Home > Musica > Concerto dell'Immacolata 2018 di Noi per Napoli

Concerto dell'Immacolata 2018 di Noi per Napoli

articolo pubblicato da: Neapolis | segnala un abuso

Concerto dell'Immacolata 2018 di Noi per Napoli
ASSOCIAZIONE CULTURALE NOI PER NAPOLI Presenta l'8 dicembre 2018 alle h.19.30 presso il Complesso monumentale di Sant'Anna dei Lombardi Piazza Monteoliveto n.4 Napoli Il tradizionale CONCERTO DELL'IMMACOLATA ( Luoghi Storici e Musica) con la visita guidata della splendida cinquecentesca Sala del Vasari e,novità quest'quest'anno, dell'Ipogeo. Anche quest'anno per il tradizionale incipit in occasione delle festività natalizie, verrà presentato dall'Associazione Culturale Noi per Napoli il Concerto dell' Immacolata con l'esecuzione di un repertorio che comprende le piu' belle ed immortali melodie mariane, quelle meno note ma altrettanto degne di ascolto, di brani sacri di grande ed intensa spiritualita', porranno l'accento sulla figura della Vergine Maria come madre e donna nella sua più vera umanità,presentati attraverso le voci di autori laici,con la finalità benefica di donare alla mensa dei senzatetto della Caritas di Santa Chiara, in Piazza del Gesù a Napoli, generi di prima necessità. Iniziativa realizzata sempre in collaborazione e con il Patrocinio Morale dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania in vista di valorizzare sempre le bellezze ed i tesori del nostro patrimonio storico artistico, promuovendo la conoscenza storica abbinata sempre alla musica ed al Bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli in questi giorni di festa, un progetto che coniuga arte,cultura e solidarietà. Gli artisti saranno : il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, il tenore Lucio Lupoli, il flautista M° Andrea Ceccomori, accompagnati dal M° Maurizio Iaccarino pianista, con gli interventi storici del giornalista,storico e critico teatrale Dott. Giuseppe Giorgio. Il Concerto sarà preceduto dalla visita guidata al complesso di S.Anna dei Lombardi, della Sala Vasari e dell'Ipogeo dalle h.18.00 su prenotazione ! Contributo Associativo valido per Visita guidata + Concerto 12€ Info e prenotazioni : Associazione Culturale Noi per Napoli 3394545044 3277589936 Tickets point: Every Tour Via S.Brigida n.13 Napoli Tel 0815518654 Edicola Piazza del Gesù Info point CulTour Naples P.zza Miraglia Napoli 366 3325866 Via mail a noipernapoliart@gmail.com oppure Sul sito web www.noipernapoli.it https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/ Via mail a noipernapoliart@gmail.com oppure Sul sito web www.noipernapoli.it https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/

Napoli | Immacolata 2018 | Concerto | Associazione Culturale Noi per Napoli |

Grande successo del Recital lirico Recital lirico Bel Canto al Castello per il Maggio dei Monumenti al Maschio Angioino

Grande successo  del Recital lirico Recital lirico Bel Canto al Castello per il Maggio dei Monumenti al Maschio Angioino
Grande successo e consensi per il Recital lirico ” Bel Canto al Castello “al Maschio Angioino dell’Associazione Culturale Noi per Napoli Sold out,grande successo e ed entusiastici consensi del pubblico per l’evento Bel Canto al Castello per il Maggio dei Monumenti 2019 al Maschio Angioino il 17 maggio, realizzato dall’Associazione Culturale Noi per Napoli, per il format “Luoghi Storici (continua)

Bel Canto al Castello per il Maggio dei Monumenti 2019 al Maschio Angioino

Dalle tenebre alla sua ammirabile luce il Concerto di Pasqua 2019 di Noi per Napoli

Dalle tenebre alla sua ammirabile luce” Concerto di Pasqua 2019 dell’Associazione Culturale Noi per Napoli Postato il marzo 2, 2019 di assnapoli L’Associazione Culturale Noi per Napoli presenta ” Dalle tenebre alla sua ammirabile luce” titolo del Concerto di Pasqua 2019 che verrà realizzato il 14 aprile 2019 alle h.18.30,nel giorno della Domenica delle Palme, presso la Basilica dello Spiri (continua)

Olga De Maio & Luca Lupoli ed i loro nuovi progetti musicali

Olga De Maio & Luca Lupoli ed i loro nuovi progetti musicali Postato il febbraio 16, 2019 di assnapoli La nota coppia della lirica partenopea , artisti del Teatro San Carlo,il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli e nell’ambito della storica Associazione Culturale Noi per Napoli della quale sono fautori e rappresentanti, reduci da vari e molteplici successi dei loro spettacoli (continua)

Le Passeggiate Liberty ed il Bel Canto a Napoli con il duo lirico De Maio Lupoli al Teatro Sancarluccio

L' Associazione Culturale “Noi per Napoli” con “Inscena” Nuovo Teatro Sancarluccio ed in collaborazione con l' Associazione "Vivere Napoli " e Grande Napoli e con il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania presenta per il progetto "LUOGHI STORICI E MUSICA" 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno 2019 ore 10.45 "Passeggiata tra il liberty ed il bel (continua)