Home > Musica > GINEZ E IL BULBO DELLA VENTOLA tra i live e il TENCO ASCOLTA

GINEZ E IL BULBO DELLA VENTOLA tra i live e il TENCO ASCOLTA

articolo pubblicato da: Salvatore Imperio | segnala un abuso

Un’estate da ricordare per Ginez e il bulbo della Ventola, band di Savona che dopo tanti live ed un album “...canzoni, bottiglie e altre battaglie” che ha lasciato un dolce sapore a chi ha avuto la curiosità di ascoltare una band così forte della pura semplicità delle loro canzoni.

...canzoni, bottiglie e altre battaglie” è su Spotify.

Dopo alcuni live e il videoclip del singolo “L’uomo su misura”, tratto dall’album e pubblicato il 21 Aprile, hanno avuto la possibilità di esibirsi al “Tenco Ascolta” (unica band ligure a salire sul palco) il 29 luglio presso l’anfiteatro San Costanzo di Sanremo.

Un bellissimo traguardo per Ginez e il bulbo della ventola, selezionati tra i quattro finalisti nel decennale di una delle più importanti rassegne dedicate al cantautorato.

Sound unico, semplice e genuino con testi che raccontano storie che fanno parte della vita di tutti noi,  i quattro musicisti, il chitarrista-cantante Ginez, il polistrumentista Roberto Ascoli (che si alterna con disinvoltura tra la batteria e il pianoforte), il bassista Daniele Duchini e il chitarrista Fabio Pollono continuano a farci viaggiare tra canzoni, bottiglie e altre battaglie.

Sabato 14 aprile il cantautore William Manera sarà sul palco della storica Osteria delle Dame di Bologna in occasione del Tenco Ascolta! Special guest della serata Sergio Cammariere.

FRANCESCO BACCINI esce col suo nuovo singolo SOLEMATTO

Metodi di epilazione

Inizia il conto alla rovescia per la 13^ edizione del Festival SU LA TESTA di Albenga

CADUTA DEI CAPELLI, DIRADAMENTI, CAPELLI FRAGILI, SOTTILI, OPACHI? ECCO I RIMEDI PER UOMO E DONNA.

Rack 19 e Patch panel 19 - Kronecker Delta srl

Levy: esce il videoclip di LIGHT BLUE

Un brano dalle sfumature rock, un inno alla vita. La title track del nuovo lavoro dei Levy prende forma con un videoclip pieno di energia e di passione. Pubblicato il 10 Aprile, il videoclip ufficiale di Light blue, primo singolo del nuovo album dei Levy.(Video Ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=xtwhf05OeYY) Il videoclip, girato nelle Marche in collaborazione con Layell label, è (continua)

MARCO GIOÈ presenta l’album d’esordio CENTOMILA NESSUNO

Centomila nessuno è l’album d’esordio da solista di Marco Gioè. Dopo il suo percorso con gli Shotgun, con cui si è esibito nei maggiori festival italiani (Pistoia Blues, Etna Blues Festival) e con i Ballroom Kings (un album e un 45 giri all'attivo presentati in festival e club di tutta Europa) torna con nuovo album che segna l’inizio della sua avventura da s (continua)

SAREBBE STATO BELLO è l’album d’esordio dei THE MORRAS

Fuori dal 15 Marzo, "Sarebbe stato bello", l’album d’esordio dei The Morras. The Morras è il nome della band di Tolfa(Roma) formata da Mirko Guiducci, Beatrice Morra, Vincenzo Chiavoni, Flavia Morra, Diego Ciancarini, Giulia Vela e Simone Iannotti. L'album è disponibile sui più importanti digital store. Il primo singolo estratto ed accompagnato dal vid (continua)

I KEPLERO pubblicano il videoclip di DARE TO GO, il loro nuovo singolo.

Il 6 Dicembre 2018,i Keplero pubblicano il videoclip del nuovo singolo “Dare to go” (Layell label/iMusician), registrato presso lo Jafar Studios di Lucera. “Dare to go” è il messaggio di coraggio dei Keplero a chi vuole cambiare la propria realtà, risvegliando le persone che subiscono una società degradata ed egoisticamente proiettata alla superficialità. Il videoclip si basa sul concetto (continua)

IL VOLO DI COLIN live il 18 Novembre.

A tre anni dal primo EP della band romana, il 21 Settembre 2018 è uscito il nuovo lavoro discografico de Il Volo di Colin. SOGNATORE SVEGLIO, un Concept album coinvolgente che racconta la vita, le storie e gli stati d’animo di un musicista talentuoso, che scopre come la follia non è altro che la normalità che ha raggiunto la perfezione. 18 Novembre  - Il Volo (continua)