Home > Cultura > A difesa di ogni donna

A difesa di ogni donna

articolo pubblicato da: EFFEMMECOMMUNICATION | segnala un abuso

A difesa di ogni donna
A DIFESA DI OGNI DONNA COMUNICATO STAMPA Con il Patrocinio del Municipio Roma I Centro, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Federazione delle donne per la pace nel mondo WFWP Italia e l’Associazione il Valore del Femminile organizzano il convegno A difesa di ogni donna, Mercoledì 14 Novembre 2018 - ore 17.00, presso la sala Valdese a Roma, in via Marianna Dionigi n. 59 Portano i saluti istituzionali in rappresentanza della Sindaca Virginia Raggi, l’On.le Gemma Guerrini, Presidente della Commissione Pari Opportunità e vice Presidente della commissione Cultura del Comune di Roma Capitale, e in rappresentanza della Presidente del Municipio 1 Sabrina Alfonsi, interviene invece l’Ass.re alla Cultura e Pari Opportunità del Municipio 1 – Cinzia Guido. Parliamo di donne, ma non solo in questa importante ricorrenza, apre i lavori Elisabetta Nistri Presidente della Federazione delle donne per la pace nel mondo, che ci illustra il progetto “Un libro per i bimbi in Giordania” a cui è destinato il ricavato del 30% del libro “Senza di te io non esisterei” di Roberta D’Amore; segue Virginia Vandini, Sociologa e Presidente dell’Associazione Il valore del femminile, con il suo intervento “Il valore del femminile nel XXI secolo, a che punto siamo?”, che evidenzia come con l’educazione si possa creare nelle donne e negli uomini del futuro, un cambiamento radicale nelle relazioni; chiude infine Roberta D’Amore Avvocato e autrice del libro “Senza di te io non esisterei”, con l’intervento Donne oltre il soffitto di cristallo: normativa lavoristica ed orientamenti giurisprudenziali, dove si evidenziano le difficoltà delle donne a raggiungere posizioni di vertice nel lavoro, a causa di un differente trattamento, quel famoso soffitto di cristallo, oltre il quale difficilmente si va… Introduce e modera Luciano Cozzolino, Giornalista Vaticanista. Si ringraziano Giannina e Franco Ravaglioli per l’Azienda Naturando per l’omaggio di prodotti destinati alle donne, che saranno distribuiti al momento dell’accredito. Per info ed eventuali accrediti fino ad esaurimento posti, scrivere a: wfwpitalia@gmail.com Elisabetta Nistri tel. 3394699555

violenza | donne | cultura | giornata | internazionale |

Ecco Quali Sono I Migliori Strumenti Per La Difesa Personale

Ecco Quali Sono I Migliori Prodotti Per La Difesa Personale

Perchè Conviene Comprare Gli Articoli Per La Difesa Personale

Onda e Daiichi Sankyo: “Sicurezza e Malattie Cardiovascolari nella Donna”

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN AULA CAMERA DELL’ONOREVOLE DEL MONACO SUL CASO DEI DUE MARÒ MASSIMILIANO LATORRE E SALVATORE GIRONE

GIUDIZIO DI OTTEMPERANZA MINISTERO DELLA DIFESA

Se ti volti

Gli Uomini passano, le idee restano … Giovanni Falcone – Magistrato Se ti volti… Martedì 27 Novembre - ore 9.30 – 12.30 PALAZZO CHIGI , Ariccia (RM) - sala Maestra Nell’ambito del “mese tutto rosa” organizzato dal Comune di Ariccia con varie manifestazioni volte alla sensibilizzazi (continua)

“Take me with you” il nuovo singolo di Rubino: quando il rock è dalla parte dei più deboli

“Take me with you” il nuovo singolo di Rubino Quando il rock è dalla parte dei più deboli ll 29 ottobre scorso è uscito il nuovo singolo “Take me with you” di Rubino, Rocker 2.0 con una formazione classica, diploma in conservatorio e tanti anni di esperienze musicali a fianco di importanti artisti. In “Take me with you” l (continua)