Home > Primo Piano > Ecco il migliore regalo solidale per un bambino

Ecco il migliore regalo solidale per un bambino

scritto da: SvevaSa | segnala un abuso


 

Volete comprare dei regali solidali per i bambini e non sapete da che parte iniziare? La scelta di comprare dei regali solidali dà un segnale molto forte di quello che è l'orientamento della vostra famiglia e dei valori della vostra vita. Comprare dei regali solidali significa destinare una parte del budget che si è deciso di spendere in un regalo per iniziative di natura benefica. Sono tantissimi gli enti no profit e le associazioni che mettono a disposizione questo servizio. Si tratta di un intervento molto importante perché darà l'occasione a un determinato progetto di crescere da un punto di vista economico finanziario. Una piccola goccia che va a rinvigorire e aumentare la portata di un mare di benevolenza e di solidarietà.

Perché Comprare Regali Solidali Per Bambini

Comprare dei regali solidali per bambini significa poter scegliere tra tantissimi oggetti e avere però un tornaconto che nessun altra tipologia di oggetto vi potrà portare. Infatti, non solo avete un bellissimo regalo da donare ad un bambino, ma avete anche l'occasione di dare anche un contributo per un progetto di natura benefica. Tra la maggior parte dei progetti che si occupano anche della realizzazione di regali solidali, ci sono quelli ad esempio per la lotta contro malattie terribili come il tumore o malattie rare su cui bisogna fare delle ricerche. In altri casi invece, a realizzare dei regali solidali per bambini sono enti ed associazioni che accorrono in sostegno giorno dopo giorno, di chi è più sfortunato di noi in dei luoghi della terra che hanno subito guerre oppure epidemie. Per sostenere l'impegno di queste persone che hanno fatto della solidarietà e del volontariato le ragioni della loro vita, il minimo che possiamo fare è quello di pensare ad un regalo solidale per i bambini in modo tale da riuscire a dare anche ai più piccoli, un esempio in questo senso.

Un Regalo Solidale Per I Bambini, I Vantaggi

Riuscire a dare un regalo solidale ai propri bambini significa anche dargli un forte messaggio di crescita, di fratellanza e di dignità sociale. Questo è uno dei principali vantaggi della scelta di un regalo solidale da donare a dei bambini. È evidente che sarà molto più facile riuscire a trovare un regalo qualunque piuttosto che optare invece per la scelta di un oggetto che destina parte dei fondi a iniziative benefiche. Il vantaggio però sta innanzitutto nella possibilità che viene offerta, di donare al prossimo, che è un segnale inequivocabile da un punto di vista educativo, anche per i più piccoli.

Donare Un Regalo Solidale Ad Un Bambino Per Farlo Crescere

Purtroppo, oggi giorno è sempre più difficile insegnare ai vostri figli quelli che sono i valori della fratellanza e della solidarietà. A volte gli esempi valgono più di mille parole ed è per questo motivo che scegliere di fare un regalo solidale ad un bambino equivale ad una lezione educativa che difficilmente i più piccoli dimenticheranno. Quello che è certo è che un segnale che riesce a fare quello che le parole non riusciranno mai a portare a termine. Quindi, il consiglio è quello di intraprendere l'iniziativa anche per più piccoli, di fare un regalo solidale in modo tale da riuscire a mettere da parte, all'interno del budget, una quota che possa essere destinata ad iniziative benefiche che serviranno ad aiutare altri bambini oppure persone malate, diversamente abili, anziani o chi vive un particolare stato di disagio nella propria vita. Quando si realizza una festa si può anche chiedere gli invitati di fare dei regali solidali, dando come punto di riferimento l'associazione oppure l'ente no profit che avete scelto.

Regalo solidale | bambini | articoli da regalo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Motivi Per Cui Conviene Comprare il Regalo Solidale


INCONTRO PUBBLICO A TORINO PER SPIEGARE COME FARE UN LASCITO TESTAMENTARIO


Scopri i migliori regali per gli insegnanti


Dieta: Quando il tuo bambino è in sovrappeso!


Che Cos'è Un Lascito Solidale, Ecco Tutti I Dettagli


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Meditazione A Torino, La Nuova Tendenza Per Affrontare Lo Stress

  State cercando di corsi di meditazione a Torino non sapere da che parte iniziare? A Torino ci sono tantissimi corsi di meditazione che vi serviranno a raggiungere un equilibrio psicofisico grazie a questa famosa disciplina. La meditazione disciplina molto antica, che affonda le sue radici in quelle che sono pratiche orientali. Proprio come lo yoga, anche la meditazione ha come obiettivo qu (continua)

Perchè È Vantaggioso Usare Le Decorazioni Adesive Per Le Pareti

  Gli adesivi murali e gli adesivi per le pareti, sono sempre più diffusi soprattutto nelle tipologie di arredamento in stile moderno. Questo perché, le decorazioni adesive per pareti esistono davvero in tantissime tipologie. Nel corso degli anni, gli arredi sono sempre più simili tra loro, soprattutto quelli con lo stile moderno: ciò, a causa della globalizzazion (continua)

Spray Antistupro: Dove Comprarle E Perchè

 La violenza sulle donne è un fenomeno purtroppo in crescita. Nel corso degli ultimi anni, i casi di violenza sulle donne sono aumentati a dismisura. Ecco perché le donne hanno sempre più paura di camminare in giro da sole e soprattutto, vogliono cercare di premunirsi in caso di aggressioni. È proprio con questo contesto che è stato diffuso ad ampio raggio l (continua)

Il Modo Per Usare L'olio Di Neem Contro Le Formiche

 L' olio di Neem è una sostanza naturale davvero molto ricca che permette di tenere lontane tutte le tipologie di insetti. Nello specifico, se si vogliono eliminare le formiche, utilizzare questa sostanza significa riuscire a mettere in campo dei prodotti che sono antiparassitari ed antibatterici. È proprio questa sostanza infatti, è fare la differenza. Non è un ca (continua)

Idee Per Le Bomboniere Per La Cresima Originali, Parti Dal Web!

  Quando arriva il momento della celebrazione del Sacramento della cresima di vostro figlio o di vostra figlia, è bene muoversi in tempo in modo tale da riuscire a organizzare tutto l'evento dei minimi dettagli. La cerimonia della cresima è un po' come un piccolo ricevimento opportuno scegliere tutto nei minimi dettagli e andare anche a trovare quelle che possono essere le alte (continua)