Home > Musica > Concerto dell'Immacolata 2018 di Noi per Napoli

Concerto dell'Immacolata 2018 di Noi per Napoli

articolo pubblicato da: Neapolis | segnala un abuso

Concerto dell'Immacolata 2018 di Noi per Napoli
ASSOCIAZIONE CULTURALE NOI PER NAPOLI Presenta l'8 dicembre 2018 alle h.19.30 presso il Complesso monumentale di Sant'Anna dei Lombardi Piazza Monteoliveto n.4 Napoli Il tradizionale CONCERTO DELL'IMMACOLATA ( Luoghi Storici e Musica) con la visita guidata della splendida cinquecentesca Sala del Vasari e,novità quest'quest'anno, dell'Ipogeo. Anche quest'anno per il tradizionale incipit in occasione delle festività natalizie, verrà presentato dall'Associazione Culturale Noi per Napoli il Concerto dell' Immacolata con l'esecuzione di un repertorio che comprende le piu' belle ed immortali melodie mariane, quelle meno note ma altrettanto degne di ascolto, di brani sacri di grande ed intensa spiritualita', porranno l'accento sulla figura della Vergine Maria come madre e donna nella sua più vera umanità,presentati attraverso le voci di autori laici,con la finalità benefica di donare alla mensa dei senzatetto della Caritas di Santa Chiara, in Piazza del Gesù a Napoli, generi di prima necessità. Iniziativa realizzata sempre in collaborazione e con il Patrocinio Morale dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania in vista di valorizzare sempre le bellezze ed i tesori del nostro patrimonio storico artistico, promuovendo la conoscenza storica abbinata sempre alla musica ed al Bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli in questi giorni di festa, un progetto che coniuga arte,cultura e solidarietà. Gli artisti saranno : il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, il tenore Lucio Lupoli, il flautista M° Andrea Ceccomori, accompagnati dal M° Maurizio Iaccarino pianista, con gli interventi storici del giornalista,storico e critico teatrale Dott. Giuseppe Giorgio. Il Concerto sarà preceduto dalla visita guidata al complesso di S.Anna dei Lombardi, della Sala Vasari e dell'Ipogeo dalle h.18.00 su prenotazione ! Contributo Associativo valido per Visita guidata + Concerto 12€ Info e prenotazioni : Associazione Culturale Noi per Napoli 3394545044 3277589936 Tickets point: Every Tour Via S.Brigida n.13 Napoli Tel 0815518654 Edicola Piazza del Gesù Info point CulTour Naples P.zza Miraglia Napoli 366 3325866 Via mail a noipernapoliart@gmail.com oppure Sul sito web www.noipernapoli.it https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/ Via mail a noipernapoliart@gmail.com oppure Sul sito web www.noipernapoli.it https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/

Napoli | Immacolata 2018 | Concerto | Associazione Culturale Noi per Napoli |

Un gesto d'amore per i napoletani

Un gesto d’Amore per i napoletani Postato il febbraio 12, 2020 di assnapoli L’Associazione Culturale Noi per Napoli, in occasione della Festa degli Inamorati,venerdi 14 febbraio 2020 dalle ore 17,in Piazza Trieste e Trento,adiacenze Gambrinus,offre,attraverso una divertente estrazione,dei gustosi e simpatici premi, fino ad esaurimento scorte,per ” San Valentino” 2020,messi a disposizione dalla s (continua)

Grande pubblico successo per il Concerto di Capodanno V Edizione Teatro delle Palme

L’ Antico splendore del Concerto di Capodanno dell’Associazione Culturale Noi per Napoli incanta il pubblico del Delle Palme Fiore all’occhiello per una Napoli intellettualmente feconda, un grande successo ha ottenuto al Teatro Delle Palme la quinta edizione del “Concerto di Capodanno” organizzato dall’Associazione “Noi per Napoli”. Puntuale più che mai nel primo giorno dell’anno, nello stori (continua)

Un Salotto in musica, canto e danza atteso al Teatro delle Palme per il Capodanno

Un salotto in musica,canto e danza atteso al Teatro delle Palme con il Concerto di Capodanno di Noi per Napoli Postato il dicembre 26, 2019 di assnapoli Tutto è pronto per il Concerto di Capodanno al Teatro delle Palme di Napoli che andrà in scena il 1 gennaio 2020,appuntamento ormai storicizzato e che giunto quest’anno alla Quinta Edizione riscuote sempre più l’interesse del pubblico napoletano (continua)

La Napoli Romantica di Edmondo Cione

La letteratura della della storia della cultura partenopea si arricchisce di un autentico gioiello, in questi giorni che precedono il Natale,quasi possa essere un suggerimento per un dono alquanto prezioso, la riedizione della "Napoli romantica "di Edmondo Cione,per volontà e progetto della figlia,la Dott.ssa Emilia Cione e l'editore Bertoni: " Sono orgogliosa e felice di ricordare la figu (continua)

A Natale è spuntato il Riciclalbero

A Natale è spuntato il “RICICLALBERO” E' proprio questo l'originale nome che gli alunni dell'I.C. Mercogliano (AV), hanno scelto per la loro installazione natalizia collocata nell'atrio della scuola. Si tratta di un grande albero natalizio completamente realizzato con bottiglie di plastica assemblate fino a simulare la forma di un abete natalizio. L'idea è partita dalla costante campag (continua)