Home > Informatica > Personal Data e Varonis, insieme sulla Data Governance

Personal Data e Varonis, insieme sulla Data Governance

articolo pubblicato da: QuorumPr | segnala un abuso

Personal Data e Varonis, insieme sulla Data Governance

Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project Informatica, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT annuncia la collaborazione con Varonis, multinazionale americana specializzata in soluzioni software di Data Governance e di analisi del rischio.

Nonostante i notevoli investimenti tecnologici e di risorse effettuati dalle aziende in merito ai dati non strutturati, permangono comunque delle sfide molto pressanti sul loro utilizzo, sulla gestione e sulla sicurezza. La piattaforma Varonis DatAvantage è uno strumento di Data Governance e di analisi del rischio (minacce interne ed esterne) in grado di identificare eventuali aree di intervento di bonifica e remediation, consentendo di operare con un'unica console in ambiente Windows, NAS, SharePoint, Exchange, Active Directory, UNIX/Linux e Office365.

"La mole delle informazioni all'interno delle imprese continua a crescere in modo vorticoso spesso con una conseguente perdita di controllo sui dati non strutturati. Le soluzioni Varonis ci consentono di rispondere alle richieste delle aziende che, con il continuo aumento dei file condivisi, hanno l'esigenza specifica di controllare i dati attivi e gli utenti che li utilizzano", dichiara Giuliano Tonolli, direttore commerciale e amministratore di Personal Data. "Varonis è la risposta per questo tipo di esigenze, ovvero un potente strumento di controllo per gli amministratori di sistema in grado di risolvere tutti i problemi di Data Governance."

Le metodologia sviluppata da Varonis consente visibilità completa sui dati non strutturati ed esegue l'audit delle attività di accesso, corregge e ne conserva i controlli, abilita la ricerca sicura, identifica i dati sensibili, trova i proprietari, effettua revisione e autorizzazione degli accessi e assicura che i dati siano archiviati in modo corretto. Le aziende in tal modo possono utilizzare al meglio i grandi volumi di di informazioni a disposizione, migliorare la produttività e ridurre rischi e costi.

Attraverso queste funzionalità la piattaforma unificata di Varonis soddisfa completamente i requisiti del GDPR (General Data Protection Regulation) che ha introdotto maggiori restrizioni sul trattamento delle informazioni riservate e gettato nuove regole sulle violazioni. E' in grado di monitorare costantemente tutto ciò che accade ai dati aziendali, tracciando e controllando chi vi accede e quando, di attuare aspetti complessi contemplati dalla normativa come ad esempio il diritto all'oblio, la privacy by design e l'introduzione della figura del data protection officer e infine, attraverso l'utilizzo di tecniche di machine learning permette di rilevare i comportamenti anomali consentendo di ridurre notevolmente i rischi di violazioni.

I clienti di Varonis sono leader in settori trasversali, tra cui servizi finanziari, sanità, istituzioni pubbliche, industria, assicurazioni, energia e servizi pubblici, consumer e retail, istruzione, media, intrattenimento e tecnologia.

system integrator | data governance | GDPR |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

this speech collected Zi Zi students usually written down


Movimento Network Marketing


Acronis True Image 2019 un livello di protezione informatica che ha impedito ai ransomware di fare danni per oltre 100 milioni di dollari


Wassily Kandinsky. Schichtweise ar in new york


L’IT Governance di Npo Sistemi


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

NetFoundry annuncia una partnership con Microsoft Office 365 focalizzata sull'ottimizzazione della rete

NetFoundry annuncia una partnership con Microsoft Office 365 focalizzata sull'ottimizzazione della rete
NetFoundry è uno dei primi cinque fornitori di networking certificati da Microsoft per fornire una rete Office 365 ottimizzata "per minimizzare la latenza e massimizzare le prestazioni e l'affidabilità della connettività enterprise". Si tratta di un aspetto critico in quanto, secondo Microsoft, uno dei fattori più importanti per la qualità dell'espe (continua)

Personal Data, Gruppo Project: II appuntamento Roadshow 'Industrial IoT e Cybersecurity'

Personal Data, Gruppo Project: II appuntamento Roadshow 'Industrial IoT e Cybersecurity'
In collaborazione con NetApp, Trend Micro, Commvault 15 Novembre 2019 c/o ANTARES VISION  Via Del Ferro 16 Travagliato - Brescia Ore 9.30 - 13 Antares illustrerà come ha affrontato i seguenti temi: Scenari e rischi dell'Operational Technology Servizi OT (Vulnerability Assessment e Penetration Test) Infrastruttura industriale Risk e Secur (continua)

La Next-Generation Firewall di Palo Alto entra nell'offerta di Personal Data

La Next-Generation Firewall di Palo Alto entra nell'offerta di Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT annuncia la collaborazione con Palo Alto Networks, leader globale nella cybersecurity. L'entrata della gamma di 'Next-Generation Firewall' nel suo portafoglio, consentirà ai propri clienti di utilizzare firewall di ultima generazione (continua)

RADIO F-Secure, la web podcast radio "powered by RADIO IT" nata per spiegare la security

RADIO F-Secure, la web podcast radio
Il fornitore di soluzioni per la cybersecurity F-Secure annuncia la nascita di RADIO F-Secure, la podcast radio, in lingua italiana, nata per parlare di sicurezza informatica con approfondimenti, test, interviste, programmi di canale e tutorial. Ogni episodio toccherà un tema diverso e consentirà a F-Secure di comunicare con continuità al mercato, in particolare a esperti (continua)

Franchi&Kim consolida l'infrastruttura IT grazie alle soluzioni NetApp implementate da Personal Data

Franchi&Kim consolida l'infrastruttura IT grazie alle soluzioni NetApp implementate da Personal Data
Personal Data, system integrator  bresciano del Gruppo Project e NetApp, player di riferimento nel campo dei dati per cloud ibrido,  hanno realizzato un progetto di consolidamento dell'infrastruttura IT di Franchi&Kim Industrie Vernici che ha permesso di migliorare l'efficienza e le performance dello storage e ha reso semplice e sicuro l'accesso ai dati. Franchi&Kim, &egr (continua)