Home > Musica > Cascina Ovi si tinge di verdeoro: questa sera (sabato 15 settembre) esibizione live di Rodrigo Amaral

Cascina Ovi si tinge di verdeoro: questa sera (sabato 15 settembre) esibizione live di Rodrigo Amaral

scritto da: InspireCommunication | segnala un abuso

Cascina Ovi si tinge di verdeoro: questa sera (sabato 15 settembre) esibizione live di Rodrigo Amaral


Questa sera (sabato 15 settembre) a Cascina Ovi, Ristorante Osteria di via Olgia 11 a Segrate, si esibirà live il grande Rodrigo Amaral. Insieme al musicista brasiliano (voce e chitarra), il terzetto di musica dal vivo sarà completato da Piero Caruso al basso e da Giulio Tonon alle percussioni. La serata si terrà all’aperto, tempo permettendo.

 

Dichiara Francesco Rizzo, General Manager di Cascina Ovi: «Non ci arrendiamo alla fine della bella stagione, speriamo pertanto nel meteo favorevole affinché questa esibizione live possa tenersi outdoor. Vogliamo spostarci, perlomeno con la fantasia e con l’udito, dall’altra parte del mondo: in particolare nello sconfinato, affascinante Brasile».

 

Insieme alle di sonorità verdeoro del terzetto Amaral-Caruso-Tonon, le creazioni culinarie degli chef di Cascina Ovi, i vini della sua cantina e l’atmosfera coinvolgente delle serate in via Olgia 11 a Segrate completeranno il quadro.

 

Su Rodrigo Amaral

Nato in Brasile nella città di Campinas (nei pressi di Sao Paulo) il 6 maggio 1980, Rodrigo Amaral è figlio d’arte: il padre, Paolo, è bassista, mentre la madre, Lena, è cantante. Già all’età di 8 anni ha trascinato, al suono del suo cavaco, lungo una via di Campinas, una scuola di samba locale durante i giorni del Carnevale. Ha studiato cavaco e basso e iniziato a suonare nel gruppo di famiglia conosciuto nella sua città come “Grupo Nova Raiz“. Nel 1999 viene in Italia per introdurre il “Pagode” in un tour di 3 mesi. Dopo questo soggiorno, deciderà di rimanere nel Bel Paese, per suonare nei locali di ispirazione brasiliana o con artisti italiani, come Irene Grandi. Musicista internazionale, Rodrigo Amaral si è esibito anche in Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Albania, Croazia, Senegal e Capo Verde. Attualmente risiede a Milano e si dedica a un progetto in collaborazione con la scena jazzistica italiana. Porta avanti, tra gli altri impegni professionali, progetti con Pietro Bonelli e Mirko Fait.

 

Video di Rodrigo Amaral

https://youtu.be/20guk59emJI

https://youtu.be/f-cOruq6KYQ

https://youtu.be/TzkABWisJAk

 

Su Cascina Ovi

Due sale, oltre 140 coperti, un’antica cantina e una splendida cucina a vista: cascina Ovi è ideale per un pranzo business, per una cena a base di pesce, per un momento conviviale tra amici o per una romantica serata a lume di candela. Il ristorante propone straordinari piatti di mare, mentre l'osteria offre il meglio della tradizione di terra. La nostra cantina propone il meglio dell'enologia italiana.

 

web: www.cascinaovi.it

f: /CascinaOvi

t: @CascinaOvi

Pinterest: /cascinaovi

Instagram: cascinaovi

Foursquare: /cascinaovi

TripAdvisor: Ristorante Osteria Cascina Ovi


Fonte notizia: http://www.cascinaovi.it


Musica | Brasile | concerti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Pi.Gia.Ma Party", questa sera (9 giugno) musica live e grande cucina a Cascina Ovi


È arrivata l'estate, a Cascina Ovi tornano i Lato Due: oggi (sabato 23/6) serata di cucina e musica live


