Home > Altro > LIBERO REINA in concerto il 3 Agosto al raduno nazionale di LIBERA CONTRO LE MAFIE

articolo pubblicato da: Salvatore Imperio | segnala un abuso

Dopo il terzo posto al fFatti Sentire Festival e la semifinale al premio “L’artista che non c’era, Libero, il cantautore col sequencer, sarà tra i protagonisti del raduno nazionale di Libera contro le mafie con il concerto che si terrà a Trappeto (PA) alle 22,30 il 3 Agosto 2019.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=hiM6JgOfF3U

Libero presenterà alcuni brani di 9terre il nuovo lavoro discografico anticipato dal brano “Au Maghreb” accompagnato dal video diretto da Christian Reina.

Una raccolta di nove canzoni, nuovi mondi che nascono nell’animo del cantautore siciliano, incontrandosi e scontrandosi, a volte opposti, selvaggi o quadrati in cui lo stesso Libero si ritrova nel mezzo.

Dopo l’estate, Il cantautore siciliano continuerà la presentazione del fortunatissimo album in giro per l’Italia.

L’album su Spotify: https://spoti.fi/2HdPJNL

BIO

Libero è un cantautore che vive in Sicilia a Santo Stefano Quisquina (AG), nella

sua casetta in legno, sui monti Sicani accanto al Teatro Andromeda.

Suona diversi strumenti, come chitarra acustica, elettrica, mandolino, armonica,

ukulele, piano, didgeridoo, Pad e Synth elettronici.

Il suo sound è Ethnic – Electro – Indie - Folk.

Ha già pubblicato il suo primo album “Alien Passengers” nel 2016 con tour di

lancio in città come Palermo, Roma, Milano, Firenze ed Arezzo.

Ad aprile 2017 pubblica il singolo “Binnajaah” (Buona Fortuna) che supera le

50.000 views su YouTube ottenendo vari passaggi radio anche Nazionali.

Il 2019 lo vedrà impegnato sull'uscita del secondo disco, 9TERRE, in lingua italiana e siciliana.

Il secondo singolo del nuovo album “Lassame Ca” è stato rilasciato in collaborazione ad artisti internazionali di Dallas, Texas e di Emanuelle Bains, attrice australiana vincitrice del premio Italian Movie Award.

È autore di colonne sonore per film e documentari. Il suo ultimo lavoro è per “La

Patente” G.Gaetani per il CSC di Roma, in selezione al prestigioso Festival “Visions du Reel” in Svizzera a Nyon.

Nel 2019, è terzo al “Fatti Sentire Festival” e semifinalista de “L’artista che non c’era”.

Libero Reina | Libero contro le mafie |

Premio Musica contro le mafie 7^Edizione

Premio Nazionale "Musica contro le mafie" 6^ Edizione

Peemio Musica contro le mafie 7^ Edizione - I Vincitori

“MUSICA CONTRO LE MAFIE”... A COSENZA ! Sabato 26 Ottobre 2013 – Ore 21:00 – Auditorium Guarasci – P.zza XV Marzo - COSENZA

ALFONSO DE PIETRO: “LA CANZONE DI RITA” E' IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DAL SUO NUOVO ALBUM “DI NOTTE IN GIORNO”

ALFONSO DE PIETRO: dopo il successo della sua campagna di crowdfunding, esce col singolo L’INDIFFERENTE, primo estratto dal suo nuovo album DI NOTTE IN GIORNO

Levy: in uscita il secondo singolo estratto da Light blue

“Affrontare le battaglie di ogni giorno con la leggerezza di una piuma” Tutto pronto per il secondo singolo estratto da Light blue, l’album dei Levy uscito il 12 Novembre con la partnership di Layell label e che ha raggiunto i 18 mila ascolti su Spotify. Il video ufficiale di The Battle of Everyday uscirà il 21 Giugno. Il nuovo singolo arriva dopo la pubblicazione della title track di Ligh (continua)

Levy: esce il videoclip di LIGHT BLUE

Un brano dalle sfumature rock, un inno alla vita. La title track del nuovo lavoro dei Levy prende forma con un videoclip pieno di energia e di passione. Pubblicato il 10 Aprile, il videoclip ufficiale di Light blue, primo singolo del nuovo album dei Levy.(Video Ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=xtwhf05OeYY) Il videoclip, girato nelle Marche in collaborazione con Layell label, è (continua)

MARCO GIOÈ presenta l’album d’esordio CENTOMILA NESSUNO

Centomila nessuno è l’album d’esordio da solista di Marco Gioè. Dopo il suo percorso con gli Shotgun, con cui si è esibito nei maggiori festival italiani (Pistoia Blues, Etna Blues Festival) e con i Ballroom Kings (un album e un 45 giri all'attivo presentati in festival e club di tutta Europa) torna con nuovo album che segna l’inizio della sua avventura da s (continua)

SAREBBE STATO BELLO è l’album d’esordio dei THE MORRAS

Fuori dal 15 Marzo, "Sarebbe stato bello", l’album d’esordio dei The Morras. The Morras è il nome della band di Tolfa(Roma) formata da Mirko Guiducci, Beatrice Morra, Vincenzo Chiavoni, Flavia Morra, Diego Ciancarini, Giulia Vela e Simone Iannotti. L'album è disponibile sui più importanti digital store. Il primo singolo estratto ed accompagnato dal vid (continua)

I KEPLERO pubblicano il videoclip di DARE TO GO, il loro nuovo singolo.

Il 6 Dicembre 2018,i Keplero pubblicano il videoclip del nuovo singolo “Dare to go” (Layell label/iMusician), registrato presso lo Jafar Studios di Lucera. “Dare to go” è il messaggio di coraggio dei Keplero a chi vuole cambiare la propria realtà, risvegliando le persone che subiscono una società degradata ed egoisticamente proiettata alla superficialità. Il videoclip si basa sul concetto (continua)