Home > Altro > Arredi trasformisti per una casa a prova di ospiti: le proposte firmate TEAM7

Arredi trasformisti per una casa a prova di ospiti: le proposte firmate TEAM7

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Arredi trasformisti per una casa a prova di ospiti: le proposte firmate TEAM7


Mentre il Natale si avvicina, ogni casa addobbata a festa si prepara ad accogliere parenti e amici, per affollate cene attorno al tavolo o lunghe chiacchierate davanti al fuoco di un camino. Mai come in questi casi, però, lo spazio domestico sembra essere sempre troppo poco e trovare posto per tutti gli ospiti può diventare una vera impresa.

A offrire una soluzione pratica e funzionale ci pensano una serie di complementi d’arredo firmati dall’azienda austriaca TEAM 7, ciascuno dei quali caratterizzato dalla capacità di adattarsi a numerosi ambienti e rispondere alle più svariate necessità di utilizzo. Dal tavolo allungabile nox che, grazie a un pratico sistema di estrazione, in un attimo può accogliere altri quattro commensali, al nuovo appendiabiti hood che, con l’aggiunta di un’asta in legno, offre spazio a sufficienza per giacche e cappotti. Infine lift, hi! e sidekick, i tavolini trasformisti dalle mille funzionalità, che invitano a giocare e a sperimentare molteplici configurazioni.

Ogni complemento della collezione TEAM 7 è frutto del perfetto connubio tra artigianalità, design e continua ricerca tecnologica da parte di quella che, ad oggi, è considerata la più grande falegnameria d’Europa. Prodotti in puro legno massello naturale proveniente da selvicoltura sostenibile, tutti i mobili TEAM 7 sono lavorati a poro aperto e incollati senza l’utilizzo di formaldeide. Questa preziosa caratteristica li rende non soltanto estremamente forti e durevoli, ma anche facili da pulire e piacevoli al tatto, ideali per personalizzare l’ambiente di tutti i giorni con calore, eleganza e semplicità, in perfetto stile natalizio.


Tavolo nox | design Jacob Strobel
Dotato di sistema scorrevole di estrazione sincronizzata e tecnologia di estrazione ammortizzata 2soft, il tavolo nox può essere allungato facilmente di 60 o 120 cm. In questo modo si può creare in un attimo lo spazio per altre quattro persone. Grazie alla raffinata costruzione, il piano slitta su entrambi i lati, mentre le gambe del tavolo rimangono al loro posto.   

hood | design Sebastian Desch
A completamento o in alternativa alle soluzioni a muro, al guardaroba nascosto o all’armadio chiuso, TEAM 7 presenta il nuovo appendiabiti hood. La figura di hood, slanciata verso l’alto, ricorda un albero dall’ampia chioma. Le quattro gambe in legno massello, ben piantate a terra, si riuniscono in un nodo centrale a forma di stella che, con le sue curve morbide e i suoi spigoli arrotondati, è un omaggio all’arte della lavorazione artigiana del legno naturale.
Con i suoi ampi bracci, hood offre spazio a sufficienza per giacche e cappotti, mentre per borse e accessori sfoggia dei pratici supporti a mezza altezza. Collegando due elementi base tramite un’asta, hood diventa hood+, ampio attaccapanni di larghezza 110 o 130 cm, perfetto per l’ingresso e la zona notte.

Tavolino hi! | design Sebastian Desch
hi! è il nuovo tavolino di servizio ideato da Sebastian Desch, caratterizzato da un fascino spontaneo e da una personalità sfaccettata. Ciò che subito sorprende di questo tavolino è il suo aspetto snello e la sua incredibile leggerezza - il peso totale è di soli 2,3 kg - che lo rendono estremamente facile da spostare e adatto a tutte le zone della casa.
Nella sua versione base, hi! presenta un piano in legno naturale spesso 12 mm, realizzato con l’avanzata tecnologia a 3 strati. Il piping di pelle naturale che lo circonda, oltre che raffinato tocco di design, si rivela una pratica protezione dagli spigoli. In alternativa al legno naturale, hi! è disponibile anche con piano in vetro trasparente.
Altra caratteristica distintiva di hi! è il prolungamento, oltre il bordo del tavolino, di una delle tre gambe che sporge verso l’esterno e dà forma a un pratico elemento di legno naturale che, nella versione base, accoglie un’elegante fettuccia in pelle che richiama il piping attorno al bordo e funge da comoda impugnatura per sollevare e trasportare il tavolino. Questo stesso elemento rappresenta anche il punto di partenza per intelligenti funzionalità aggiuntive. Pensato per la zona ingresso, ad esempio, hi! può essere accompagnato da un elegante calzascarpe, realizzato nella stessa essenza del tavolino. Sfruttato all’interno della zona living o della zona notte, hi! può essere invece abbinato ad una lampada a LED che lo trasforma in un vero e proprio... hi!-light. Girevole, inclinabile e orientabile, hi! saprà sempre offrire la luce giusta.

Tavolino sidekick
La forma di sidekick è costituita da tre piani lineari. La geometria ben studiata di questi piani è la chiave raffinata che permette di cambiare funzione, mentre il legno lavorato con maestria è il segreto della sua stabilità. A seconda di come viene posizionato, sidekick diventa un pratico tavolo basso oppure un raffinato tavolino di servizio. Per variare la funzione basta un semplice gesto: il fianco laterale svasato diventa piano d'appoggio orizzontale, che grazie alla sua inclinazione permette all'utente un maggiore comfort di utilizzo. sidekick è perfetto anche come comodino in camera da letto, soprattutto nella versione in cembro, che assicura un sonno sano e ristoratore.

Tavolino lift regolabile elettricamente | design kai Stania

Da pratico piano d’appoggio, a comodo tavolo per un pranzo veloce davanti alla tv: adattare un tavolino alle proprie esigenze non è mai stato così facile. La nuova versione elettrica del tavolino lift che consente di regolare la sua altezza in modo davvero semplice: premendo un pulsante.
Alimentato da una batteria ricaricabile, lift può essere alzato e regolato in continuo da 39,7 a 79,7 cm fino a 100 volte; media che, considerata una normale frequenza di utilizzo, corrisponde ad un’autonomia di circa 2-3 mesi. Cavi permanenti, inoltre, non sono necessari, perché la batteria di lift può essere comodamente ricaricata durante la notte.


Fonte notizia: http://www.bluwom.com


TEAM7 | Austria | arredamento | legno | legno naturale | design | mobili | casa | arredi multifunzionali | ospiti | tavolino | tavoli allungabili | ospiti | Natale | Blu Wom | pr | ufficio stampa | Udine |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Collezione mobile di TEAM 7: la cameretta in legno naturale a misura di bambino


Complementi d’arredo per la zona notte: TEAM 7 presenta la nuova collezione mylon


Red Dot Award 2019: premiato il tavolo tema di TEAM 7


Designweek 2019: TEAM 7 presente al Fuorisalone con la nuova sedia grand lui


TEAM 7 presenta filigno living: sottilissimo legno naturale a schema libero


TEAM 7 presenta loop: la forma sinuosa del legno naturale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)