Home > Libri > La chiave Titanica di Marco Napolitano alla libreria del Vomero a Napoli Iocisto

La chiave Titanica di Marco Napolitano alla libreria del Vomero a Napoli Iocisto

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

La chiave Titanica di Marco Napolitano alla libreria del Vomero a Napoli Iocisto

Giovedì, 20 dicembre alle ore 18, presso la libreria Iocisto al Vomero, verrà presentato La Chiave Titanica, l’avvincente romanzo di Marco Napolitano, edito dalla Turisa. Una scrittura che ha lo stesso sapore del primo Ken Follett: un sigillo di garanzia per un autore alla sua prima opera, ma dotato di grande talento. L’evento, vedrà la partecipazione di Angela Procaccini, operatrice culturale e scrittrice, di Agostino Ingenito, giornalista esperto di turismo e cultura, e alcune pagine del testo verranno interpretate dall’attrice Liliana Palermo. Modera la giornalista Milena Borsacchi. Un romanzo d’avventura che viaggia nel tempo e nello spazio. David Smitih, protagonista principale, affermato studioso di civiltà antiche, dopo aver tenuto una conferenza, viene raggiunto da un misterioso sceicco che gli propone un viaggio a Dubai, per proseguire le sue ricerche in un centro all’avanguardia. Ben presto, l’archeologo si rende conto di essere sotto sorveglianza e al centro di una storia che lo vedrà continuamente braccato da nemici determinati a difendere, per i propri loschi interessi, un segreto che parla di noi e del nostro futuro. David comprende che nulla è come sembra e il confine tra buoni e cattivi è molto più labile di ciò che appare.  Il romanzo proietta il lettore in un’atmosfera tra passato e presente, realtà e immaginazione, thriller e azione, catturando la sua curiosità fino all’ultima pagina. Un viaggio fantastico quello di Marco Napolitano che si traduce in descrizione di paesaggi, nomi di località straniere, storie di vissuto. Una narrazione che mai stanca e  punta sul mistero e sull’imprevedibile colpo di scena.

libri | editoria | libro | media | cultura | napoli | turisa | napolitano | autore | scrittore | scrittura | storia | romanzo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Libreria componibile MinimumBook


Presentazione del romanzo IL SERRAGLIO di Gennaro Rollo


Iberico, la novità spagnola a Napoli


Presentazione in anteprima campana del cofanetto dvd del film "Lascia stare i santi" di Gianfranco Pannone


I benefici dell’ananas


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Solania - "IL MIO SAN MARZANO" lunedì 23 settembre dalle ore 18.30 a Nocera Inferiore

Solania -
Lunedì 23 settembre alle ore 18.30 presso lo stabilimento Solania in via Provinciale Nocera-Sarno (Località Fosso Imperatore) di Nocera Inferiore (SA) al via la terza edizione dell’evento “Il Mio San Marzano”, organizzato da Renato Rocco, direttore de LaBuonaTavola Magazine e promosso dall’azienda Solania srl, leader nel settore della trasformazione del po (continua)

A Tuttosposi gratis con la privilege card

A Tuttosposi gratis con la privilege card
Dal 19 al 27 ottobre torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli Tuttosposi, l’evento promosso dall’Osservatorio Familiare Italiano (OFI), giunto alla sua 31esima edizione. Anche quest’anno le giovani coppie in procinto di sposarsi potranno richiedere tramite social la loro  privilege card per entrare gratis in fiera e scegliere il meglio (continua)

“CEN…iamm in Piazza”, la cena spettacolo organizzata da O’Presidente a Gragnano

“CEN…iamm in Piazza”, la cena spettacolo organizzata da O’Presidente a Gragnano
 Il Ristorante O’Presidente vi aspetta venerdì 6 settembre, ore 20.30, per una straordinaria cena spettacolo che si svolgerànella storica Piazza Guglielmo Marconi a Gragnano, per la serata,questa insolita location, si arricchirà di tavoli dove gli ospiti degusteranno i succulenti piatti stagionali della tradizione preparati dal Resident chef Michele Palomb (continua)

Cristina Donadio protagonista del film breve "La scelta" di Giuseppe Alessio Nuzzo a Venezia 2019

Cristina Donadio protagonista del film breve
“La scelta - The choice” di Giuseppe Alessio Nuzzo è stato selezionato tra i finalisti dell'edizione 2019 di I Love GAI - Giovani Autori Italiani, l’atteso appuntamento dedicato ai talenti under 40 durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film breve, prodotto da Paradise Pictures in associazione con An. (continua)

A Martone, Gallo, De Tassis, Di Leva, Di Majo, Bigazzi e Gatta il Premio Cinema Campania

A Martone, Gallo, De Tassis, Di Leva, Di Majo, Bigazzi e Gatta il Premio Cinema Campania
Sabato 31 agosto nello Spazio Ente dello Spettacolo della 76esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia è stato consegnato il Premio Cinema Campania 2019 al regista Mario Martone, in corsa per il Leone d’Oro 2019 con “Il sindaco del Rione Sanità”, Piera Detassis, presidente e direttore artistico dei David di Donatello, il pluripremiato d (continua)