Home > News > CIAI ONLUS PREMIATA PER IL SUO IMPEGNO A FAVORE DEI BAMBINI SOLI NEL MONDO

CIAI ONLUS PREMIATA PER IL SUO IMPEGNO A FAVORE DEI BAMBINI SOLI NEL MONDO

articolo pubblicato da: CLAUDIO ZITOLI | segnala un abuso

CIAI ONLUS PREMIATA PER IL SUO IMPEGNO A FAVORE DEI BAMBINI SOLI NEL MONDO

Durante la cerimonia per la festa di Sant’Ambrogio a Milano, che ha avuto luogo oggi presso il Teatro Dal Verme, è stato conferito il premio Ambrogino D’Oro 2018 alla Ong CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, da 50 anni presente sul territorio occupandosi di ogni bambino solo con la stessa cura e affetto che si ha per un figlio, per garantirgli la protezione e il benessere di cui ha diritto.

Il prestigioso riconoscimento, considerato il più importante titolo del Comune di Milano che valorizza le risorse umane e professionali della città, è stato ritirato da Paola Crestani, Presidente Ong CIAI, che ha dichiarato: “CIAI è nata a Milano nel 1968: è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione ricevere proprio in occasione dei nostri 50 anni questo importante riconoscimento. 50 anni al fianco dei bambini soli, avendo cura di ognuno di loro come se fosse un figlio".

CIAI nasce nel 1968 su iniziativa di un gruppo di famiglie che decidono di impegnarsi per accogliere come figli bambini abbandonati che vivevano in Paesi lontani.  Prima organizzazione in Italia ad occuparsi di adozione internazionale, ha nel tempo accumulato esperienza ed autorevolezza in questo ambito e ha contribuito alla stesura della Legge 184/83 che regolamenta l’adozione internazionale nel nostro Paese e la Convenzione internazionale dell’Aja del 1993. Allo stesso tempo non ha mai smesso di essere al fianco dei bambini soli: senza famiglia ma anche senza attenzioni, senza ascolto, senza educazione; bambini malati, in carcere, migranti. Ovunque siano, senza distinzione alcuna. CIAI ha svolto le proprie attività in 25 Paesi del mondo, garantendo protezione, inclusione sociale e benessere a più di 2 milioni di beneficiari, per la maggior parte bambini e adolescenti, lavorando insieme alle loro famiglie, alla scuola, alla comunità e alla società.

Per questo, nel 2000 CIAI ha ottenuto lo status di Ong (Organizzazione non governativa). Oggi è Ente del Terzo Settore, Organizzazione della Società Civile (OSC) ed Ente Autorizzato per le Adozioni Internazionali. E’ un’associazione apartitica, aconfessionale e senza fini di lucro.

Paola Crestani | CIAI | Ambrogino d Oro |

Clara Woods torna a esporre in Toscana e lancia la campagna d’inclusione omonima della sua Personale

GLI EFFETTI DEL DECRETO SICUREZZA SUI MINORI STRANIERI

Apple iPhone XS 64GB €530 EUR iPhone XS Max 64GB €580 EUR iPhone X 350 EUR

La Partita Mundial chiude con un incasso di centomila euro che saranno devoluti in beneficenza.

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Daiichi Sankyo sostiene Bambini Cardiopatici nel Mondo A.I.C.I. ONLUS

FORMAZIONE E LAVORO S’INCONTRANO AL GRUPPO SCAI

Il noto gruppo industriale nato a  Torino nel 1973 e leader nella realizzazione di software per la meccanizzazione dei processi ha aperto le porte ai professionisti del mondo della scuola in occasione della quarta tappa delle sei visite organizzate dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino per raccontare realtà torinesi di successo.   Torino, 7 magg (continua)