Home > Musica > Concerto dell'Immacolata 2018 di Noi per Napoli

Concerto dell'Immacolata 2018 di Noi per Napoli

scritto da: Neapolis | segnala un abuso

Concerto dell'Immacolata 2018 di Noi per Napoli

ASSOCIAZIONE CULTURALE NOI PER NAPOLI Presenta l'8 dicembre 2018 alle h.19.30 presso il Complesso monumentale di Sant'Anna dei Lombardi Piazza Monteoliveto n.4 Napoli Il tradizionale CONCERTO DELL'IMMACOLATA ( Luoghi Storici e Musica) con la visita guidata della splendida cinquecentesca Sala del Vasari e,novità quest'quest'anno, dell'Ipogeo. Anche quest'anno per il tradizionale incipit in occasione delle festività natalizie, verrà presentato dall'Associazione Culturale Noi per Napoli il Concerto dell' Immacolata con l'esecuzione di un repertorio che comprende le piu' belle ed immortali melodie mariane, quelle meno note ma altrettanto degne di ascolto, di brani sacri di grande ed intensa spiritualita', porranno l'accento sulla figura della Vergine Maria come madre e donna nella sua più vera umanità,presentati attraverso le voci di autori laici,con la finalità benefica di donare alla mensa dei senzatetto della Caritas di Santa Chiara, in Piazza del Gesù a Napoli, generi di prima necessità. Iniziativa realizzata sempre in collaborazione e con il Patrocinio Morale dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania in vista di valorizzare sempre le bellezze ed i tesori del nostro patrimonio storico artistico, promuovendo la conoscenza storica abbinata sempre alla musica ed al Bel canto, rendendoli accessibili ai cittadini napoletani ed agli ospiti in visita a Napoli in questi giorni di festa, un progetto che coniuga arte,cultura e solidarietà. Gli artisti saranno : il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, il tenore Lucio Lupoli, il flautista M° Andrea Ceccomori, accompagnati dal M° Maurizio Iaccarino pianista, con gli interventi storici del giornalista,storico e critico teatrale Dott. Giuseppe Giorgio. Il Concerto sarà preceduto dalla visita guidata al complesso di S.Anna dei Lombardi, della Sala Vasari e dell'Ipogeo dalle h.18.00 su prenotazione ! Contributo Associativo valido per Visita guidata + Concerto 12€ Info e prenotazioni : Associazione Culturale Noi per Napoli 3394545044 3277589936 Tickets point: Every Tour Via S.Brigida n.13 Napoli Tel 0815518654 Edicola Piazza del Gesù Info point CulTour Naples P.zza Miraglia Napoli 366 3325866 Via mail a noipernapoliart@gmail.com oppure Sul sito web www.noipernapoli.it https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/ Via mail a noipernapoliart@gmail.com oppure Sul sito web www.noipernapoli.it https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/

Fonte notizia: http://www.noipernapoli.it

Napoli | Immacolata 2018 | Concerto | Associazione Culturale Noi per Napoli |

Le Stelle della lirica per una serata tra musica, spettacolo e gusto

Il 7 agosto 2020 presso la Tenuta Montespina Gruccione a Pozzuoli ( Na) vi sarà il Recital lirico " Le Stelle della lirica " con gli artisti lirici Olga De Maio, Luca Lupoli, Lucio Lupoli. Una serata dedicata alla musica, allo spettacolo ed al gusto per le specialità della casa Iovino. Le Stelle della lirica per una serata tra musica, spettacolo e gusto‘L Associazione Culturale “Noi per Napoli” e l’Azienda Vitinicola Montespina, con il Patrocinio del Comune di Pozzuoli ( Napoli), con la finalità di promuovere la diffusione dell’opera lirica e del bel canto sul territorio campano e di renderlo accessibile anche a chi non frequenta i teatri, secondo u (continua)

I lirici di Noi per Napoli in Concerto con la Fanfara dei Carabinieri di Napoli in San Lorenzo Maggiore

Concerto Lirico Sinfonico con la Fanfara dei Carabinieri di Napoli in San Lorenzo Maggiore in Napoli con gli artisti lirici Olga De Maio e Luca Lupoli il 20 luglio 2020 in un repertorio tratto da opera lirica, Romanze da operetta, classici napoletani I lirici di “Noi per Napoli”  e la Fanfara dei Carabinieri di Napoli per un “Concerto della  Rinascita”L’Associazione Culturale Noi per Napoli, con i suoi artisti lirici e rappresentanti, il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli,artisti del Teatro San Carlo,e la gloriosa Fanfara dei Carabinieri del 10° Reggimento di Napoli, diretta dal M° Luca B (continua)

Noi per Napoli Show in Tv

La lirica incontra le Arti, la Cultura, l'attualità ed il sociale sull'Emittente televisiva Campania Felix Tv del digitale terrestre,in un format ideato,curato e condotto dal duo lirico De Maio Lupoli, con la rubrica " Intrecci di storie " affidata l'esperta di comunicazione e marketing Kiara Vitale Noi per Napoli Show approda in Tv,sull’emittente Campania Felix Tv con un Salotto televisivo in cui la lirica o meglio il duo lirico,questa la novita’,composto dal soprano Olga De Maio e dal tenore Luca Lupoli, rappresentanti dell’Associazione Culturale Noi per Napoli, ogni settimana incontrano artisti,musicisti,poeti,pittori,scultori,giornalisti,p (continua)

I vincitori del Festival delle Arti V Edizione sul Web Noi per Napoli 2020

I vincitori del Festival delle Arti V Edizione sul Web Noi per Napoli 2020 per categorie e sezioni I vincitori del Festival delle Arti V Edizione sul Web Noi per Napoli 2020Straordinario successo per il “Festival delle Arti” che ha assegnato i suoi premi ai vincitori della quinta edizione durante una la diretta svoltasi, a causa dell’isolamento sanitario, per la prima volta sul web. Ideato dall’Associazione Culturale “Noi per Napoli” e dai suoi fautori, il soprano Olga De Maio&nb (continua)

FESTIVAL DELLE ARTI SUL WEB V EDIZIONE 2020 NOI PER NAPOLI

Il Festival delle Arti sul web di Noi per Napoli, V Edizione 2020 FESTIVAL DELLE ARTI SUL WEB V EDIZIONE 2020 ASSOCIAZIONE CULTURALE NOI PER NAPOLI L’Associazione Noi per Napoli,in occasione dei 28 anni dalla fondazione ad opera della Dott.ssa Emilia Gallo e delle sue iniziative,con lo scopo di promuovere le Arti,le passioni, gli hobbies per il sociale e per tutti quanti vogliano sentirs (continua)