Home > Libri > La ragazza della fontana al Towers Hotel Stabiae Sorrento Coast sabato 6 ottobre alle 17.30

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

La ragazza della fontana al  Towers Hotel Stabiae Sorrento Coast sabato 6 ottobre alle 17.30

‘La ragazza della fontana’ è un romanzo di centosessanta pagine, scritto da Antonio benforte, giornalista e scrittore, nonché edito da Scrittura&Scritture, realtà napoletana da anni guidata con passione e competenza dalle sorelle Eliana e Chantal Corrado. L’opera è ambientata nell’estate del 1994, quella dei mondiali di calcio degli USA: le vite spensierate di cinque ragazzini cambiano bruscamente in seguito al ritrovamento del corpo di una ragazza nei pressi della fontana della piazza del paesino. Ed è proprio questo avvenimento a sconvolgere rapporti, emozioni e quotidianità, mettendo a dura prova le insicurezze già attive in un gruppo di adolescenti. Un romanzo che conquista dalla prima all’ultima pagina e che, grazie all’ottima narrazione, fa immedesimare il lettore nei pensieri e nei timori dei personaggi.

Ora c'è una nuova tappa per l'opera di Benforte. A Castellammare di Stabia sabato 6 ottobre Antonio Benforte sarà ospite dell’accogliente Towers Hotel Stabiae Sorrento Coast, situato tra il magnifico mare del Golfo di Napoli e le celebrate rocce della Penisola Sorrentina, un moderno hotel 4 stelle sorto dalla riconversione di un vecchio opificio industriale.

Presenta il libro con l’autore la giornalista Marina Indulgenza di ecampania.it alle ore 17.30.

Il romanzo narra dell’estate dei Mondiali di calcio negli States, tra le spensierate vacanze tra partite di pallone in pineta e tuffi al mare da raggiungere con un pulmino sgangherato: è tutto qui il divertimento di cinque ragazzini di un paesino chiuso e ancora arretrato, diffidente verso il Capitano, il diverso, un uomo taciturno e solitario, bersaglio di scherno e di maldicenze, da cui tutti sono invitati a tenersi lontano. Una sera d’agosto, però, le vite dei cinque amici sterzano bruscamente: una ragazza viene trovata morta nei pressi della fontana della piazza. I legami si allentano e le amicizie, fino ad allora certezze, sono subito messe a dura prova da sottili ipocrisie e ataviche paure. Un romanzo in cui si respira la vita vera di un gruppetto di adolescenti e del loro complicato mondo fatto di insicurezze e timori, che possono portare a scelte sbagliate o a seconde possibilità inaspettate. Perché ci vuole coraggio a essere se stessi, ma solo allora si comincia a vivere davvero.

Per saperne di più o leggere un estratto: http://www.scritturascritture.it/prodotto/la-ragazza-della-fontana-antonio-benforte/

libro | editoria | opera | scrittura | scrivere | libri | editori | scrittori | castellammare | stabia | napoli | campania |

Restano solo 2 giorni di saldi imperdibili da agoda.com per gli hotel del Queensland!

S. VALENTINO TRA RELAX E GOURMET - Le proposte dei Baglioni Hotels per gli innamorati e non solo

La lista dei migliori hotel del mondo

Co-fondatore di Workinvoice, Matteo Tarroni commenta l’accordo con Willis Towers Watson

Ei Towers: l’Opa di F2i e il commento di Renato Ravanelli