Home > Libri > La chiave Titanica di Marco Napolitano alla libreria del Vomero a Napoli Iocisto

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

Giovedì, 20 dicembre alle ore 18, presso la libreria Iocisto al Vomero, verrà presentato La Chiave Titanica, l’avvincente romanzo di Marco Napolitano, edito dalla Turisa. Una scrittura che ha lo stesso sapore del primo Ken Follett: un sigillo di garanzia per un autore alla sua prima opera, ma dotato di grande talento. L’evento, vedrà la partecipazione di Angela Procaccini, operatrice culturale e scrittrice, di Agostino Ingenito, giornalista esperto di turismo e cultura, e alcune pagine del testo verranno interpretate dall’attrice Liliana Palermo. Modera la giornalista Milena Borsacchi. Un romanzo d’avventura che viaggia nel tempo e nello spazio. David Smitih, protagonista principale, affermato studioso di civiltà antiche, dopo aver tenuto una conferenza, viene raggiunto da un misterioso sceicco che gli propone un viaggio a Dubai, per proseguire le sue ricerche in un centro all’avanguardia. Ben presto, l’archeologo si rende conto di essere sotto sorveglianza e al centro di una storia che lo vedrà continuamente braccato da nemici determinati a difendere, per i propri loschi interessi, un segreto che parla di noi e del nostro futuro. David comprende che nulla è come sembra e il confine tra buoni e cattivi è molto più labile di ciò che appare.  Il romanzo proietta il lettore in un’atmosfera tra passato e presente, realtà e immaginazione, thriller e azione, catturando la sua curiosità fino all’ultima pagina. Un viaggio fantastico quello di Marco Napolitano che si traduce in descrizione di paesaggi, nomi di località straniere, storie di vissuto. Una narrazione che mai stanca e  punta sul mistero e sull’imprevedibile colpo di scena.

libri | editoria | libro | media | cultura | napoli | turisa | napolitano | autore | scrittore | scrittura | storia | romanzo |

Libreria componibile MinimumBook

Presentazione del romanzo IL SERRAGLIO di Gennaro Rollo

Iberico, la novità spagnola a Napoli