Home > Primo Piano > A pranzo nella natura: 3 abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7

A pranzo nella natura: 3 abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

A pranzo nella natura: 3 abbinamenti tavolo-sedia firmati TEAM 7

Nella sua proposta di mobili e complementi d’arredo dedicati alla zona pranzo, TEAM 7 vanta un’ampia gamma di tavoli, sedie e panche, pensati per rispondere ai gusti più diversi e per offrire infinite possibilità di personalizzazione della zona pranzo. Ad accomunare tutti i componenti della collezione, ciascuno caratterizzato da un preciso mix di volumi, forme e finiture, un unico grande protagonista: il legno massello naturale. È proprio a lui che l’austriaca TEAM 7, conosciuta oggi in tutto il mondo per i suoi arredi in legno naturale dal design lineare e allo stesso tempo funzionale, dedica da oltre 50 anni la sua intera produzione.

Puro e autentico, proveniente da selvicoltura sostenibile e trattato con soli olii naturali, il legno di TEAM 7 non è solo bello e profumato. È anche estremamente durevole, facile da pulire e piacevole al tatto, e risulta quindi perfetto per dare forma ai mobili di casa che supportano le attività di ogni giorno. Ma c’è un’altra caratteristica fondamentale che rende il legno naturale di TEAM 7 così prezioso: essendo incollato con colle ad acqua, atossiche e prive di formaldeide, risulta particolarmente indicato per tutti gli utilizzi che ne prevedono il contatto con mani, cibi e bevande.

Immersa nei colori e nei profumi della natura, la zona pranzo di TEAM 7 invita così a concedersi un momento di ristoro gratificante per tutti i sensi. La vasta offerta di modelli e configurazioni proposte permette inoltre di sperimentare in modo dinamico l’abbinamento tavolo-seduta, con grande libertà di personalizzazione che lascia spazio alla fantasia. I possibili risultati sono molteplici e tutti sorprendenti. Tra questi, ecco tre proposte firmate TEAM 7 che vedono protagonisti interessanti novità 2018: tavolo tak e la nuova sedia mylon, tavolo nox e sedia magnum, tavolo yps e sedia lui.

Tavolo tak e sedia mylon

Il tavolo tak di TEAM 7 unisce in sé design originale e massima precisione. Disponibile in versione fissa o allungabile, tak si compone di un piano in legno naturale circondato su tutto il suo perimetro da un profilo in metallo, lucido o satinato, che si fonde con le gambe. Spesso soli 16 mm, straordinariamente pochi per un piano in legno, il piano del tavolo tak è estremamente robusto e resistente, grazie alla maestria artigianale unita alla tecnica costruttiva che caratterizzano da oltre 50 anni la produzione TEAM 7.

Nella versione allungabile, la forma esile e piatta di tak non lascia intravedere nulla del meccanismo di estrazione e della prolunga, che sono elegantemente celati dal profilo metallico. Semplicemente tirando verso di sé il piano del tavolo, le gambe scorrono e svelano l’allunga che si apre e si chiude dolcemente come un libro, grazie al meccanismo 2Soft. Il tavolo tak è disponibile in varie dimensioni, diverse essenze di legno e finiture del metallo ed è proposto in abbinamento a mylon, elegante sedia completamente realizzata in puro legno massello naturale, grande novità 2018. Caratterizzata da una linearità fluida e da un grande comfort di seduta, mylon rappresenta la celebrazione della sapiente maestria che l’azienda austriaca da sempre detiene nella lavorazione artigianale del legno naturale.  Il design di mylon è pulito ed essenziale. La seduta, spessa 32 mm, si appoggia alla perfezione sulla base, senza però nasconderla completamente. Grazie alla sua superficie ergonomica, fresata tridimensionalmente, offre un comfort eccellente, ben al di sopra di una normale sedia in legno. Lo stesso vale anche per lo schienale della sedia che, con le sue curve eleganti, racchiude il corpo in un abbraccio avvolgente e prosegue senza interruzione la linea delle gambe posteriori, donando alla sedia un aspetto minimal e slanciato.

Tavolo nox e sedia magnum

Il tavolo nox, grazie al suo sistema scorrevole di estrazione sincronizzata e alla tecnologia di estrazione ammortizzata 2soft, può essere allungato facilmente di 60 o 120 cm. In questo modo si può creare in un attimo lo spazio per altre quattro persone. Grazie alla costruzione raffinata, il piano slitta su entrambi i lati, mentre le gambe del tavolo rimangono al loro posto.   Sua fedele compagna è magnum, la sedia dal design classico e dall’altissimo comfort di seduta. Infatti, malgrado l’aspetto esile e asciutto, questa sedia offre la stessa comodità di una sedia imbottita classica. Ciò è dovuto alla pregiata imbottitura, arricchita da una cinghiatura flessibile e da uno schienale ergonomico che sostiene la zona lombare. La varietà dei colori disponibili per tessuti e pelle, i braccioli opzionali in legno naturale e la sua base nelle versioni in acciaio cromato lucido, opaco o palladium offrono alla sedia magnum moltissime possibilità di combinazione.

Tavolo yps e sedia lui

Poggiato su gambe svasate a forma di Y, il tavolo in legno naturale yps, elegante nonostante lo spessore, risulta solenne e leggero quasi fosse una scultura capace di conferire allo spazio un’estetica particolare. La “Y”, quale forma fondamentale della base, crea una superficie di supporto stabile, permettendo al contempo ampia libertà per le gambe. Grazie ai bordi obliqui, il piano del tavolo yps acquisisce un elemento moderno e dinamico, mentre dettagli marcati, come la fascia sul bordo frontale, testimoniano la lavorazione artigianale tradizionale. lui è la sedia di TEAM 7 dal look sfacciato e disinvolto che risulta al tempo stesso nobile e spigliata. A partire dal 2018, lui si presenta nella nuova variante con base girevole: snella, elegante e organica, le sue linee si adattano perfettamente alla scocca ergonomica dolcemente arrotondata e la rendono compagna perfetta anche per tutti i complementi dell’home office. La base girevole in metallo è disponibile in tre diverse versioni: lucida, nero opaco o con finitura acciaio inox. Ulteriore novità riguarda il rivestimento della sedia, disponibile da quest’anno anche nella variante in tessuto. Realizzato a mano con grande cura, il rivestimento di lui aderisce perfettamente all’imbottitura in espanso ed esalta il caratteristico drappeggio della sedia. Il tessuto, composto da pregiata lana naturale, possiede inoltre straordinarie proprietà di regolazione della temperatura e dell’umidità, è morbido, traspirante e assicura un comfort di seduta eccellente.

Fonte notizia: https://www.team7.it/

Team7 | legno naturale | cucina | blu wom |

ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013

Arredo Giardino: Scegliere tavoli da giardino in ferro