Home > News > SABATO 10 NOVEMBRE 2018 - GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI ALLA REGGIA DI VENARIA REALE

SABATO 10 NOVEMBRE 2018 - GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI ALLA REGGIA DI VENARIA REALE

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

SABATO 10 NOVEMBRE 2018 - GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI ALLA REGGIA DI VENARIA REALE
Sabato 10 novembre 2018 nella suggestiva ed incantevole cornice della Reggia di Venaria Reale avrà luogo il "GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI", un sogno che diventa realtà per le belle "principesse" provenienti da tutta Europa protagoniste per una notte di una meravigliosa favola che farà rivivere loro magiche atmosfere.
Un'iniziativa che segue la scintillante tradizione settecentesca delle corti europee, quando le giovani rappresentanti dell'alta nobiltà, sulle note del valzer di Strauss, facevano a passo di danza il loro ingresso in Società, partecipando al Gran Ballo di Corte, accompagnate da principi  e cavalieri che spesso diventavano i loro mariti. 
 
Tra gli ospiti che hanno dato grande lustro alla serata in questi 24 anni, si annoverano i nomi più aristocratici ed importanti e tra gli illustri personaggi, ha confermato la sua presenza l'attrice, conduttrice ed imprenditrice Marina Castelnuovo, celebre sosia ufficiale di Liz Taylor, conosciuta a livello internazionale quale esponente del dorato mondo Hollywoodiano, accompagnata dalla P.R. Lisa Bernardini, nonché Presidente dell’Associazione Culturale Occhio dell’Arte. 
 
Per l’occasione Marina Castelnuovo ha donato una parure della sua collezione in Swarovski “Marina Castelnuovo Bijoux”, realizzata dalla Ditta De Liguoro, ispirata agli splendidi gioielli di Liz Taylor, che hanno fatto la storia, che hanno avuto copertine e ribalte internazionali e resi famosi dal grande mito che li ha indossati in eventi mondani internazionali. 
La parure sarà messa in palio quale 1° Premio della Lotteria”: 
 
Marina Castelnuovo ha inoltre aperto da qualche anno a Varese un elegante e raffinato B&B che, in omaggio alla diva scomparsa, ha chiamato Villa Liz, dove è  allestita una Mostra permanente con rari cimeli, per celebrare i suoi 25 anni di carriera (1993-2018) www.villaliz.it 
 

Reggia di Venaria Reale | Ballo Debuttanti | Marina Castelnuovo | Lisa Bernardini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

È on-line ‘La Venaria Reale Web TV`


Quasi 80.000 ingressi alla Venaria Reale dall`inizio dell`anno.


CioccolaTÒ e Reggia di Venaria: una doppia seduzione


Aristocratici europei al ballo delle debuttanti a Londra, dall'Italia il nostro fashion made in Italy


Il nostro fashion made in Italy al Ballo delle debuttanti a Londra


Pupi Avati apre “Maestri alla Reggia”, IV edizione della rassegna di incontri di cinema dell’Università Vanvitelli


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

12^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2020

12^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2020
Pubblicato il verbale della 12^ edizione del Premio letterario Internazionale Città di Cattolica - Pegasus Literary Awards, definito dalla stampa l'oscar della letteratura italiana. Il concorso patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica è una delle maggiori manifestazioni conosciute a livello internazionale per la qualità dei contenuti. Organizzato dall (continua)

Prima Edizione del Premio “La Voce del Fiume”

Prima Edizione del Premio “La Voce del Fiume”
La Dimora di charme “La Voce del fiume” e l'imprenditrice Rocchina Addobbato, particolarmente attenta a valorizzare le eccellenze del territorio ma non solo, hanno aperto qualche giorno fa le porte alla cultura, all’informazione, alla musica e alle amministrazioni “illuminate”, organizzando la prima edizione del Premio “La Voce del fiume”. Nella splendida (continua)

1^ EDIZIONE PREMIO “La Voce del Fiume”

1^ EDIZIONE PREMIO “La Voce del Fiume”
La Dimora di charme “La Voce del fiume” da sempre attenta alle eccellenze del territorio, apre le sue porte alla cultura, all’informazione, alla musica e alle amministrazioni “illuminate”, organizzando la prima edizione del Premio “La Voce del fiume”. Il 29 febbraio alle 19.30 nella splendida cornice storica del palazzo ottocentesco che ospita uno dei B&a (continua)

Anche l'Associazione Occhio dell'Arte APS sostiene la causa dell'AIFA Lazio Odv

Anche l'Associazione Occhio dell'Arte APS sostiene la causa dell'AIFA Lazio Odv
ROMA. Sabato 28 marzo, AIFA Lazio Odv - Associazione Italiana Famiglie ADHD, in preparazione della Acea Run Rome The Marathon, la maratona di Roma, partecipa alla Fun Race, la Stracittadina di 4,5 km circa con partenza, alle ore 15.00, dai Fori Imperiali e arrivo al Circo Massimo. L'iniziativa fa parte degli eventi di Insieme per il bene comune - Good Deeds Day, manifestazione internazionale nata (continua)

La Basilicata presente al Bit di Milano con il suo Cinema e tutta la sua Bellezza

 La Basilicata presente al Bit di Milano con il suo Cinema e tutta la sua Bellezza
Forte gradimento  del  pubblico, con partecipazioni culturali davvero di spessore, lo scorso 9 febbraio nell’ambito del Bit – Borsa Internazionale del Turismo, per l' interessante convegno – organizzato dal Comune di Maratea insieme all’associazione Cinema Mediterraneo con il Consorzio degli albergatori e la Pro Loco – dal titolo “Maratea: patrimonio d (continua)