Il “sindaco” Foursquare di Cascina Ovi cena con il 50% di sconto


Secondo compleanno per Cascina Ovi, un cuore sardo che batte a Segrate


Due cene e un pranzo per un gran finale di 2018


Cascina Ovi è il miglior ristorante di Segrate: lo dice TripAdvisor


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Musemediali approda in Inghilterra

Musemediali approda in Inghilterra
La rete torinese di freelance è ora attiva anche a Manchester: la "Musa" Martina Di Bari Ndongala, con base nella città britannica, si occupa di business development, traduzioni, indicizzazioni SEO, social media management e social media strategy. Dichiara Musemediali: «Compiamo con l'approdo in Inghilterra un passo fondamentale nel percorso della nostra crescita e internazionalizzazione; siamo un team di donne talentuose che lavorano insieme con successo». Musemediali si internazionalizza con l'apertura di un ufficio a Manchester, UK: Martina Di Bari Ndongala è il riferimento per il mercato inglese e internazionale. La rete torinese di freelance arriva a questo importante traguardo dopo nemmeno due anni di attività: Musemediali nasce infatti a inizio 2020, a pochi giorni dallo scoppiare della pandemia. «Condizioni e situazio (continua)

Domani sera a Segrate: cena in bianco al ristorante Cascina Ovi

Domani sera a Segrate: cena in bianco al ristorante Cascina Ovi
Sabato 10 luglio: cena in bianco a Cascina Ovi, con musica dal vivo e menù alla carta L’estate è arrivata. La (quasi) piena normalità si sta avvicinando. Due ragioni per festeggiare. Due ragioni per stare insieme. Cascina Ovi organizza una serata di grande cucina e musica dal vivo.SABATO 10 LUGLIO: PI.GIA.MA PROTAGONISTI DELLA CENA IN BIANCO"Festeggiamo l'arrivo della bella stagione e la riconquistata possibilità di stare insieme, la sera, condividendo un tavolo tra amici" ha (continua)

Cascina Ovi, menù da asporto e "challenge" per il weekend 14 e 15 novembre

Cascina Ovi, menù da asporto e
Cascina Ovi fa le cose in grande e lancia un menù da favola per il weekend in arrivo. Ai piatti del ristorante di via Olgia 11 a Segrate (Milano) si aggiungono gli aperitivi griffati Grado 78 e il divertimento di una challenge lanciata per l'occasione. Cascina Ovi fa le cose in grande e lancia un menù da favola per il weekend in arrivo. Ai piatti del ristorante di via Olgia 11 a Segrate (Milano) si aggiungono gli aperitivi griffati Grado 78 e il divertimento di una challenge lanciata per l'occasione.Challenge “impiatta Cascina Ovi“L’idea è semplice: il ristorante invita i clienti che avranno acquistato il menù a postare su Facebook, In (continua)

Pasqua e Pasquetta "da asporto": un po' di Cascina Ovi a casa dei segratesi

Pasqua e Pasquetta
Quella che ci attende è una Pasqua a dir poco insolita. Quelle che stiamo per passare è una Pasquetta mai vista prima. Nonostante tutto, Cascina Ovi intende fare compagnia ai propri clienti e amici. «Anche in settimane così strane, vogliamo restare vicino a chi ci ha sempre dimostrato affetto» ha dichiarato Francesco Rizzo, General Ma (continua)

Cena di San Valentino al N76: trionfa l'amore per il gusto

Cena di San Valentino al N76: trionfa l'amore per il gusto
Rivarolo Canavese (Torino), 12 febbraio 2020 * * * Per la serata più romantica dell'anno, il N76 Caffetteria & Gastronomia ha messo a punto un menù sensazionale. L'appuntamento per la serata più romantica e gustosa dell'anno è per le ore 20.00 di venerdì prossimo (14 febbraio, giorno di San Valentino) in corso Indipendenza 76 a Rivarolo Canavese (Torino). Ec (continua)