Home > Moda e fashion > Hanwag Eco-Shell Footwear: la nuova membrana impermeabile, traspirante e 100% PFC-free

Hanwag Eco-Shell Footwear: la nuova membrana impermeabile, traspirante e 100% PFC-free

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Hanwag Eco-Shell Footwear: la nuova membrana impermeabile, traspirante e 100% PFC-free


 

Per la stagione FW 2018/19, Hanwag presenta una nuova membrana impermeabile, traspirante e sostenibile: si chiama Eco-Shell Footwear e fa il suo debutto insieme ai versatili modelli della collezione Active Winter. Nessuna stagione più dell’inverno richiede infatti calzature multifunzionali e affidabili, in grado di mantenere i piedi caldi e asciutti. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, Eco-Shell Footwear non è soltanto altamente funzionale, ma è anche 100% PFC-free. Applicata ai modelli della linea Active Winter, la nuova membrana Hanwag dà vita a calzature completamente prive di sostanze chimiche dannose per l'ambiente e per l'uomo.

 

Per un marchio sostenibile come Hanwag, è importante sviluppare calzature in grado di garantire alte prestazioni ma che al tempo stesso rispecchino il nostro DNA" - dichiara Andreas Settele, direttore R&D di Hanwag, che descrive l'idea alla base di Eco-Shell Footwear - "Il nostro impegno è costantemente teso a sviluppare prodotti sostenibili, la cui intera filiera sia rispettosa dell'ambiente; dalla catena di fornitori, alla selezione dei materiali fino al processo produttivo. Per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare i nuovi modelli della linea Active Winter 2018/19 senza impiegare composti a base di fluorocarburi (PFC). I PFC possiedono infatti caratteristiche in grado di danneggiare le persone, gli animali e l’ambiente. Sono straordinariamente persistenti e le varianti a catena corta vengono rinvenute nell’acqua e nell’aria dei luoghi più remoti del nostro pianeta. Con Eco-Shell Footwear, vogliamo fare un primo passo per poter in futuro eliminare il più possibile dalla produzione e dall’approvvigionamento le sostanze chimiche dannose.

Sinonimo di massima funzionalità coniugata con un design robusto, i nuovi modelli della linea Active Winter di Hanwag sono perfetti per il contesto urbano, così come per le attività all’aria aperta. Progettati per durare a lungo nel tempo, tutti i modelli sono risuolabili e possono essere smaltiti con i normali rifiuti domestici, poiché la combustione di Eco-Shell Footwear è priva di rischi.

 

 

Come funziona la membrana Eco-Shell Footwear?

 La tecnologia della membrana Eco-Shell Footwear funziona come un sistema idrofilo. Un sistema idrofilo è un processo fisico-chimico (A) in cui il sudore, quindi il liquido (B), viene trasformato in vapore (C) passando dall’interno attraverso la membrana, per poi disperdersi all’esterno. Eco-Shell Footwear è una membrana in poliuretano (PU) priva di Teflon (PTFE). Nei nuovi modelli Eco-Shell Footwear della collezione Active Winter viene inserito un rivestimento a tre strati. Il poliammide, nello strato più esterno, protegge la membrana.

Nello strato intermedio, una membrana in PU impedisce efficacemente la penetrazione dell’umidità e può al contempo veicolare all’esterno l’umidità che si forma sul corpo. La calda imbottitura in poliestere 100%  riciclato protegge i piedi e impedisce che si raffreddino.


Fonte notizia: http://www.bluwom.com


hanwag | footwear | scarpe | calzature | boots | eco-shell | membrana | PFC-free | PFC | ufficio stampa | blu wom | udine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La discussione sui fluorocarburi suscita interesse per la nuova serie di prodotti Fjällräven


Fjällräven presenta Abisko: comodi e asciutti nel rispetto della natura con qualunque condizione climatica


Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve


Natale: idee regalo per lui e per lei firmate Fjällräven e Hanwag


Passeggiate nel bosco, i modelli Hanwag dalla calzata perfetta e totalmente risuolabili


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)