri destinati non soltanto a un pubblico giovane, ma ai ragazzi “di tutte le età”. PIPPA DELLA PALUDE di Simona Baugola Editore: INTRECCI Pagine: 96 Prezzo: 10.00 €

SIMONA BARUGOLA | PIPPA DELLA PALUDE | INTRECCI EDITORE | LIBRO |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SIMONA SORBARA: DAL TEATRO REGIO DI TORINO AL SUO NUOVO SINGOLO POP “WAKE UP”!


SIMONA SORBARA: DAL TEATRO REGIO DI TORINO AL SUO NUOVO SINGOLO POP “WAKE UP”!


SIMONA SORBARA “PER UN ISTINTO D’AMORE” È IL NUOVO SINGOLO DELLA CANTANTE TORINESE


Simona Norreri, Lombardia Scuola di Welfare


Simona Morbelli vince, per la terza volta, la Tuscany Crossing 103km D+ 3.220


Librerie in legno su misura- Il luogo dove conservare i libri


 

Stesso autore

IL TENORE SPERO BONGIOLATTI: “LA MIA VOCE PER KAROL WOJTYLA”

IL TENORE SPERO BONGIOLATTI: “LA MIA VOCE PER KAROL WOJTYLA”
Spero Bongiolatti, Tenore di fama internazionale, pubblica sul suo canale Youtube il nuovo video della Canzone “La nostra Terra”, poesia scritta da Papa Giovanni Paolo II (https://youtu.be/cJmj3KZz-QM). La canzone è la prima di un importante progetto dedicato al Grande Papa polacco di cui Bongiolatti è da sempre devoto. “Voglio parlare alle persone attraverso le parole di un grande uomo – oggi Sa (continua)

IL 20 MAGGIO USCIRA’ IN TUTTE LE LIBRERIE “LISE AMA LOLITA” DI CHIARA SQUARISE

IL 20 MAGGIO USCIRA’ IN TUTTE LE LIBRERIE “LISE AMA LOLITA” DI CHIARA SQUARISE
Il 20 maggio uscirà in tutte le librerie, edito da Intrecci, “Lise Ama Lolita”, romanzo d’esordio di Chiara Squarise. Lolita è docente della facoltà di Lettere Antiche dove insegna ermeneutica artistica e mitologia. Ha quarantadue anni ed è sposata da venti con Nicola, con cui ha uno stanco rapporto di coppia. Un giorno, alla fine di una lezione, incontra una ragazza messicana bellissima. Il s (continua)

IN TUTTE LE LIBRERIE “ESTELLE, STORIA DI UNA PRINCIPESSA E DI UN SUONATORE DI ACCORDION” DI MASSIMO PICCOLO

IN TUTTE LE LIBRERIE “ESTELLE, STORIA DI UNA PRINCIPESSA E DI UN SUONATORE DI ACCORDION” DI MASSIMO PICCOLO
Serve una fiaba per comprendere meglio la realtà? “Estelle, storia di una principessa e di un suonatore di Accordion” (Cuzzolin Editore), nuovo lavoro dello scrittore napoletano Massimo Piccolo, sembra suggerirci proprio questo. In un’epoca storica in cui anche le principesse non sono più quelle di una volta, il disincanto detta la moda e il mondo virtuale vince sul fascino della carta, “Estelle” (continua)

SIP POLIZIA, SERGIO DI FOLCO NOMINATO SEGRETARIO NAZIONALE UIL SICUREZZA

SIP POLIZIA, SERGIO DI FOLCO NOMINATO SEGRETARIO NAZIONALE UIL SICUREZZA
Il Sip Polizia aderisce alla U.I.L. Sicurezza e Sergio Di Folco viene nominato Segretario Nazionale U.I.L.Sicurezza. Sottolinea Di Folco: “E’ stata una scelta di responsabilità fatta insieme a tutti i colleghi del Sip Polizia. La U.I.L. è un organizzazione sindacale confederale e pertanto rappresenta il nostro presente e il nostro futuro in modo da contestualizzare una proposta o un problema a t (continua)

NATALE 2018, LA TENDENZA SONO LE VACANZE ALLE TERME

NATALE 2018, LA TENDENZA SONO LE VACANZE ALLE TERME
Pensare ad Ischia come destinazione ideale per rilassarsi alle terme non soltanto durante il periodo estivo, ma addirittura natalizio è il nuovo trend che si sta manifestando tra gli italiani. Coppie di neo sposi, ma anche famiglie con bambini per le festività invernali scelgono sempre più spesso località che possano andar bene a grandi e piccini. Località dove non si debba rinunciare ai tradizion (continua)